View Full Version : Consiglio Lunasio Water Cooling
Vorrei sapere quali componenti abbinare ad un waterblock lunasio rs300 che mi attizza molto (non esitate a consigliarmene altri). Vorrei una soluzione non troppo ingombrante da poter integrare in un lian li pc 65 che prenderò penso a natale. Vorrei inoltre una pompa in grado di supportare il cooling di vga e chipset che prenderò poco dopo. Inoltre gradirei una spiegazione sul processo di raffreddamento(magari ditemi anche i tubi da dove passa l'acqua tipo uno schema) così da apprendere una conoscenza basilare sul water cooling.
Non ve ne abbiate se sono troppo banale, ma per favore ripondetemi!!!!
Ah, un altra cosa, trattatemi come un deficiente:huh: :D
zuperpippo
25-09-2003, 20:30
Originariamente inviato da neouser
Ah, un altra cosa, trattatemi come un deficiente:huh: :D
ciao babbeo :D
scherzo va la... l'avevi scritto tu...
se vai sul sito di lunasio trovi tutte le info e sul loro forum tutte le spiegazioni
[QUOTE]Originariamente inviato da zuperpippo
ciao babbeo :D
Guarda che potrei anche offendermi
:ncomment: :D
A parte scherzi ma per i consigli??
ALTRO CHE LUNASIO E LUNASIO, comprati un corsair hydrocool 200 e vai forte
Anche nella mia ignoranza per quanto riguarda il water cooling dubito che hydrocool sia all'altezza dei kit italiani lunasio (fra i migliori al mondo) che hanno una qualità ben superiore e poi io cerco una souzione interna ed anche per vga e chipset.
allora vai per il lunasio oppure guarda un po di info sul asetek waterchill che è anche per VGA
ciau ciau
magoronzo
25-09-2003, 21:53
moooooolto meglio rimanere in ITALIA con i wb!!!!
cmq ti consiglio di prendere una pompa sicce idra(1300L/h),in questo modo con una Y collteghi CPU e rad in un ramo e chipset e GPU dall' altro...
Oppure potresti comprarti per il momento una sicce nova (800L\h)
e poi quando comprerai gli altri WB te ne prendi un'altra.
Io, opterei per la seconda, dato che dicono che la sicce idra e' molto rumorosa seppur molto perfomante;il suo vantaggio e'anche che 1 pompa scalda meno l'acqua di 2 piu' piccole
CIAO!
zuperpippo
26-09-2003, 06:53
Originariamente inviato da neouser
A parte scherzi ma per i consigli??
consigli sul liquido non saprei dartene, ti ho consigliato il loro forum per consigli tecnici e lo shop di lunasio per il materiale...
forum: http://lnx.insanewb.com/forum/
poi una volta sul forum chiedi per lo shop
ps. non ho ben capito se vuoi montare solo ed esclusivamente lunasio oppure anche altri andrebbero bene
lukeskywalker
26-09-2003, 08:51
tra poco dovrebbe uscire il nuovo wb ad alettre
:sborone:
lukeskywalker
26-09-2003, 08:54
Originariamente inviato da elmax
ALTRO CHE LUNASIO E LUNASIO, comprati un corsair hydrocool 200 e vai forte
un po' azzardato ma comunque ognuno ha le sue idee:rolleyes:
alle 19.29 hai chiesto consiglio su un sistema a liquido valido
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=525946
ed alle 22.15 hai già il panorama completo dei sistemi a liquido in commercio!
accidenti in poco più di 3 ore hai già capito tutto!
complimenti.
:sofico: :sofico: :sofico:
Il fatto è che ho visto la rece dell'hydrocool ed ho letto i commenti di varie persone piuttosto esperte su questo sistema di raffreddamento a liquido e queste hanno espresso con unanimità la superiorità di lunasio ed altri. Inoltre ho visto anche i test del lunasio e del corsair e mi sono fatto un idea, soprettutto per quanto riguarda la qualità. Questo non significà che io abbia una panoraminca completa perchè all'infuori di questo non so altro.
Non conosco le marche e tantomeno quali siano i componenti migliori nè il funzionamento di un sistema a liquido, tutto qui.
Non volevo essere certo arrogante, ma si sa che gli ignoranti spesso vengono fregati e non vorrei finire così( l'altro giorno ho visto un venditore di un grande discount italiano che dava l' FX5200 per ottima scheda e performante:eek: ). Non voglio necessariamente comprare lunasio per questo ho chiesto consigli.
Grazie a chi voglia rispondermi.:)
Originariamente inviato da lukeskywalker
tra poco dovrebbe uscire il nuovo wb ad alettre
:sborone:
pctuner ha già in vendita lo stealth :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.