PDA

View Full Version : TTime Combat Evolved, primo torneo italiano di Halo PC

Redazione di Hardware Upg
25-09-2003, 13:40
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10859.html

Presso SMAUILP si terrà il primo torneo italiano di Halo PC, in collaborazione con TTime

Click sul link per visualizzare la notizia.

Keymaker
25-09-2003, 13:57
Ma che minchia di torneo è se nessuno (ufficialmente) ha ancora provato Halo su PC? :D

MaxFactor[ST]
25-09-2003, 14:04
sta proprio li il bello!
così nessuno sa le mappe a memoria e diventa tutto una sorpresa!

SilverLian
25-09-2003, 14:31
Fico, tra una cw e l' altra ci sta dentro asd

ErminioF
25-09-2003, 14:45
Si infatti, neanche è uscito il gioco in versione pc e già ci fanno il torneo...- pro e + for fun, forse meglio così :)

sliver80
25-09-2003, 14:45
che nessuno sa le mappa sarà tutto da vedere visto che già la pregold del gioco è in giro da un pò su canali non proprio ufficiali

TripleX
25-09-2003, 14:49
azz ... ma se le FX fanno 30fps....xche' non usare Ati che in giochi come Halo (dx9) rulla il doppio?
forse giocheranno senza effetti in modalita' dx6....?LOL

TripleX
25-09-2003, 14:52
http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=431&pid=153

da notare come in modalita' NV3x (peggior qualita' grafica) la FX rulli meno di una 9600pro.....bah

TripleX
25-09-2003, 14:53
halo

TripleX
25-09-2003, 14:55
D:\Documents and Settings\PC\Documenti\Immagini\Halo

TripleX
25-09-2003, 14:55
bah come azz si posta una image

ally
25-09-2003, 15:22
http://images.sudhian.com/articles/dx9testing/halo.gif

(img)indirizzo senza spazi eparentesi quadre al posto delle tonde(/img) ;)

TripleX
25-09-2003, 15:43
ok.....thanks
grazie anche x aver postato tu l'img

Keymaker
25-09-2003, 16:12
Ma daiii, non ci credo...

A questo punto non mi viene da ridere, tutt'altro, sto cominciando ad incazzarmi con Nvidia per aver venduto questa scheda al prezzo smisurato per utenti come me. Ho una 9500Pro, però pensando che avrei potuto, come tanti altri, prendermi una FX....

TripleX
25-09-2003, 16:33
guarda che e' da mo che si sa che la FX e' una aborto con i giochi pure Dx9 proprio xche' non e' DX9 compatibile al 100%!!

TripleX
25-09-2003, 16:35
ps guarda nel link come va con half-life2 e convinciti

PPS
I DRIVER USATI SONO I 51,75 cioe' la "FAMOSA SERIE MIRACOLATRICE DETONATOR 5"
lo dico prima che esca qualcuno dicendo si....ma con i nuovi driver andra' tutto ok....

TripleX
25-09-2003, 18:01
LOL;) Vero non ci avevo pensato...eheh

pitstop83
25-09-2003, 20:47
ragazzi in ogni caso speriamo bene, se siamo fortunati possiamo tornare a casa con un bel p4!!

spyke76
26-09-2003, 00:12
Comunque, indipendentemente dalle differenze prestazionali, è importante notare che forse la versione finale di halo pc sia molto più ottimizzata della versione 1.5 che si trova dove ben sapete.
Dubito fortemtente che microsoft abbia il coraggio di sponsorizzare un suo prodotto(in questo caso gioco) senza tutte le carte in regola per sfoggiare la bellezza grafica possibile. Secondo me la versione finale riesce a spuntare un numero di frame molto più alto di quelli visti sinora, il che spiega perchè usare una semplice fx5200 (il che fa sperare che il gioco sia ben ottimizzato e soprattutto che giri su pc di fascia medio bassa in maniera più che dignitosa).

egainside
26-09-2003, 00:38
Vedo con piacere che Roberto Buffa si stà sempre dando da fare con T-Time! :-)

Ciao Roberto

}DrSlump{
26-09-2003, 00:57
Non riesco ancora a capire questa insana follia dei numeri: milioni di soldi e chili di vasellina per far entrare schede superpotenti nei vostri pc per poter vedere un deficentissimo gioco (pure vecchio) girare male (quando gira).
Ma se volete giocare ad Halo (come si deve), possibile che non vi avanzano neanche 200 euro per una misera xbox?

ErminioF
26-09-2003, 08:53
Magari uno cambia scheda video non solo per giocare ad halo no? :)
Meglio spenderne 400 e godersi parecchi giochi piuttosto che prendere l'aborto-box solo per halo

}DrSlump{
26-09-2003, 08:57
Erminio hai ragione: meglio spenderne 400, anzi che dico, 500! Dimenticavo che per pc i giochi sono più belli.

the_joe
26-09-2003, 09:49
Nello specifico della X-Box la cura a base di vasellina dove va applicata?

X erminiof

No, la scheda video si cambia anche per fare gli sboroni al bar, se si compra una X-box che è uguale alle altre come si fa a dire "io c'ho la X34JK con 12giga di ram a 0,16ns clokkata a 15 GigaHertz e faccio 1.000.000.000.000 di punti al 3Dmark" ?

}DrSlump{
26-09-2003, 10:06
The_joe, ho sentito che molti hanno problemi con il dvd della propria xbox: pare non voglia proprio saperne di leggere alcuni cdr contenenti le proprie "copie di backup".. forse un pò di vasellina aiuterebbe a "convincere" il lettore in questione, della bontà dei suddetti cdr ;)
Personalmente ho usato la vasellina nella presa ethernet della X per migliorare la (già veloce) rete lan che ho costruito: X-laptop-pc ;)

}DrSlump{
26-09-2003, 10:15
Piccolo OT: ho visto ninja gaiden e Fable per xbox... roba da furiuscita orbitale dei bulbi oculari. Se poi date un occhiata a "DOA Xtreme Vollyball", gli occhi vi strabuzzeranno fuori alla vista delle femminone virtuali più "reali" che abbiate mai visto (e dopo il cazzottone in testa da parte della vostra girl gelosa).

the_joe
26-09-2003, 10:36
Grazie per le spiegazioni come sempre chiare ed esaurienti, e visto che sei così disponibile ho un consiglio da chiederti, alla mia rete composta da X-PS2-Laptop-PC-TvColor-DVD-Decoder vorrei interfacciare una lavatrice per velocizzare, tramite centrifuga, la ricezione di Radio Maria tramite satellite e la relativa registrazione su DVD, posso utilizzare uno spinotto RJ45 previa abbondante spalmata di vasellina per interfacciare il quadro comandi della lavatrice alla rete? E secondo te il cavo lan deve essere dritto o incrociato?
Ed ancora, mettendo in cascata alla lavatrice anche una asciugatrice, riuscirò a fare 25000 punti al 3Dmark con la PS2? (ora faccio appena 24999!)

}DrSlump{
26-09-2003, 12:49
Purtroppo la risposta è negativa: il collegamento RJ45 va fatto in questo caso a "punto croce".
P.s. Il discorso sulla rete lan X-PC-Laptop, è l'unica cosa seria che ho scritto ;)

the_joe
26-09-2003, 13:54
Grazie, la risposta ha deluso le mie aspettative quindi ho comprato un quintale di vasellina per niente....pazienza.
Comunque ho provato a lanciare il 3Dmark con il vento a favore ed ho fatto 24999,9999999 penso di potermi accontentare per ora.

}DrSlump{
26-09-2003, 16:17
the_joe, lo sfruttare l'energia eolica non mi era mai passata di mente bravo! Che tu sia tra i percursori dei computer a vento?
Hai provato ad eseguire i bench in discesa? Oppure potresti provare in caduta libera: supponendo di poterlo lanciare da un altezza di 100 metri, la durata del volo fino all'impatto dovrebbe essere sufficente ad ottenere il risultato del tuo bench. Un altro vantaggio è che durante il periodo di caduta usciranno sicuramente nuove schede grafiche nonchè processori etc etc... Datosi che comunque dovresti aggiornare il pc, almeno non avrai il problema di come sbarazzarti di quello vecchio.
(l'idea del pc usa e getta non è affatto male, vista la velocità dell'evoluzione hardware)

the_joe
26-09-2003, 16:41
Bravo tu, ho un amico che pratica il parapendio perciò potrei provare a lanciare il bench mentre il pc è in caduta libera anche da oltre i 100Mt di altezza, l'unico inconveniente è stabilire esattamente il punto di impatto al fine di porre una macchina fotografica subito prima del terreno per immortalare il risultato del bench prima della inevitabile distruzione del pc.
Penso poi che anche gli ambientalisti avrebbero le loro rimostranze visto l'alto tasso di inquinamento dei componenti del monitor, ma davanti and un possibile record nel 3Dmark che potrebbe durare + di 0,00000001ns potrei rischiare anche una denuncia x disastro ambientale.
grazie infinite per la dritta, vedo se in questo week-end riesco ad organizzare il tutto.

Buon fine settimana a tutti.

}DrSlump{
27-09-2003, 09:29
Ho letto la recensione di GameSpy.com riguardante Halo:
"My main machine is a P2.54 GHz P4 with a GeForce 4 and 1GB of RAM, and I've been running new releases like TRON 2.0, Jedi Academy and Call of Duty at 1024x768 without so much as a stutter -- and that's with all the eye candy cranked up. But even at 800x600 with some of the details turned down, Halo still feels sluggish -- disappointing for a game that looked fantastic and ran fairly well on the Xbox two years ago."
"The player models, on the other hand, have clearly been reconstructed and don't look that great -- they certainly don't look as good as on the Xbox, something that becomes glaringly magnified during cutscenes."
Come si conviene nel mondo dei pc, per far giocare il più deficente dei giochi ci vuole un P4 3200 + una bella ATI9800PRO 256Mb ram.

fastweb
28-09-2003, 01:58
Ragazzi non fate cosi che mi metto paura. :cry:

dragunov
28-09-2003, 08:13
Be se si potessero sfruttare le potenzialita del pc a scapito della compatibilita coi swistemi + datati.Tutti i giochi che ho provato sono carini,ma la grafica di una tv a 3 metri nen è difficilissimo renderla eccezzionale.Poi i controller.......
non esiste niente di meglio del mouse.
Come fai a giocare a medal of honor con un puntamento automatico.
a tutte quelle ventole quei cavi mi hanno stregato

}DrSlump{
29-09-2003, 01:10
"Be se si potessero sfruttare le potenzialita del pc a scapito della compatibilita coi swistemi + datati"
Non sono daccordo.
Io sono fermamente convinto che chiunque abbia mai comprato una GeforceIII, non ha mai potuto sfruttarla, e dico MAI. Io posseggo una Geforce4 Ti4200, con ben 128Mb a bordo. L'ho pagata profumatamente, e ti assicuro che ancora oggi non riesco a sfruttarla a dovere, non sono cioè soddisfatto, appagato, dal mio acquisto. Quando poi ho visto il pc che hanno chiamato Xbox, e la qualità della sua grafica, ho sgranato letteralmente gli occhi. Quando poi mi hanno detto che potevo avere quel gioiellino per 200€ mi sono girati i "bulbi oculari". Dragunov, parliamoci chiaro, escludendo SplinterCell (che ha dato molte noie a tanti giocatori, come ad esempio il problemi grafici che affliggevano le schede ati all'inizio) e pochi altri, quanti giochi sfruttano la mia scheda? Poco importa la bassa risoluzione su console, su TV non ci si bada, al contrario degli innumerevoli effetti grafici applicati, e la marea di poligoni su schermo. Tengo bene a precisare comunque, che il confronto lo faccio volutamente tra PC e Xbox, a causa della architettura molto simile (in pratica la X si basa su tecnologia nForce, progetto modificato dell'nv20, e un Pentium3 lievemente modificato, nonchè un bios programmado ad hoc).
Il pc, a causa delle molteplici tecnlogie applicate (più processori grafici con tecnologie e potenza di calcolo differenti, nonchè le CPU), e del sistema operativo divenuto ormai pesantissimo (Leggi WinXP), è inadatto a i videogiochi. Spendere soldi su un personal computer con l'idea di giocarci è secondo me illogico. L'unico caratteristica una volta ad appannaggio esclusivo del modno pc, cioè il multiplayer in rete, è ormai una realta anche per le console.