View Full Version : HP Pavilion ze4416EA - HP Pavilion ze4453EA
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sui notebook in questione.
Visto che si tratta di due nuovi prodotti e ad un prezzo che mi sembra non male (HP Pavilion ze4416EA = 1.199 e HP Pavilion ze4453EA = 1.399), vorrei qualche parere a riguardo e prima possibile se non chiedo troppo.
Devo dire che il centrino ancora è troppo in sù per le mie tasche mentre l'Athlon 2500+ di cui è dotato il HP Pavilion ze4453EA non mi sembra affatto male tanto più che ha:
- 512Mb di memoria,
- 40Gb di HD
- sk video Ati mobility Radeon integrata
- Wi-fi integrato
- sound blaster pro 16bit
l'alternativa è HP Pavilion ze4416EA che ha le stesse caratteristiche ma con Atlhon 2400+ e HD 30Gb e il Wi-Fi non integrato.
La domande a questo punto sono:
1) vale la pena acquistare cpu AMD per i notebook oppure è meglio indirizzarsi verso Intel tenendo conto che l'uso è "general purpose"?
2)La scheda video come vi sembra?
3)Il prezzo è adeguato?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare in questo dilemma...sono un pò novizio in termini di portatili.
Ciao;)
up!
Sapete che sembra che HP Italia non riesce a star dietro alle vendite vista l'enorme richiesta?!
Chi è il fortunato (a mio parere) possessore di una macchina così può darmi qualche indicazione su come va?
Ciao:confused:
Decisamente bella!!!!!
E' il mio primo portatile "personale", ne ho usati diversi ma per la somma pagata non posso che ritenermi soddisfatto, veramente performante e valida ;-)
Spero non faccia i capricci :-)
CountZero
27-09-2003, 21:00
Ciao, io ho un ze4416EA
non ho molta esperienza in fatto di notebook, ma mi sembra una buona macchina per chi non ha esigenze particolari.
Forse il video non mi sembra dei migliori, ma su questo vorrei altri pareri.
sicuramente forse tra i migliori come rapporto qualità/prezzo, mi stavo orientando proprio verso questo modello prima di prendere il fujistu-siemens amilo a7600...
poi per 1400 eurozzi poitresti prendere l'amilo D che t danno anche il mast DVD e la sk video ati 64 DDR!!!
per quanto riguarda gli AMD consumano meno grazie al power-now (almeno a mio giudizio)....
comunque se nn hai esigenze particolari neanche x il futuro puoi prendere l'HP Pavilion ze4416EA, che dovrebbe soddisfare le tue esigenze...
altrimenti tieni conto :
uscite video-ingressi-porte (com, usb ecc.)
durata batt dichiarata
sk. video (con o senza memoria dedicata)
espandibilità
nuove tecnologie
Grazie per i suggerimenti, ma visti un pò tutti gli aspetti mi sono preso il 4453...ha anche il Wi-fi Integrato... Meglio di così!
Inoltre la batteria ha una durata notevole, oggi ho raggiunto le 4 ore e vista la mancanza della corrente è stata una fortuna averlo.
Ciao e alla prossima
;)
alchemist
11-10-2003, 09:59
Ho acquistato un pavilion ze4453EA e devo dire che mi ritengo soddisfatto, ma non del tutto. Infatti vado a collegare la TV all'uscita s-video della scheda, così come leggo dalle istruzioni, ma non vedo nulla. La il notebook reagisce come se la tv fosse collegata (si aprono altri menu...) ma io nella tv nn vedo una mazza.L'uscita è di tipo s-video, ma io ho messo un adattatore composito per inserirla insieme ai cavetti per l'audio in un adattatore scart, cosi con una sola presa scart vedo e sento tutto dalla tv. L'audio è ok, ma a 40 giorni da questo acquisto ancora non sono riuscito a far funzionare completamente la scheda. Ho provato la cosa su diversi televisori, anche nuovissimi. Inoltre i driver sono aggiornati e i cavi che ho utilizzato sono integri al 100%, ma vorrei sapere anche se per caso è un problema dovuto ai tipi di cavi utilizati. Qualcuno mi ha detto che ho bisogno necessariamente di un cavo s-video 7 pin, ma io sinceramente non ne sono convinto, oltre al fatto che questo tipi di cavo è introvabile! L'adattatore s-video -> rca ha 7 pin, ma i collegamenti all'interno non so come sono fatti(dato lo standard penso siano collegati solo i 4 pin ) VI PREGO AIUTATEMI!!!:cry: Almeno se qualcuno ha lo stesso nb e non ha avuto di questi problemi mi faccia sapere.
Io ho uno ze4288, e la main è la stessa di quella montata nel tuo.....hai abilitato la tv dalle proprietà dello schermo, impostazioni, avantate?
Se si mi sembra strano che non ti funzioni.......
ricorda che se vuoi vedere i film devi impostare la tv come uscita primaria.....
alchemist
11-10-2003, 13:37
Ho abilitato l'uscita tv, e ho fatto diverse prove con i settaggi della tv(risoluzione, tipo di segnale, ad ese PAL b, PAL H...). Ho provato anche a settare la tv come uscita primaria, anche se in realtà almeno il desktop si doveva vedere. Il problema del monitor principale si ha quando al posto della finestra dove si dovrebbe vedere il film si ha solo un rettangolo nero. Cmq io ho provato e non ho avuto nulla. Ho provato ad settare risoluzioni diverse al monitor lcd e alla tv, ris. uguali, da 640x480 a 1024x768, ho variato la frequenza dei monitor(min. 60 Hz). Inoltre ho provato a collegare l'uscita vga, e quella funziona anche "a caldo", ed è ok anche la funzione "estendi desktop su questo monitor". Solo la TV non va. Mi puoi dire che cavi usi, magari con spiegazioni particolareggiate( num. pin, eventuali adattatori, tipi di adattatore scart, se l'adattatore ha il tastino "in-out" e se si come lo hai impostato...). Io ho contattato l'HP e sto aspettando che vengano a prenderlo per mandarlo in assistenza, anche se sono rimansto profondamente deluso dalla DHL, di cui l'HP si serve per i trasporti, perche da 15 gg. sto aspettando il corriere anche se, pur avendo telefonato più volte, ancora non ho visto nessuno. SPero che la cosa si risolva, perchè veramente non me lo aspettavo da una ditta come l'HP. Fammi sapere al più presto. E grazie ancora:D
fai una ricerca, dovrebbe esserci un tread dove ho postato un link o uno schema...ora non ricordo.
Inizialmente anch'io ho avuto questo problema, poi ho guardato gli standard, ed ho visto che vi è una leggera differenza, a tale scopo ho costruito una specie di adattatore, che poi ho trovato in rete (fatica sprecata).....che funziona egregiamente.....ora non sono a casa, ma quando torno se lo ricordo lo cerco e casomai te lo spedisco via mail.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.