View Full Version : Alimentatori TSP
Maurizio XP
25-09-2003, 14:41
Che ne dite?
Molti siti tedeschi li considerano silenziosi, ed a anche italiani.
Sono dei tripla ventola e sembrano molto buoni...
nessuno ne hai mai provato 1?
http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?cPath=146_122&products_id=553
Io starei quasi per acquistare il modello black triple fan da 350W con i seguenti amperaggi:
+3.3V: 26A
+5V: 35A
+12V: 15A
Cio' che mi interessa principalmente è il silenzio ma sono cmq indeciso se acquistare il tsp o l'enermax EG-365AX-VE FMA (350W) che ha amperaggi migliori
+ 3.3V 32A
+ 5V 32A
+ 12V 26A
Insomma del tsp mi attira il fatto che dovrebbe essere molto silenzioso mentre dell'enermax la qualità generale che mi sembra superiore (tra l'altro anche quì le ventole sarebbero regolabili e dovrebbe essere silenzioso, certo non come i tsp da quanto leggo)
L'alimentatore servirebbe per alimentare il 2500@3200 in sign (attualmente ho un ali di pessima qualità da 300w), e ho scelto un modello da 350w perchè credo dovrebbe bastare ad alimentare la mia config e soprattutto dovrebbe scaldare meno rispetto ai modelli da 400w.
Maurizio XP
04-11-2003, 11:23
bastare penso basti
se però vuoi un ali che sia meno caricato prendi il 420.
Gli enermax nn sono affatto così silenziosi e se nn sbaglio anche questo è regolabile.
Si , anche i TSP sono regolabili...hanno sul retro un selettore a 3 posizioni (auto-low-med);)
Il 420 mi farebbe andare troppo fuori come budget e a quel punto preferirei un collaudato zalman :)
ribbaldone
04-11-2003, 13:12
se non ho visto male le ventole che monta sono delle globe fan, le avevo anche io sul mio ali, ball bearing, e sebbene sul sito del produttore erano date a 32 db sono risultate piu' rumorose delle top motor high da 34db, il rumore è soprattutto meccanico, quindi non riducibile piu' di tanto anche abbassando il voltaggio.
comunque bisognerebbe che qualcuno lo abbia provato e ci dicesse come si è trovato, miiiii che italiano!
Ciao
maurizio sistema quel link :O :p
tsp dovrebbe averli pure d@@p.. e se non ricordo male, tempo fa fu fatta una mega comparativa tra aliemntatoti su tom's.. vabbè non è imparziale al max.. ma almeno sugli ali :D
Maurizio XP
04-11-2003, 18:20
:confused:
il link funziona perfettamente, sì , cmq li ha anche deepoverclock.
Cosa diceva tommy? nn ricordo
Originariamente inviato da Maurizio XP
:confused:
il link funziona perfettamente, sì , cmq li ha anche deepoverclock.
Cosa diceva tommy? nn ricordo
:D :sofico: :D è un link ad un commerce.. :spam: :D
tommy diceva di cercare.. no a parte gli scherzi , mi sembrava dicesse che andassero molto bene per il loro costo e che alla fine i 400W dichiarati non erano 400 ma di + ;) .. cmq cerca e controlla...
Maurizio XP
04-11-2003, 19:09
beh che problema c'è?
i link commerciali si possono inserire liberamente purchè nn siano pubblicità.
Sono anni che si fa.
Sì sì, cmq in altre recensioni lo davano per ottimo volevo solo sapere se qualcuno lo aveva provato
Vi riporto il link di una comparativa tra il tsp 420w e molti altri alimentatori:
http://www.dirkvader.de/frame.php?site=http%3A%2F%2Fwww.dirkvader.de%2Fpage%2Ftop-420p4.html
E' in tedesco, ma le tabelle sono molto chiare. Si evince che il TSP quanto a silenziosità non ha nulla da invidiare allo zalman...anzi!;)
Anche i voltaggi sotto carico si mantengono decisamente ottimi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.