PDA

View Full Version : assistenza mobo! mi aiutate a capire

BVR_Squall
25-09-2003, 19:10
Ciao a tutti, volevo avere un consiglio su come devo comportarmi.
Ho acquistato a marzo una mobo epox 4pea+ pagata 207€.
a maggio prendo una 9800pro che abbinata alla mobo mi da problemi (la 9800pro era perfettamente funzionante).
Riporto la mobo al negozio che ha anche un sito e@commerce e dopo aver costatato che da problemi con quella scheda video decidono di provare con un'altra epox 4pea+ che hanno loro.
doipo varie peripezie nel settare il bios e reboot vari si riesce a far funzionare il tutto. Cortesemente mi cambiano solo la mobo con la scatola lasciandomi il resto del contenuto della mia confezione iniziale e provvedono loro a farsi cambiare la mia vecchia.
Torno a casa e provo a montare il mio controller scsi, ma alla fine non viene proprio rilevato.
Allora formatto tutto provo di nuovo ma nulla.
Alla fine mentre la prima scheda aveva lo slot agp fallato, questa seconda aveva gli slot pci che non andavano.
A fine giugno la rimando indietro e mi dicono che dovrò aspettare la nuova che il distributore gli invierà.
Dopo aver aspettato 2 mesi e mezzo oggi mi rimandano la mobo.
Apro la scatola e cosa vedo... la mobo non è nuova.
O è la mia vecchia (ma perchè dirmi che me ne mandavano un'altra nuova) o è usata:

sui 9 punti di aggancio della mobo al case si vedono le tracce circolari dovute alle viti

il primo slot a dx per le dimm in alto risulta essere piegato verso quello centrale mentre in basso è spaccato, come risulta essere scheggiato in basso il primo a sx.

Il socket del processore ha una piccola scheggiatura in alto.

A questo punto mando una mail e mi si risponde che la piastra è nuova mentre la scatola è la mia con tutti gli accessori.
A questo punto secondo voi (a parte spaccare tutto) cosa dovrei fare?

Scusatemi per il lungo post.. prendetelo anche per un mio sfogo
Grazie

ciao

Boss87
25-09-2003, 19:15
Riportarla e richiedere una MoBo nuova, e se necessario passare a vie legali.

carmine65
25-09-2003, 19:26
Ciao bvr_...

allora, secondo me puoi anche dirci il nome del negozio perché è giusto dare pane al pane e vino al vino...
poi, chiamare immediatamente il servizio tecnico e mandare mail con allegate foto di tutti i punti danneggiati della mobo, nonché telefonare e molto decisamente, ma con educazione, dire che gliela vai a portare personalmente accompagnato dal tuo avvocato...

E vediamo cosa ti rispondono...

p.s. : la camicia tutt'appost? :)

Ciao.

BVR_Squall
26-09-2003, 00:37
Originariamente inviato da carmine65
Ciao bvr_...

allora, secondo me puoi anche dirci il nome del negozio perché è giusto dare pane al pane e vino al vino...
poi, chiamare immediatamente il servizio tecnico e mandare mail con allegate foto di tutti i punti danneggiati della mobo, nonché telefonare e molto decisamente, ma con educazione, dire che gliela vai a portare personalmente accompagnato dal tuo avvocato...

E vediamo cosa ti rispondono...

p.s. : la camicia tutt'appost? :)

Ciao.

grazie per l'appoggio carmine ;)
si la camicia tutto ok è stata lavata oggi :rolleyes:
per quel che riguarda la mobo il negozio lo conoscete ne ho parlato mercoledì sera, solo che per il momento non lo voglio citare;
mi è appena arrivata una mail dove mi dicono che la mobo non è stata sostituita ma è stata riparata :confused: :mad:
Cioè alle 17:34 alla mia domanda ma la mobo è nuova, mi dicono "Si la piastra è nuova, la scatola è la tua con tutti gli accessori."
E poi dopo avergli scritto che assolutamente la mobo non può essere nuova e che mi ero rotto di essere preso in giro, alle 19:30 mi rispondono "la tua scheda madre è stata riparata non sostituita, provala e fammi sapere se funziona correttamente."

ma per chi mi hanno preso :grrr: :grrr:

domani scrivo alla epox e vediamo cosa mi rispondono poi li chiamo e vediamo le balle che mi contano.
adesso chiudo perchè sono :incazzed:

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz

carmine65
26-09-2003, 09:28
Originariamente inviato da BVR_Squall
grazie per l'appoggio carmine ;)
si la camicia tutto ok è stata lavata oggi :rolleyes:
per quel che riguarda la mobo il negozio lo conoscete ne ho parlato mercoledì sera, solo che per il momento non lo voglio citare;
mi è appena arrivata una mail dove mi dicono che la mobo non è stata sostituita ma è stata riparata :confused: :mad:
Cioè alle 17:34 alla mia domanda ma la mobo è nuova, mi dicono "Si la piastra è nuova, la scatola è la tua con tutti gli accessori."
E poi dopo avergli scritto che assolutamente la mobo non può essere nuova e che mi ero rotto di essere preso in giro, alle 19:30 mi rispondono "la tua scheda madre è stata riparata non sostituita, provala e fammi sapere se funziona correttamente."

ma per chi mi hanno preso :grrr: :grrr:

domani scrivo alla epox e vediamo cosa mi rispondono poi li chiamo e vediamo le balle che mi contano.
adesso chiudo perchè sono :incazzed:

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz

Fatti rispettare....

con educazione, ma fatti fermamente rispettare....
anche se fosse stata riparata, (e si sono già dati la zappa sui piedi...) la riparazione dovrebbe essere fatta a regola d'arte... senza spaccature o modificazioni varie un pò dappertutto.... ti pare?
Hanno già cominciato a fare una figura di cacca...
Secondo me la scheda madre che ti hanno mandato NON è la tua...
Un consiglio: la prox volta che mandi qualcosa in riparazione/RMA, segnati il numero di serie o qualsiasi altro particolare che potrebbe farti ri-conoscere il tuo componente da un'altro uguale...
Ripeto: manda foto dei punti da te citati della mobo... con la dicitura "e questa è una riparazione a regola d'arte?" "e poi perché è stata riparata qui o qui, qual'era il problema?"
Voglio proprio vedé che balle si inventano...

Ciauz.

BVR_Squall
26-09-2003, 16:22
ciao carmine65, hai perfettamente ragione ;)
al numero di serie non avevo pensato vabbè la prox volta so cosa fare... vi terrò agiornati sulla situazione

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz