View Full Version : Da Dva a Vcd
Ho bisogno un paio di consigli.
Fino ad ora ho "creato" Vcd partendo da DivX o simili, li convertivo con VirtualDub o con TMPGEnc, e masterizzavo.
Ora vorrei partire da un Dvd e creare un Vcd.
Non so con cosa "copiare" il dvd sull'hd, con cosa convertirlo in Mpeg4, e soprattutto mi serve un programma che mi estragga l'audio in AC3, o cmq lasciando i vantaggi del Dvd e dell'audio "posizionale" rispetto allo stereo...
Grazie mille,
Ciao ciao
io utilizzo il programma DVD2SVCD sia per conversione DIVX --> SVCD (o VCD ma la qualita'...) che per la conversione DVD ---> SVCD.
Per utilizzare DVD2SVCD c'e' bisogno anche di un encoder, puoi utilizzare sempre TMPGEnc (che e' free) oppure Cinema Craft Encoder o Canoupus Procoder (che non sono free......).
Io ho sempre avuto degli ottimi risultati.
Ciao
nic96
concordo pienamente con nic96
dvd2svcd e' un software eccezionale. leggi le abbondanti guide e non ne rimarrai insoddisfatto
ciao
andres
Ok...
Dvd2Svcd mi mantinene bene anch ilsuono?
Non me lo codifica in stereo (vorrei lasciarlo in doly, o in AC3...).
Proverò, e poi vi farò sapere...
Sono costretto a metterli su Vcd perchè il lett da sala (della LG) non mi legge i Svcd...
Grazie mille, ciao ciao
non è detto che il lettore CD sia compatibile con un VCD non standard (con audio AC3 o dolby)
ciao
nic96
Ho usato Dvd2Svcd, mi aspettavo fosse un po' più veloce, però effettivamente ho usato la qualità max...
Non ho ancora capito...Nei Vcd fa fede la durata (come nei cd audio) o la grandezza del file?
Quella del Vcd non standard non la so...
Dovrò provare...
Grazie mille...
Ciao ciao
HoF.Ben Kenobi
29-09-2003, 05:27
Lo standard SVCD non prevede audio multicanale. Meglio se vai sul sicuro ed encodi in mp2. :)
@HoF.Ben Kenobi
hai perfettemente ragione, ma se il player lo supporta c'e' la possibilita' dell mpeg5.1 ...
(che comunque non ho mai testato ;) )
ciao
andres
Ho provato in stereo, ma ho dei problemi col lettore da sla: va a scatti!
Com'è possibile?
Ora riproverò...
Ho provato l'mpeg 5.1ma non è fantastico...
LA qualità dello stereo è meglio...
Però mi spiace, caspita...Perdo l'audio spettacolo...
Consigli per il vcd a scatti?
Altri programmi da usare?
grazie a tutti....
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.