PDA

View Full Version : mi aiutate a capire cos'ha questo combo????

matrizoo
25-09-2003, 17:43
posseggo strafelicemente un toshiba satellite, con unita' combo dvd-cdrw....
il problema che mi da quest'unita' combo e' il seguente: accendo il note(nessun cd-rom nel lettore)e sento un fastidiosissimo rumore, come se il lettore cercasse di leggere qualcosa, una specie di vibrazione pero' molto fastidiosa....inserisco il cd-rom e riecco la vibrazione, questa volta molto prolungata...il fatto e' che ci impiega molto ad accedere al cd-rom, e solo dopo svariate vibrazioni(posso accedere al cd-rom solo dopo una 30ina di secondi)pero' dopo il tutto funziona perfettamente, risultando anche piuttosto silenzioso(ieri mi sono guardato un divx e il lettore risultava silenziosissimo, apparte il solito spunto"vibratore"iniziale...

avete qualche idea?
aggiornamenti firmware?
devo rimandarlo in garanzia?
mi devo preoccupare?

ditemi qualcosa per favore...;)

matrizoo
26-09-2003, 14:50
dai nessuno ha qualche idea??

aristippo
26-09-2003, 19:18
Beh se è l'inizio di una magagna penso che a breve si vedrà.
Se prima non lo faceva non penso sia questione di firmware..
Ciao:)

matrizoo
27-09-2003, 01:19
il note ce l'ho da una settimana, e ha sempre fatto cosi' dall'inizio...
mi scoccerebbe rimandarlo indietro per questa cosa, perche' ho sempre paura che mi ritorni con qualche rogna in piu' piuttosto che in meno:rolleyes:

mrmic
27-09-2003, 09:50
Ho notato anch'io una certa rumorosità iniziale nel dvd-rom del mio Toshi. Di solito era dovuta a supporti con superficie graffiata.

matrizoo
27-09-2003, 12:29
Originariamente inviato da mrmic
Ho notato anch'io una certa rumorosità iniziale nel dvd-rom del mio Toshi. Di solito era dovuta a supporti con superficie graffiata.

che toshiba hai?
cmq a me lo fa praticamente con tutti i cd, anche con quelli nuovi...
il fatto e' che ha tempi di accesso troppo lunghi rispetto al normale, anche se poi va benissimo...

boh, magari non e' nulla ma di sicuro non e' normale...