View Full Version : mobo AMD per ati 9800 pro
russel51
25-09-2003, 18:58
ciao a tutti.
ho intenzione di cambiare mobo, di montare un athlonXP barton 2500+ e di affiancarci una bella radeon 9800 pro.
il dilemma che ho è tra i due chipset: il KT600 e l'nforce2 400 non ultra (precisamente montati su ABIT KVT e ASUS ATN8X-X).
da quello ceh go letto il chipset nvidia vanta prestazioni velocistiche e di overclock maggiori (devo portare il fsb del processore da 333 a 400mhz)
la domanda è: dovendo utilizzare una scheda ATI ci sono problemi tra le concorrenti (chipset mobo NVIDIA, scheda video ATI) che mi fanno preferire una mobo col chipset VIA, oppure anche se concorrenti l'abbinamento dei due pezzi non genera nessun tipo di problema??
e delle due schede sopracitate che mi dite??
grazie a tutti per l'aiuto.
ciao
Vecchia Spugna
25-09-2003, 19:50
Ti assicuro che anche se le 2 case sono rivali non c'è nessunissimo problema tra il chipset e la vga.
Perchè non nf2 ultra?
Cmq io mi indirizzerei su una epox (v. 1.1 o 2.0)
o abit
Assolutamente nforce 2.
Ha ammesso la stessa via di aver fatto 1 chipset inferiore a quello nvidia
concordo con quello che dice Vecchia Spugna
e aggiungo io ho il 2500 + barton (quello fortunato a 3200+) su una NF7-S e ora giro con una 9800pro BBA 256mb e non ho nessun problema.
solo soddisfazioni!
ti straconsiglio la nf7-s rev 2.0! Nforce 2 ultra!
Vecchia Spugna
25-09-2003, 21:02
[LoL on]
senza che ti gasi tanto col culo che ci hai, capito?
PS: sai che mi mancano 2 pannelli e il case è finito?
poi mi mancano solo i reggidischi
[LoL off]
ha detto non ultra
wau fra poco vedremo l'opera in tutto il suo splendore...
peccato che non avrà mai il massimo dei voti.. perchè sono riservati alla mia creatura!!
:D :D :D
scherzo!
cmq anche io sono a buon punto..... ho preso il calco dei pezzi da tagliare nella parte posteriore.. tipo connessioni mobo.. vga... alimentatore.. ecc..!
mi rimangono le ventole... la parte anteriore e tagliare il pannello estraibile!
poi piccole sistemazioni!
Scusate l'off topic!;)
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
ha detto non ultra
come mai??
cioè cos'è che non va con l'ultra?
russel51
26-09-2003, 07:25
costa di più e non ho i soldi per prendere due moduli ddr400. visto che l'unica differenza è quella, e che il divario prestazionale da single a dual non è significativo mi sono buttato sull'economico. ho detto delle cacchiate?
Originariamente inviato da russel51
costa di più e non ho i soldi per prendere due moduli ddr400. visto che l'unica differenza è quella, e che il divario prestazionale da single a dual non è significativo mi sono buttato sull'economico. ho detto delle cacchiate?
Non sei obbligato a prendere delle memorie DDR400 x usare una MoBo con nForce2 Ultra, come non sei obbligato a prendere per forza 2 moduli RAM.
Io ti consiglio la Abit NF7-S rev.2.0, che ha un prezzo a mio avviso accettabile, inoltre monta l'nForce2 Ultra.
Che memorie abbineresti alla nForce2 NON Ultra?
russel51
26-09-2003, 10:48
ddr 400 in entrambi i casi, ma dato che le prestazioni sono allineate pensavo che non cambiasse la storia da una mobo all'altra con la sola differenza del sngle o dual channel (dato che uso una dimm sola).
il dilemma era se l'nforce2 fosse meglio del kt600 per montare la radeon 9800pro, e mi sembra che NVIDIA>VIA.
PS: ci sta l'aero7+ sulla nf7-s??? avevo letto di problemi di alloggiamento all'aggancio del dissipatore.
Vecchia Spugna
26-09-2003, 12:13
cmq anche le nforce 2 non ultra hanno il dual channel, e cmq come già detto puoi anche mettere 1 solo modulo e metterla in single.
Potresti prendere anche una ddr333, non ci sarebbero problemi di sorta.
nf2ultra è certificato a 200, ma ciò nn vuol dire che a 166 nn vada.
PS: io non so di questo problema, ho visto varie configurazioni di suddetta mobo con l'aero7+
sdomenico
26-09-2003, 12:33
Ho quello che vedi sotto e nessun problema di stabilità.
Tengo:Athlon 3000+@ mobo Asus a7n8x deluxe rev 2.0@Ali 500 w@Windows XP Prof.@ 2x256mb Ram DDR 400@Ati Sapphire 9700Pro@Monitor CRT 17" Sony@un criceto no overclock@3dMark 2003 4915 no-ovclk@
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.