View Full Version : case plexiglass
lucasantu
25-09-2003, 19:21
mi date una guida per realizzare un case in plexi ???
plz urgente !
ho già il plexi 3 mm
Vecchia Spugna
25-09-2003, 19:59
nn credo che esista 1 guida specifica.
Ma se vuoi ti dico come lo sto facendo io.
Sono andato in 1 fabbrica di infissi e lavorati metallici e mi sono fatto fare dei listelli ad L di alluminio spessi 2 mm.
Con questi listelli sono riuscito a farmi tutto lo scheletro a parallelepipedo del case.
Quindi ora sto avvitandovi i pannelli.
X qunto riguarda i dischi...
BOH!!!!
ora vedrò, ma credo di usare lo stesso stratagemma.
Tra 2 settimane al massimo potrai vedere le foto del case al completo su questo forum
EDIT: se vuoi farlo interamente in plexi quello da 3 mm non è adatto, ci vuole spesso 1 cm almeno
lucasantu
25-09-2003, 20:44
beh , interamente nn vuole dire che nn usero giunture in acciaio ...
cme mi serve sapere i fori per la scheda madre ... qualcuno ha le misure .. ?
Vecchia Spugna
25-09-2003, 21:06
Parlavo piuttosto di peso dei componenti che un plexi da 3 mm non riesce a sopportare secondo me.
Ti si potrebbe flettere alla meglio, spezzare alla peggio.
X quanto riguarda i fori prendi la tua mobo, ci metti sotto 1 foglio di carta e segni con 1 penna, nulla di + facile
Io sto facendo alcune prove con quello da 4 mm. COn questo spessore secondo me è assolutamente necessaria una intelaiatura di metallo perchè un po' flette e secondo me con il calore si accentua ancora.
Per avere un case solido almeno le pareti esterne devono essere di 8/10 mm, mentre per tutti i supporti interni va bene da 4/5 mm.
Stigmata
26-09-2003, 07:19
anche per me le dimensioni devono essere quelle... il plexy non reggerebbe il peso di tutto l'hw!
lucasantu
26-09-2003, 07:29
ma boh , mi sembrava che gente lo avesse realizzato tutto con quello da 4
Don Iluvatar
26-09-2003, 12:35
Beh magari se lo volete fare con quello poco spesso, mettere delle listelle di plexi 1cmx1cm come scheletro e dopo aver accuratamente fatto tutti i buchi, ci avvitate sopra quello leggero.
Così fareste si che il case risultasse moooooolto leggero :)
L'unica cosa è che se mentre state giocandoad quake III in rete con la visuale a 200° e l'adrenalina a 1000 vi scappa un piede, il case si frantuma! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.