Xe0n
25-09-2003, 18:31
Ciau a tutti
allora, ho in mente di farmi un nuovo pc e il vecchio lo userò per fare esperimenti
La configurazione del vecchio pc è un
duron 1200 -.-
768 MB di memoria ram ddr 333 ( banco 256 mb + 512 mb )
sk video ge force ti 4200 128 mb AGP 8x
Ora per il nuovo pc ( sk madre + processore e dissipatore ) ho un budget di 300 €, anche se sfora di qualche euro non c'è prob.
Pensavo di acquistare solo sk madre e processore, poi sposto il banco da 512 di ram sul nuovo pc...
Tutta questa storia è per chiedervi
Mi consigliate un processore AMD Barton oppure un Pentium 4 ?
( onde evitare cross posting anche scheda madre oltre al processore, per il dissipatore AERO 7 oppure un SLK 800 ? )
Guardando un attimo l'fsb di ogni processore leggo che il barton viaggia a 333 mhz, invece di un pentium 4 a 800 mhz
Questa differenza di bus che impatto può avere per me che uso il pc per l'uni ( informatica, programmazione, ecc ) e per giocare ?
Grafica poco o niente...
-OT- Un buon OS che gestisce meglio le risorse ? Win 2k pro oppure Win Xp Pro ?
Ciao @ll
allora, ho in mente di farmi un nuovo pc e il vecchio lo userò per fare esperimenti
La configurazione del vecchio pc è un
duron 1200 -.-
768 MB di memoria ram ddr 333 ( banco 256 mb + 512 mb )
sk video ge force ti 4200 128 mb AGP 8x
Ora per il nuovo pc ( sk madre + processore e dissipatore ) ho un budget di 300 €, anche se sfora di qualche euro non c'è prob.
Pensavo di acquistare solo sk madre e processore, poi sposto il banco da 512 di ram sul nuovo pc...
Tutta questa storia è per chiedervi
Mi consigliate un processore AMD Barton oppure un Pentium 4 ?
( onde evitare cross posting anche scheda madre oltre al processore, per il dissipatore AERO 7 oppure un SLK 800 ? )
Guardando un attimo l'fsb di ogni processore leggo che il barton viaggia a 333 mhz, invece di un pentium 4 a 800 mhz
Questa differenza di bus che impatto può avere per me che uso il pc per l'uni ( informatica, programmazione, ecc ) e per giocare ?
Grafica poco o niente...
-OT- Un buon OS che gestisce meglio le risorse ? Win 2k pro oppure Win Xp Pro ?
Ciao @ll