PDA

View Full Version : Da Dva a Vcd

Crimson
25-09-2003, 19:46
Ho bisogno un paio di consigli.
Fino ad ora ho "creato" Vcd partendo da DivX o simili, li convertivo con VirtualDub o con TMPGEnc, e masterizzavo.
Ora vorrei partire da un Dvd e creare un Vcd.
Non so con cosa "copiare" il dvd sull'hd, con cosa convertirlo in Mpeg4, e soprattutto mi serve un programma che mi estragga l'audio in AC3, o cmq lasciando i vantaggi del Dvd e dell'audio "posizionale" rispetto allo stereo...
Grazie mille,
Ciao ciao

Crimson
26-09-2003, 10:57
up...

nic96
26-09-2003, 13:55
io utilizzo il programma DVD2SVCD sia per conversione DIVX --> SVCD (o VCD ma la qualita'...) che per la conversione DVD ---> SVCD.
Per utilizzare DVD2SVCD c'e' bisogno anche di un encoder, puoi utilizzare sempre TMPGEnc (che e' free) oppure Cinema Craft Encoder o Canoupus Procoder (che non sono free......).
Io ho sempre avuto degli ottimi risultati.

Ciao
nic96

majerle
26-09-2003, 14:54
concordo pienamente con nic96

dvd2svcd e' un software eccezionale. leggi le abbondanti guide e non ne rimarrai insoddisfatto

ciao

andres

Crimson
26-09-2003, 17:25
Ok...
Dvd2Svcd mi mantinene bene anch ilsuono?
Non me lo codifica in stereo (vorrei lasciarlo in doly, o in AC3...).
Proverò, e poi vi farò sapere...
Sono costretto a metterli su Vcd perchè il lett da sala (della LG) non mi legge i Svcd...
Grazie mille, ciao ciao

nic96
27-09-2003, 18:43
non è detto che il lettore CD sia compatibile con un VCD non standard (con audio AC3 o dolby)

ciao
nic96

Crimson
27-09-2003, 20:00
Ho usato Dvd2Svcd, mi aspettavo fosse un po' più veloce, però effettivamente ho usato la qualità max...
Non ho ancora capito...Nei Vcd fa fede la durata (come nei cd audio) o la grandezza del file?
Quella del Vcd non standard non la so...
Dovrò provare...
Grazie mille...
Ciao ciao

HoF.Ben Kenobi
29-09-2003, 05:27
Lo standard SVCD non prevede audio multicanale. Meglio se vai sul sicuro ed encodi in mp2. :)

majerle
29-09-2003, 08:17
@HoF.Ben Kenobi

hai perfettemente ragione, ma se il player lo supporta c'e' la possibilita' dell mpeg5.1 ...
(che comunque non ho mai testato ;) )

ciao

andres

Crimson
29-09-2003, 09:01
Ho provato in stereo, ma ho dei problemi col lettore da sla: va a scatti!
Com'è possibile?
Ora riproverò...
Ho provato l'mpeg 5.1ma non è fantastico...
LA qualità dello stereo è meglio...
Però mi spiace, caspita...Perdo l'audio spettacolo...
Consigli per il vcd a scatti?
Altri programmi da usare?
grazie a tutti....
Ciao ciao