PDA

View Full Version : Strano funzionamento di Tiscali ADSL

El Matador 79
25-09-2003, 20:07
Premetto che da quando ho fatto l'abbonamento ADSL con Tiscali 320 (è circa un anno) la linea è sempre andata benissimo e molto veloce.
Dal 10 settembre però ho problemi con il collegamento.

X circa 2 giorni non sono riuscito a collegarmi ad internet, poi dal 12 a ieri la linea è stata lentissima (velocità di download fra 0.5 e 2 kb/s).
Avevo contattato varie volte l'assistenza e mi era stato detto che c'era un problema al mio server di zona. Ieri durante l'ennesima telefonata mi dicono che il problema è stato risolto. Ma a me la linea continuava ad andare lentissima.
Oggi si è verificata una cosa abbastanza strana.
Facendo i testi di velocità su vari siti (di solito o qui http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm o qui http://www.dslreports.com/stest?loc=2 ) i risultati non superano mai i 10 kbyte/s e anche l'apertura di tutte le pagine web è lenta, anche di siti "leggeri", tipo la home page di Google.
Allora ho provato a ri-scaricare il 3dMark da questo sito olandese: http://www.we-dare.nl/modules.php?module=3dmark
Ho scelto questo sito xké durante il download di 3dMark un paio di mesi fa avevo scaricato i 177 Mb del file a 34 kb/s di media.
Ebbene ho scaricato tranquillamente tutto il file a 31 kb/s di media.

Allora mi domando...
Xké se la linea funziona bene l'apertura di tutte le pagine web è molto lenta? E xké i test di velocità mi danno risultati che oscillano fra 8 e 10 kb/s quando invece riesco a scaricare a + di 30 kb/s?

Chiaramente il pc è settato nello stesso modo di prima che si verificassero i primi problemi, non ho installato programmi nuovi e l'hard disk è pulito (niente spyware, dialer ecc...)

Avete qualche idea?

El Matador 79
29-09-2003, 14:55
La situazione è sempre la stessa... :(
Nessuno ha qualche idea sulle cause? :cry:

mizia
29-09-2003, 17:15
fatti un giro sul forum della tiscali e vedrai come vanno le cose nel resto del paese...sei nella media , e c'è chi sta peggio.....ciao

El Matador 79
29-09-2003, 18:09
Ho premesso che sono soddisfatto dell'abbonamento a Tiscali.
Il fatto che ci sia chi sta peggio non è che mi faccia rallegrare e sinceramente non mi interessa fare fare polemiche. Del resto conosco molta gente abbonata con Telecom o con altri gestori che ha un servizio peggiore di quello fornito a me da Tiscali. Credo che sia solo un fatto di fortuna.

Cmq io volevo sentire qualche parere xké mi sembra che il problema che ho io sia abbastanza fuori dal comune...

LordHam
29-09-2003, 19:35
Io ho Tiscali 640, Top Sempre e devo dire che ne sono rimasto molto ma molto deluso!
All'inizio andavo stabile a 66-70k, poi dopo circa 2 settimana non supero i 20-30k in download, mentre in Upload 15k...
Ma si può disdire subito l'abbonamento o si deve aspettare il termine del contratto??

Saluti Ham :oink:

mizia
29-09-2003, 22:21
sono nel tuo stesso caso........+ o - con la stessa tempistica di peggiormento........è facile dare la colpa a telecom quando sono loro stessi a gestire la band che eogano ai propri utenti......banda che non comprano o che comprano in maniera ridotta rispetto al bacino di utenti......e non tiriamo fuori le solite storie che devono aggiornarsi, potenziarsi.......tutte menate.........nel mio caso ho fatto una racc a.r per la risoluzione da inadempienza............oltre un mese che segnalo questi problemi e che hanno fatto?...niente.
ciao:)

mirrorx
21-10-2003, 20:05
Io per esempio sto peggio (1 K/s ) ma ancora per poco....

mizia
21-10-2003, 22:59
non posso darti torto........mandali a quel paese

LordHam
23-10-2003, 14:02
Originariamente inviato da mizia
non posso darti torto........mandali a quel paese

Beh purtroppo io devo aspettare altri 10 mesi prima di farlo! Comunque ora sto peggio ancora! 2k max per le pagine web con Opera e nn riesco proprio più a scaricare, ne da WinMx ne da eMule, ne dai server in internet, NULLA!!!
Ma nn si può fare così! Cioè io dovrei restare 10 mesi con questa connessione schifosa????

Maledetti! :mad: :mad:

mirrorx
23-10-2003, 14:10
Già.

Hai mandato anche te la mai a mi manda rai 3 ?

Per il modello e il post qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=539946)

mizia
23-10-2003, 14:10
massacrali di tel, mail e se puoi di faz..........rompi le scatole..........se il guasto è di loro competenza(ma devi esserne verto) e non fanno nulla.....puoi chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza........dando un periodo di tempo, di solito 15 giorni, entro i quali se non vedi miglioramenti chiedi appunto che il contratto sia nullo e minacci vie legali.

ciao:)

mizia
23-10-2003, 14:15
ne hanno parlato anche alla trasmissione la radio a colori di Beha........sui radio raiuno.......segnali i tuoi problemi a questo indirizzo mail nicolaloiacono@hotmail.com..........se ne staoccupando a livello nazionale ed è in contatto diretto con Tiscali.......fatti dire le cose dal lui......ciao

mirrorx
23-10-2003, 14:31
Originariamente inviato da mizia
ne hanno parlato anche alla trasmissione la radio a colori di Beha........sui radio raiuno.......segnali i tuoi problemi a questo indirizzo mail nicolaloiacono@hotmail.com..........se ne staoccupando a livello nazionale ed è in contatto diretto con Tiscali.......fatti dire le cose dal lui......ciao

Cosa sta facendo esattamnte questo signore ?
Cosa bisogna inviarli x aderire alla protesta ?

mizia
23-10-2003, 14:34
per farla breve, ha messo su un sito di protesta http://www.ita25.com/tiscaliadsl

si occupa del coordinamento nazionale di protesta......mandagli una mail e spiega i tuoi problemi........sta aiutando una sacco gente in condizioni simili....ciao