View Full Version : Win 2003 errore nel dominio
Darknet75
25-09-2003, 17:43
Ciao stò configurando un dominio con win 2003 per una ventina di pc (winxp), ho un problema con il gruppo "domain user" dove ci sono tutti gli utenti del dominio.
Il problema è questo, quando da un pc client faccio il login sul dominio con un utente del gruppo domain user dopo che win si e avviato mi compare una finestrella di errore "errore scrittura lock file" ebbene non sono riuscito a capire a quali file si riferisce l'errore, tra l'altro a parte l'errore a me "sembra" che funzioni tutto.
Avete qualche idea in merito?
Grazie per l'aiuto
Darknet75
26-09-2003, 16:40
up
Darknet75
27-09-2003, 08:51
Nessuno sa niente?:cry:
Problemi di protezione? Accessi ai dischi errati? Hai reindirizzato le cartelle di default?
Darknet75
27-09-2003, 10:48
Originariamente inviato da teogros
Problemi di protezione? Accessi ai dischi errati? Hai reindirizzato le cartelle di default?
Ciao
Probelmi di protezione non credo,non ho capito cosa vuoi dire per accesso ai dischi errati è reindirizzamento delle cartelle di default.
Grazie
Originariamente inviato da Darknet75
Ciao
Probelmi di protezione non credo,non ho capito cosa vuoi dire per accesso ai dischi errati è reindirizzamento delle cartelle di default.
Grazie
Intendo se hai reindirizzato su un server le home directory per caso... e accesso ai dischi intendo quelli relativi alla condivisione e alla protezione. Se ti da questo errore su tutti i client vuol dire che c'è un errore a livello di group policy o simili!
Darknet75
27-09-2003, 11:18
Originariamente inviato da teogros
Intendo se hai reindirizzato su un server le home directory per caso... e accesso ai dischi intendo quelli relativi alla condivisione e alla protezione. Se ti da questo errore su tutti i client vuol dire che c'è un errore a livello di group policy o simili!
No non ho reindirizzato niente,per me l'accesso ai dischi funziona anche perchè non ho problemi ad accedere alle cartelle condivise, io ho creato una directory publica e tante directory private quanti sono gli utenti del dominio è qui non ho problemi ad accedervi.
Sono daccordo con te che c'è un errore al livello din group policy ma dove lo vado a cercare? ho cercato e cambiato le impostazioni più volte senza venirne a capo:muro:
Il tutto poi solo con il gruppo Domain User
Ciao
Originariamente inviato da Darknet75
No non ho reindirizzato niente,per me l'accesso ai dischi funziona anche perchè non ho problemi ad accedere alle cartelle condivise, io ho creato una directory publica e tante directory private quanti sono gli utenti del dominio è qui non ho problemi ad accedervi.
Sono daccordo con te che c'è un errore al livello din group policy ma dove lo vado a cercare? ho cercato e cambiato le impostazioni più volte senza venirne a capo:muro:
Il tutto poi solo con il gruppo Domain User
Ciao
L'unica cosa che mi viene in mente è che, se si tratta di un errore, sarà segnato nell'event viewer (del client penso.. ma forse anche del server!) ed avrà un ID di errore... trovato quello puoi fare una ricerca qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?ln=IT&pr=kbinfo&) oppure qui (http://www.google.it)! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.