View Full Version : Warcraft 3
Ciao Ragazzi,
ho un problema con WARCAFT 3.
Praticamente mentre gioco dopo 15/20 minuti il PC mi si blocca e devo resettarlo .
E' successo gia a qualcuno, avete soluzioni?
il mio PC è un:
AMD 2800+
MB A7N8XDel. NForce2-ST DualDDR400 SATA
SAPPHIRE ATI RAD9600 256M DDR TvOutDVI 8X
L'ho provato sia su Windows 2000 Pro
sia su Windows XP pro.
Sapete se il gioco ha qualche conflitto con questo Hardware?
Ho gia installato i driver aggiornati della mia scheda video , ed ho anche patchato il gioco ma inutilmente.
P.S. il gioco su portatile non mi ha mai dato questo problema.
Ciao Zelig.
Mago Gabriel
25-09-2003, 15:47
Succedeva anche a me...ho risolto aggiornando i drivers del C-Media audio device (che dovrebbe essere la scheda audio integrata nella scheda madre)
Per fare l'aggiornamento devi andare su Windows update e sotto DRIVERS ci dovrebbero essere quelli della scheda audio (casomai aggiornali tutti)
fammi sapere!;)
Mago Gabriel
25-09-2003, 15:48
Ahhh,benvenuto!:p
Magico Bubbetto
25-09-2003, 18:46
Anche a me dova quel problema
era un blocco di ram difettato:ops:
fabiannit
25-09-2003, 18:58
Benvenuto;)
Ciao M Gabriel,
ho finalmente provato ad aggiornare i driver come mi hai consigliato, ma stesso risultato, non so più cosa fare :muro:
Avete altri suggerimenti.
P.S. la ram l'ho gia provata, un mio amico mi ha prestato la sua.
Ciao Zelig
Mago Gabriel
29-09-2003, 10:12
il processore è ben raffreddato?I drivers sei sicuro che siano tutti aggiornatissimi?
Prova a scaricarti un programma per testare la stabilità del sistema e fallo andare....(hot CPU tester)
Io a suo tempo avevo lo stesso tuo problema e avevo risolto aggionando i drivers audio....
mi dispiace:(
I driver per la scheda madre e audio li ho scaricati dal sito della ASUS, quelli della scheda video dal sito della AtI, quindi credo che siano aggiornati, la tempetarura del processore ho visto che non supera mai i 57 gradi e non mi sembra tanto, o mi sbaglio?
pirolisi
29-09-2003, 11:02
Anche a me succedeva lo stesso.....poi ho formattato e ho piazzato
catalyst 3.7
nforce driver 2.45
directX 9.0c
e patch del gioco 1.12
e adesso ci gioco anche per ore senza blocchi di alcun genere
ti capisco cmq era stressantissimo resettare ogni volta...cmq spero che tu possa risolvere per il meglio....se ti servono altre info....contattami.
ciao
Mago Gabriel
29-09-2003, 11:05
Originariamente inviato da Zelig
I driver per la scheda madre e audio li ho scaricati dal sito della ASUS, quelli della scheda video dal sito della AtI, quindi credo che siano aggiornati, la tempetarura del processore ho visto che non supera mai i 57 gradi e non mi sembra tanto, o mi sbaglio?
AHHHHHHHHHHHH!!!!!Devi scaricare i drivers AUDIO da windows update perchè sul sito asus sono indietro!!!!!!!
Mago Gabriel,
scusa l'ignoranza ma windows update di installa automaticamente gli aggiornamenti e le path per il sistema operativo.
e non vedo nessun link per scaricare i drivers.
Forse ho capito male io.
Mago Gabriel
29-09-2003, 13:03
vai su start e poi cicchi su windows update.
Ti si apre la pagina microsoft e poi clicchi proponi aggiornamenti.
ci dovrebbero essere 3 voci:
l'ultima è DRIVERS e se c'è qualcosa il problema sta proprio li.
Allora avevo capito bene, il problema è che windows update installa automaticamente i driver, ma io a casa non ho una connessione a internet e quindi devo scaricarmeli qui in ufficio e poi portarmeli a casa.
Comunque ho trovato dei driver a questo link, sono più aggiornati di quelli che ho io, provo con questi :
http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_2.45.html
Ciao e grazie ti farò sapere.
Mago Gabriel
29-09-2003, 14:19
aspetta,guardo se trovo il link...la tua scheda integrata audio è i C-Media audio device vero?
No, è la :
Scheda Audiointegrata SoundStorm/Dolby Digital (AC-3) Encoder
gia che ci sono ti mando anche la descrizione della scheda madre:
Mainboard per processori AMD Athlon XP/ Athlon/ Duron 600MHz ~ 2.8GHz+. Chipset: NVIDIA nForce2 MCP-T/ MCP. FSB: 333 / 266 / 200 MHz. Memoria: Dual-Channel DDR 400; 3 sockets per DIMM 184-pin per un massimo di 3 GB unbuffered (PC3200/PC2700/PC2100/PC1600 non-ECC DDR RAM). Slot di espansione: 1 AGP Pro/8X (1.5V only) e 5 PCI. Porte IDE: 2 UltraDMA 133/100/66/33. Controller Serial ATA Silicon Image Sil 3112A con 2 porte (Supporta RAID 0/1). Scheda Audiointegrata SoundStorm/Dolby Digital (AC-3) Encoder. 2 schede di rete 10/100. 2 Porte IEEE 1394. Connettori I/O: 1 Parallela, 1 Seriale, 2 PS/2 per tastiera e mouse, 1 Audio I/O, 4 porte USB 2.0, 1 Surround L/R audio jack. 2 porte RJ45. Connettori I/O interni: 2 connettori USB 2.0 per 2 porte USB 2.0 aggiuntive, 2 connettori 1394, 2 connettori SATA (Serial ATA). BIOS: 4MB Flash ROM, Award BIOS.
guarda , ho avuto lo stesso tipo di problema... War3 si blocca dopo 20 minuti, anche in rete... Ho risolto DISABILITANDO dal bios la voce AGP fast write... Controlla perchè in default è abilitata;)
Ho istallati sia i catalyst 3.7, directx 9b e nforce2 2.45
Correx$
per installaregli nforce2 2.45 devo disinstallare prima i driver e le utility della scheda madre, o installo direttamente?
Ciao Zelig
-=Krynn=-
29-09-2003, 18:18
è colpa della scheda audio, a me è toccato levare la sound blaster live e giocare con quella integrata.
Non che mi lamenti, tanto la volevo togliere lo stesso;)
Inviato da Correx
guarda , ho avuto lo stesso tipo di problema... War3 si blocca dopo 20 minuti, anche in rete... Ho risolto DISABILITANDO dal bios la voce AGP fast write... Controlla perchè in default è abilitata
Ho istallati sia i catalyst 3.7, directx 9b e nforce2 2.45
HO fatto tutto questo ma continua a non andare...:muro: :muro: :muro:
solo war3 o anche frozen throne?
certo potrebbe essere anche un problema di patch, ne sono uscite diverse, credo che l'ultima sia la 1.06,
Che sia un problema drivers scheda audio integrata non credo perchè io l'ho disabilitata xchè ho una audigy (quindi coi drivers creative)e si bloccava lo stesso...
Impostazioni video? Sicuramente avrai provato ad abbassarle...
Ciao Correx$,
io ho la pacth 1.02 e si blocca sia war3 oche frozen throne.
Provo a scaricare la pacht 1.06.
Per abbassare impostazioni video intendi la risoluzione del gioco?
Ciao Zelig
Ho provato anche a giocare alla risoluzione 1024x768 invece della 1280x1024.
Stessa cosa si blocca sistematicamente.
:muro: :muro:
Stasera prova a cambiare la scheda video provo con quella di un mio amico.
se nel frattempo avete altre idee fatemi sapere
Ciao Zelig
... ho abbassato la velocità dell'AGP da 8x a 4x
ed ho disattivato L'AGP fast Write.
Per adesso non si è ancora bloccato ma sarò sicuro solo quando ci giocherò più a lungo.
Ciao Zelig
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.