PDA

View Full Version : RAM ECC Registered:info

STICK
25-09-2003, 17:41
Vista l'uscita dell'Athlon 64 FX,richiedendo per ora obbligatoriamente le ram ECC,potete spiegarmi precisamente il funzionamento,compresi pregi e difetti?

grazie:)

lasa
25-09-2003, 18:22
Per quel che so sono memorie con sistema di correzione degli errori attraverso controlli di parità sui bit....ottime per server...ma molto costose e timings molto conservativi....per me la causa del fallimento dell'athlonfx ma potrei tranq sbagliarmi........

STICK
25-09-2003, 18:50
Originariamente inviato da lasa
Per quel che so sono memorie con sistema di correzione degli errori attraverso controlli di parità sui bit....ottime per server...ma molto costose e timings molto conservativi....per me la causa del fallimento dell'athlonfx ma potrei tranq sbagliarmi........

per adesso monta le ram ECC,ma col socket 939 ci sara' la possibilita' di montare quelle normali.

tornando al discorso ram ecc,la lentezza e' dovuta quindi ai controlli effettuati dai circuiti di correzione durante la loro attivita',tale da pregiudicare le performances di velocita'?

lowenz
25-09-2003, 19:14
Originariamente inviato da STICK
tornando al discorso ram ecc,la lentezza e' dovuta quindi ai controlli effettuati dai circuiti di correzione durante la loro attivita',tale da pregiudicare le performances di velocita'?

sì, cmq i timings spinti non fanno + del 5% di differenza a mio parere nella stragrande maggioranza delle applicazioni ;)
Il problema è il costo, davvero alto :(

lasa
25-09-2003, 19:15
Penso di sì, ma non ho conoscenze tali da assicurartelo......