View Full Version : consiglio
Ataraxia
25-09-2003, 17:34
Ragazzi, so che siete stufi....ma adesso tocca a me fare la fatidica domanda:
cosa è meglio
1)Hercules 9800
2)Powercolor 9800 pro
3)Sapphire 9800 pro
le ultime due le trovo allo stesso prezzo-la prima ad una 60ina di euro in meno-
vale la pena spenderli oppure la 9800 può tranquillamente essere portata a pro tramite varie modifiche(a questo punto opterei per la hercules-che adoro)?
il tutto contando che lascio la mia hercules 9700 e vorrei qualcosa che giustifichi l'upgrade(in questo senso passare dalla 9700 alla 9800 ha senso?)?
Grazie mille e prometto che non farò più la fatidica domanda
ciao
Vale
Originariamente inviato da Ataraxia
......................
1)Hercules 9800
2)Powercolor 9800 pro
3)Sapphire 9800 pro
le ultime due le trovo allo stesso prezzo-la prima ad una 60ina di euro in meno-
vale la pena spenderli oppure la 9800 può tranquillamente essere portata a pro tramite varie modifiche(a questo punto opterei per la hercules-che adoro)?
il tutto contando che lascio la mia hercules 9700 e vorrei qualcosa che giustifichi l'upgrade(in questo senso passare dalla 9700 alla 9800 ha senso?)?
.......................
Allora la 9800 (sopratutto quella della Hercules) può essere portata vicino alle frequenze e alle prestazioni della 9800PRO, anche se la 9800PRO si può overcloccare......
La 9800liscia equivale ad una 9700PRO che ha prestazioni sicuramente superiori alla 9700, che può però essere portata a lavorare con le frequenze della 9700PRO.
Concludendo modda la tua @PRO e tienitela....:D
Ataraxia
25-09-2003, 17:42
la mia è già moddata a pro-quindi penso di prendere la 9800 e portarla a pro-
eventualmente tra le 2 pro (sapphire e powercolor) quale mi consiglieresti?
Originariamente inviato da Ataraxia
la mia è già moddata a pro-quindi penso di prendere la 9800 e portarla a pro-
eventualmente tra le 2 pro (sapphire e powercolor) quale mi consiglieresti?
Ah...caz me la regali la 9700 :D
La PowerColor dovrebbe costare leggermente di meno della Sapphire, e differenze tra le due.......ah...la marca ;)
Prendi quella che costa di meno.....
Ataraxia
25-09-2003, 17:59
il fatto è che la trovo a meno solo online-quindi calcolando le spese di spedizione mi costa 2 euro in meno rispetto ad un negozio di napoli (sapphire)-
ecco il dilemma....
per la 9700 fammi una offerta adeguata e te la regalo..eheh
ciao
vale
Dragon2002
25-09-2003, 18:07
Sinceramente io mi terrei la 9700,tutte le schede di cui hai parlato sono più o meno identiche alla tua scheda tranne che per qualche mhz in più e di conseguenza qualche aumento nei fps,ma la tua scheda nn è ancora minimamente sfruttata ed è stato proprio un'acquisto mirato e nn avra problemi con i prossimi giochi tipo half life2 o doom3,il mio consiglio e di aspettare la generazione successiva per un'upgrade e cioè prendere un bell'R400 allora si che un'upgrade sarebbe sensato ma ora butteresti solo soldi,certo se vuoi giocare a risoluzioni superiori a 1024x768 o fare il record ai vari 3dmark e ai tanti soldiini fa pure in questo caso tra tutte quelle che hai elencato prendi la power color la trovi da tecno a 370 euro mi sembra.
Allora prendi la Sapphire direttamente nel negozio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.