pctillo
25-09-2003, 17:11
Ciao a tutti devo cambiare il cell e prenderne 1 per potermi collegare col notebook tramite gprs, per fare questo voglio utilizzare un cavetto usb e cercando ho trovato 2 cellulari che potrebbero andarmi bene, il siemens c55 ed il Motorola C336 .
Il mio dubbio riguarda il motorola, infatti ho notato che sotto il cell è presente una piccola presa usb, come quelle delle macchine fotografiche, per cui ho pensato che forse basta utilizzare un cavetto usb (che già possiedo) per effettuare il collegamento.
Il cavetto in questione andrà bene o si devono utilizzare dei cavi particolari come quelli che si utilizzano per collegare i pc tramite usb?
Devo poi utilizzare un software dedicato per la connessione ad internet?
Grazie
Il mio dubbio riguarda il motorola, infatti ho notato che sotto il cell è presente una piccola presa usb, come quelle delle macchine fotografiche, per cui ho pensato che forse basta utilizzare un cavetto usb (che già possiedo) per effettuare il collegamento.
Il cavetto in questione andrà bene o si devono utilizzare dei cavi particolari come quelli che si utilizzano per collegare i pc tramite usb?
Devo poi utilizzare un software dedicato per la connessione ad internet?
Grazie