View Full Version : [Brescia]Incredibile offerta:2 hardisk, 60 + 40 = 100 GB
kenshiroubs
25-09-2003, 14:51
le caratteristiche sono:
1. HD Ibm 40 GB 7200 Rpm interfaccia IDE con garanzia presso l'azienda produttrice;
2. HD Maxtor 60 GB 7200 Rpm interfaccia IDE, APPENA ACQUISTATO (Nuovo ma non imballato) con garanzia presso il negozio e scontrino.
Totale? 120 Euro e ci mettiamo daccordo per le spese
Giudicate voi!
P.S. Siccome vendo il blocco non chiedetemi i prezzi dei singoli HD;
Originariamente inviato da kenshiroubs
Totale? 150 Euro con spese a MIO carico.
alla faccia dell'incredibile offerta, con quei 150 euro ce li si compra nuovi e ivati in qualsiasi negozio.....
Arruffato
25-09-2003, 15:02
Giudicate voi!
Un'offerta ridicola.
Alla faccia dell'offerta :eek: ! Con 25€ in meno ci si compra un 120 mentre con una quindicina in + un 160!!
kenshiroubs
25-09-2003, 15:10
Siccome non sono pratico sui prezzi e non ho tempo di cercarli in rete,ho applicato le regole del forum al prezzo a cui li avevo acquistati io,scalando l'iva e l'usura del primo dei due hardisk.
Se avete delle offerte documentate e ragionevoli fatele,altrimenti evitate commenti inutili.
Grazie
kenshiroubs ha propio ragione è un offerta incredibile è riuscito a stupirci tutti....
overthetop
25-09-2003, 15:14
Siccome non sono pratico sui prezzi e non ho tempo di cercarli in rete,ho applicato le regole del forum al prezzo a cui li avevo acquistati io,scalando l'iva e l'usura del primo dei due hardisk.
Se avete delle offerte documentate e ragionevoli fatele,altrimenti evitate commenti inutili.
Grazie
Allora io ho da vendere una Asus 8200 deluxe
La pagai 1.300.000 lire, quindi senza il 20% sta a 1.040.000 lire, vi tolgo anche un 20% per usura, quindi diciamo che ve la cedo al prezzo eccezionale di 800.000 lire che tradotti in euro sono 400.
Accorrete gente, accorrete
:D
ho applicato le regole del forum al prezzo a cui li avevo acquistati io
Sicuro che dica questo il regolamento :D ?
commenti inutili
:rolleyes:
Comunque listino aladino (mitico word-game!! , web.aladinonet.com ...) , il 60 giga maxtor dis-ivato, viene sui 60/61, per l'ibm non saprei però sicuramente costerà meno del 60, quindi 120 sarebbe già tanto..
Originariamente inviato da overthetop
La pagai 1.300.000 lire, quindi senza il 20% sta a 1.040.000 lire, vi tolgo anche un 20% per usura, quindi diciamo che ve la cedo al prezzo eccezionale di 800.000 lire che tradotti in euro sono 400.
MIA! MIA! MIA!
[lino banfi mode on] porca puttena [lino banfi mode off]
[renatopozzetto mode on] se qualche pirla me la ciula [renato pozzetto mode off]
[lino banfi mode on] mi inchezzo come una belva![lino banfi mode off]
Originariamente inviato da overthetop
in codaaaaa :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da riaw
MIA! MIA! MIA!
[lino banfi mode on] porca puttena [lino banfi mode off]
[renatopozzetto mode on] se qualche pirla me la ciula [renato pozzetto mode off]
[lino banfi mode on] mi inchezzo come una belva![lino banfi mode off]
st*ardo, abbiamo scritto il post nello stesso minuto, ero io il primo in coda, facciamo 500 ss incluse :sofico: :sofico: :D ?
kenshiroubs
25-09-2003, 15:29
A seguito delle sollecitazioni da parte dell'utente Matro ho deciso di controllare i prezzi sul web.
Mi sono reso conto che l'offerta precedente non era proponibile alla luce dei nuovi costi degli HD,pertanto ho deciso di adeguarmi ai prezzi trovati in rete scalando il totale a 125 €
sollecitazioni da parte dell'utente Matro
diciamo che era un consiglio pena la chiusura, perché quando paxano i mod :D ;)
Proviamoci noi allora....
Mi sembra che ormai in molti negozzi posso comprare 80 Gb nuovi a a 78 euro.
Io posso arrivare a **** s.s comprese per i tuoi 100Gb usati
Per correttezza:
Ho dovuto cancellare la mia offerta perche non avevo idea di quanto costassero nuovi HDD della stessa pezzatura.
Mi scuso per la modifica e mi accodo aspettando news
Forse devi scendere ancora un poco
kenshiroubs
25-09-2003, 15:56
Salvo tu gli 80 GB a 78€ li trovi, ma senza iva. Io in sostanza ti sto proponendo un 60 GB a 70 € NUOVO e con garanzia presso il negozio, più un 40 GB a 55 € usato ma perfetto,e che comunque è ancora in garanzia.
Onestamente la mia offerta mi sembra giusta,quindi non la modifico,almeno non della cifra che dici tu!
controlla tu stesso
Qui (http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=3&sezione=prod)
oppure nella sezione prezzi
kenshiroubs
25-09-2003, 16:10
Purtroppo io devo basarmi sul prezzo del 60 GB, e non dell'80 GB.
Paradossalmente il 60 GB potrebbe costare anche di più dell'80 GB in base alla pagina che mi hai mostrato.
Sostanzialmente posso dirti che 120€ è il mio prezzo finale e per le modalità di spesa ci mettiamo daccordo. Ulteriormente non posso proprio scendere,mi spiace.
Il regolamento del mercatino e' molto chiaro, dal minore prezzo corrente che si trova online, a parte offerte particolari, bisogna levare l'iva piu' l'eventuale usura, dalla sezione prezzi di HWU senza girare molto...
Ibm 40gb ----> 63.60euro
togliendo l'iva (prezzo/1.2)= 53euro
maxtor 60gb ------> 69.60euro
togliendo l'iva (prezzo/1.2)= 58euro
Il prezzo totale 111euro si riferisce agli hd appena comprati ancora nelle confezioni integre.
Ciao.
Zerotre.
kenshiroubs
25-09-2003, 17:05
arrangiatevi.
Meli tengo
Denton84
25-09-2003, 17:23
Originariamente inviato da zerotre
Il regolamento del mercatino e' molto chiaro, dal minore prezzo corrente che si trova online, a parte offerte particolari, bisogna levare l'iva piu' l'eventuale usura, dalla sezione prezzi di HWU senza girare molto...
Ibm 40gb ----> 63.60euro
togliendo l'iva (prezzo/1.2)= 53euro
maxtor 60gb ------> 69.60euro
togliendo l'iva (prezzo/1.2)= 58euro
Il prezzo totale 111euro si riferisce agli hd appena comprati ancora nelle confezioni integre.
Ciao.
Zerotre.
sui prezzi hai ragione....
sull'usura no...
io continuo a dirlo.....però c'è sempre che ci gioca......
il regolamento stabilisce solo che il prezzo non può essere più alto di quello nuovo iva esclusa DISPONIBILE e non facente riferimento a offerte.....
di levare l'eventuale usura il regolamento non lo dice....è solo una consuetudine....in questo caso un hd è appen apreso....
ma apparte questo la tua ultima frase è sbagliata....perchè i 111 euro non sono assoljutamente riferiti ad 2 hard disk nuovi e sigillati....e sai perchè? perchè è un mercatino dell'usato......cosa che si sbandiera (giustamente) quando vengono messi prezzi troppo alti con la scusa che il componente è nuovo (come ha inizio tread) ma daltro canto vengono sbandierati (come a fine tread) anche per ribassare più del dovuto.....la risposta è sempre la stessa......
siamo in un mercatino dell'usato non del nuovo o del sigillato.....la regola è precisa non ci sono aggiunte....
non si vende a un prezzo più alto di quello iva esclusa anche se sono nuovi e non si è costretti ad abbassare il prezzo più dell'iva eslcusa del prezzo più basso solo perchè si è aperta la busta....ma nemmeno se è usato da un anno.....al limite si troverà un accordo ma non ci sono ulteriori obblighi previsti da nessuna parte al riguardo.
dato che la vendita era stata annullata ne ho approfittato per ribadinere ancora una volta questo concetto
:)
Io mi riferisco al valore del componente, mi sembra ovvio che se il valore del maxtor da 60gb e' di 58 euro (si ricorda che l'iva naturalmente non e' un valore ma una tassa sui prodotti e quindi come da regolamento, e non solo, visto che anche per molti beni di ben altro valore il discorso e' lo stesso, non puo' essere considerata nel prezzo del prodotto), nuovo, comperato da un negozio, non capisco perche' devo prenderlo da un utente privato con tutti i rischi connessi, ricordo anche che acquistando da un negozio si hanno molti diritti, come quello di recesso (in caso di vendite online), e la possibilita' di farsi cambiare immediatamente il prodotto se difettoso, e se l'utente l'ha sbatutto sul muro e l'ha rotto, io lo compro e poi devo attendete chissa' quanto per cambiarlo.
La mia voleva essere una provocazione, nel senso che se devo pagarlo per nuovo lo prendo in negozio, perche' a conti fatti mi conviene, se invece il prodotto e' usato, non vedo perche' dovrei pagarlo per nuovo.
E' vero nel regolamento non e' citata l'usura, ma penso sia una cosa normale diminuire il valore di un prodotto se e' stato soggetto ad usura, se non e' cosi' allora tanto vale che sto mercatino si chiude; Non mi sembra che in tutti gli altri post non si tenga conto dell'usura, poi io ho solamente messo il prezzo max per evitare la chiusura del 3d, ed ho solo accennato all'usura senza parlare di soldi, e specificando che se il prodotto e' nuovo, vuol dire che e' ancora sigillato.
Ciao.
Zerotre.
filippo41
25-09-2003, 18:14
vendo masterizzatore cd plextor scsi 4x + lettore cd rom plextor 16x +controller scsi 2904 pagati 1.280.000lire a 330e. metà prezzo!!!!!!!!ACCorrete!!!! :oink:
gol|away
25-09-2003, 20:52
Dal regolamento :
"10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
[NB:Inoltre si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.] "
In base a questo e considerando i prezzi dei 2 dischi nuovi come 52.06€ per il 40Gb e 56.32€ per il 60Gb (prezzi + bassi trovati in rete), la somma è 108.38€ come prezzo di riferimento per il nuovo.
Passi per il 60Gb che dici essere nuovo (è ancora imballato nella bustina antistatica? In caso contrario sinceramente non vedo come tu possa dimostrare che non sia stato mai utilizzato).
Un'offerta equa in base a tutto questo è di 100€ comprese s.s.
arrangiatevi.
Meli tengo
e tietteli, ma scusa!...
ma che ce stai a fa un favore?... :rolleyes:
overthetop
25-09-2003, 21:09
Pensa di si:D
Denton84
25-09-2003, 22:01
Originariamente inviato da zerotre
E' vero nel regolamento non e' citata l'usura, ma penso sia una cosa normale diminuire il valore di un prodotto se e' stato soggetto ad usura, se non e' cosi' allora tanto vale che sto mercatino si chiude; Non mi sembra che in tutti gli altri post non si tenga conto dell'usura, poi io ho solamente messo il prezzo max per evitare la chiusura del 3d, ed ho solo accennato all'usura senza parlare di soldi, e specificando che se il prodotto e' nuovo, vuol dire che e' ancora sigillato.
Ciao.
Zerotre.
perchè deve chiudere? fai a meno di parteciparvi allora...
torno a ripetere che è un mercatino dell'usato......se a te un prodotto non convien non prenderlo e basta....non dire come hai fatto che il regolamento impone che si toglga l'iva e qualcosa di usura e che se togli solo l'iva il prodotto deve essere impacchettato......a te allora non conviene? e non comrparlo.
la regola è questa: siamo in un mercatino dell'usato.....e si vende usato...le regole valgono per L'USATO... e infatti se uno vende il nuovo deve sottostare alle regole dell'usato e quindi al meno l'iva anche se il rpodotto è nuovo.
però per uno che si trova un prezzo dal negozio di fiducia.....risparmiare da quel prezzo non solo tenendo presente il fatto che il prezzo è riferito a quello del negozio in cui costa meno ed è già un guadagno ma anche che togli l'iva.......è già una buona cosa........ ed è quello che sta al regolamento....che poi a te non convien e bla bla bla è un problema tuo...questo E' il mercatino.......
che poi ci si possa accordare al ribasso per un rpodotto non più nuovo sono daccordo......ma è completamente diverso dall'imporre uno sconto oltre a quello che dice il regolamento su un prodotto che è cmq appena comprato e non ha 3 mesi di vita.....ma avrà quanto? se l'ha appena comprato una settimana due.......e per cosa? sulla base che a te altrimenti non convien? ma che ragionamento è? se volgiamo applicare il regolamento vediamo di applicarlo anche noi...non dicendo che si fanno prezzi da furto poi però dicendo che se gli hd valgono 108 euro iva inclusa al massimo può chiedere 100 euro spese incluse....ma dove sta scritto? se valgono 108 euro iva esclusa può chiedere al massimo 108 euro...punto....QUESTO dice il regolam ento........non dice che devono costare 100 euro comrpensivi di 7 o 10 euro di spese perchè altrimenti a noi non conviene....da nessuna parte.
e ho fatto riferimento ai 108-100 euro èerchè è ciò che è stato detto da un'altro utnete......perchè come ho anticipato non ce l'ho con te in particolare.....ma sta storia è diventata una prassi....in ogni tread........e solo qui l'hanno fatto altre persone che ovviamente sono le prime a criticare chi dice che siccome il prodotto è nuovo può chiedere di più.......poi però fanno lo stesso ma al contrario....... ;)
gol|away
25-09-2003, 22:25
Beh visto solo che sono state tirate in ballo le mi cifre, ci tengo a precisare che la mia richiesta di 100€ comprese s.s. è semplicemente l'offerta che faccio all'utente.
Lui può benissimo rifiutarla o magari rendersi conto che se al prezzo che dice lui non vende, o ritira la merce o la vende a di meno, questo mi sembra abbastanza ovvio.
Chi mette un annuncio è libero di rifutare le offerte così come chi è interessato all'annuncio è libero di fare offerte.
Questo penso sia il bello del mercato in generale...domanda/offerta....
Sinceramente non ho mai visto utenti che abbiano "imposto" un prezzo in vendite altrui, chiaramente se uno non è interessato meglio che non scriva nulla, ma dal momento in cui l'interesse all'acquisto c'è e il prezzo è assolutamente fuori regolamento...beh mi sembra logico che si chieda di abbassare.
E cmq raramente ho visto vendite concluse di roba che aveva lo stesso prezzo del nuovo (sempre al netto di IVA) ma sempre qualcosa di meno, nuovo o usatissimo che sia (anche se il concetto di nuovo qui lascia un pò a desiderare....).
Cmq l'utente ha ritirato i propri prodotti quindi queste discussioni sono abbastanza sterili.
Niente hard disk per nessuno hihiihihih :D :D :D
Originariamente inviato da Denton84
perchè deve chiudere? fai a meno di parteciparvi allora...
per il semplice fatto che il prezzo e' maggiore del nuovo, 120 contro 110 euro, quindi come da regolamento il 3d doveva essere chiuso, non capisco proprio le tue parole, il regolamento e' cosi' chiaro, ho solo voluto avvertire chi aveva aperto il 3d, che tra l'altro era meglio se si leggeva il regolamento meglio (preferisco ignorante piuttosto che furbo)
torno a ripetere che è un mercatino dell'usato......se a te un prodotto non convien non prenderlo e basta....non dire come hai fatto che il regolamento impone che si toglga l'iva e qualcosa di usura e che se togli solo l'iva il prodotto deve essere impacchettato......a te allora non conviene? e non comrparlo.
Infatti ho solo fatto notare che il prezzo massimo era di 110 euro, non ho detto altro, ho solo aggiunto, "sbagliando", che 110 euro e' il prezzo del nuovo, sigillato, quindi unica prova che il prodotto non e' usato, come intelligentemente scritto piu' sopra, e che se il prodotto era usato, come lo era almeno uno dei dischi, bisognava scendere di prezzo, questo non e' una regola del mercatino, ma comunque penso sia alla base dell'esistenza dello stesso, se devo pagare per nuovo un prodotto usato allora e' la fine....
quindi ho solo sbagliato ad indicarlo come regola scritta, ma penso non sia scritta solo perche' e' troppo ovvia.
la regola è questa: siamo in un mercatino dell'usato.....e si vende usato...le regole valgono per L'USATO... e infatti se uno vende il nuovo deve sottostare alle regole dell'usato e quindi al meno l'iva anche se il rpodotto è nuovo.
La verita' e' che se uno fa' la cavolata di acquistare un prodotto sbagliato fa prima a tenerselo che venire a prenderci in giro qui
però per uno che si trova un prezzo dal negozio di fiducia.....risparmiare da quel prezzo non solo tenendo presente il fatto che il prezzo è riferito a quello del negozio in cui costa meno ed è già un guadagno ma anche che togli l'iva.......è già una buona cosa........ ed è quello che sta al regolamento....che poi a te non convien e bla bla bla è un problema tuo...questo E' il mercatino.......
Traduzione?
che poi ci si possa accordare al ribasso per un rpodotto non più nuovo sono daccordo......ma è completamente diverso dall'imporre uno sconto oltre a quello che dice il regolamento su un prodotto che è cmq appena comprato e non ha 3 mesi di vita.....ma avrà quanto? se l'ha appena comprato una settimana due.......e per cosa? sulla base che a te altrimenti non convien?
Perche' oltre al valore del prodotto come tale, ho anche un valore aggiunto per esempio dato dalla possibilita' di recesso, e di sostituzione, se un privato non puo' garantire queste due cose il valore del prodotto scende, nonostante cio', io non ho sparato cifre, e mi sono riferito all'hd usato, quindi non capisco come puoi riferirti a me con le tue parole....
ma che ragionamento è? se volgiamo applicare il regolamento vediamo di applicarlo anche noi...non dicendo che si fanno prezzi da furto poi però dicendo che se gli hd valgono 108 euro iva inclusa al massimo può chiedere 100 euro spese incluse....ma dove sta scritto? se valgono 108 euro iva esclusa può chiedere al massimo 108 euro...punto....QUESTO dice il regolam ento........non dice che devono costare 100 euro comrpensivi di 7 o 10 euro di spese perchè altrimenti a noi non conviene....da nessuna parte.
infatti io ho messo 111euro, per avvisare che il 3d e' soggetto a chiusura se la cifra e' piu' alta, e naturalmente se li compro a 111euro, vorrei avere almeno la conferma che siano nuovi, e come faccio ad averla?
e ho fatto riferimento ai 108-100 euro èerchè è ciò che è stato detto da un'altro utnete......perchè come ho anticipato non ce l'ho con te in particolare.....ma sta storia è diventata una prassi....in ogni tread........e solo qui l'hanno fatto altre persone che ovviamente sono le prime a criticare chi dice che siccome il prodotto è nuovo può chiedere di più.......poi però fanno lo stesso ma al contrario....... ;)
Ma scusa, ma siamo pazzi?? Solo perche' esiste qualcuno che cerca di tirare i prezzi giu', spari a zero(tre), su tutti?? E che ho fatto io? Solo per aver avvisato che il prezzo max era di 111euro? E per aver alluso al fatto che un hd era usato ed il valore quindi era piu' basso?
...
Caro kenshiroubs, faresti bene a pensarci bene se vuoi vendere gli hd, perche' con 120 euro si compra un maxtor da 120gb con 8mb di cache, se poi stai cercando un pollo, penso che hai sbagliato posto.
Ciao.
Zerotre
kenshiroubs
26-09-2003, 00:00
Mi spiace di aver creato questo flame.
Ritengo tuttavia che sia tempo perso da parte vostra quello che avete passato a criticare il mio prezzo.
I moderatori sono qui apposta per chiudere i topic fuori regolamento,no? e allora lasciate fare a loro il loro lavoro e voi pensate al vostro.
Al massimo se chiudevano il topic era un problema mio. Fino ad ora non l'hanno chiuso loro,ma avete fatto voi in modo che fossi io a chiuderlo.
Però sono contento che ci sia gente come voi: come farebbero altrimenti i poveri e sprovveduti utenti che comprano sul forum a non essere fregati da tutti i furbi come me che vogliono vendere i loro prodotti usati ad un prezzo sconsiderato?
Bravi ragazzi...continuate così....e non perdete troppo tempo a leggere questo mio messaggio...perchè su un altro forum di un altro sito c'è un mascalzone che sta tentando di vendere i suoi hardisk a diecimila lire in più di quello che valgono!!!
gol|away
26-09-2003, 00:24
Beh anche se cerchi di fare lo spiritoso (cosa che tra l'altro non ti riesce molto bene) una cosa giusta l'hai detta ("Però sono contento che ci sia gente come voi: come farebbero altrimenti i poveri e sprovveduti utenti che comprano sul forum a non essere fregati da tutti i furbi come me che vogliono vendere i loro prodotti usati ad un prezzo sconsiderato? ")..parole sante oserei dire.
Sinceramente facevi più bella figura a non farlo quest'ultimo intervento anche perchè sei partito con delle cifre totalmente fuori regolamento pretendendo anche di essere dalla parte del giusto.
Se l'hd da 40 che volevi vendere è il tuo disco di sistema che compare nella signature allora penso che anche la mia offerta sia stata fin troppo "conveniente" per te....
Vuoi un consiglio? Se vuoi far ridere la gente penso che ci sia qualche forum di barzellettieri o di intrattenimento ;)
Ah un'ultima cosa...giusto per curiosità...ma il disco da 60Gb è ancora sigillato nella sua bustina antistatica? :D
Adios.
kenshiroubs
26-09-2003, 00:36
Sono partito da cifre sconsiderate,è vero, ma ho anche accettato il consiglio di matro che me l'aveva fatto notare in modo civile e non altezzoso.
Avrei accettato anche il consiglio di chi,in modo civile e se interessato all'acquisto,mi avesse fatto notare che c'era un prezzo ancora più basso al quale fare riferimento sul web.
Per chiudere,io farò il barzellettiere, ma tu vai a fare il carabiniere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.