View Full Version : NX 7000 autonomia di 2h30min. Scherziamo????
La Casa dichiara l'autonomia per 5ore e mezza.
Io ce l'ho da 1 settimana e sono arrivato max a 2h30min.
Stanotte ho provato per la prima volta a fare una carica di 8 ore ma l'autonomia rimane sempre di 2h30min.
Testimonianze di chi ha questo modello???
L'autonomia è veramente così bassa???
Qui si prospetta un reso.
:mad:
A me dura sempre sopra le 4 ore e mezza, facendo le cose più varie.
Ti posso dire un paio di cose, se non le hai già provate:
Hai provato a fare la calibrazione della batteria?
E' attivo lo speedstep?
Sei hai reinstallato windowsxp, hai messo i driver aggiornati di intel per il centrino?
Prova a vedere sulle proprietà del sistema se la frequenza di funzionamento del processore varia o è sempre a 1.5 ghz.
Ultima cosa non dare retta alla durata stimata da windows xp, ma penso che la durata da te rilevata sia effettiva dopo una settimana di utilizzo.
Se ancora ti dura poco chiama la hp, magari è proprio la batteria.
Ciao
Fefo
Secondo me marca male; è mezz'ora che con il Compaq 1005 sono allo 0% di batteria e non so come fare a farla andare a fondo per scaricarla ;)
Probabilmente all'inizio si deve calibrare bene la durata.
Sto cercando video e MP3 su Internet, ma niente, continua imperterrito :)
P.S.: La corrente è scollegata ;)
P.S.2: Pa...
SPENTO... Proprio ora ce l'ha fatta :yeah:
... dicevo P.S.2: Pannello di controllo -> Sistema: vedo Pentium-M 1300, 598MHz, quindi lo speed step va' (forse anche troppo; il minimo non dovrebbe essere 900??)
Quanti cicli di carica-scarica completi, hai fatto e di quante ore??
Se è come per i cellulari, per raggiungere le prestazioni effettive della batteria, è consigliabile lasciarla in carica una decina di ore.
Ho visto anch'io la frequenza.
Prima mi segnava 298, ora 598. Mah!
Sta di fatto che la batteria dura sempre 2ore e mezze (senza utilizzi particolari, tipo giochi, dvd o cos'altro).
Mi sa che domani chiamo HP per la sostituzione della batteria.
Originariamente inviato da espilce
Quanti cicli di carica-scarica completi, hai fatto e di quante ore??
Sono al primo ;)
Che tu sappia c'è qualche opzione particolare da attivare magari nel pannello della scheda video?
fefo mi ha detto di fare la calibrazione della batteria. una volta che la ricarico da 0 dovrebbe essere già calibrata.
Quindi a quanto pare, appena ti è arrivato, lo hai utilizzato senza modificare nulla?
Se è così, domani chiamo per la sostituzione della batteria.
Se non altro mi hanno proposto anche la sostituzione dell'intera unità. Vedremo.
Io ti parlavo di un'opzione del bios, che calibra proprio la batteria.
In pratica ti fa' caricare la batteria al massimo poi ti chiede ti lasciare il notebook acceso fino a quando non si spegne da solo.
Così fai un ciclo di carica / scarica molto accurato, e potrebbe migliorare un pò le cose.
Comunque se le due ora e mezzo di durata l'hai misurato tu e non è quello che ti stima windows non sò quanto potrebbe aiutarti la calibrazione, tentar non nuoce :).
Ciao
Fefo
Originariamente inviato da fefo
Comunque se le due ora e mezzo di durata l'hai misurato tu e non è quello che ti stima windows non sò quanto potrebbe aiutarti la calibrazione, tentar non nuoce :).
La calibrazione dovrebbe durare 5-6 ora, ma se funziona come dici tu (carica/scarica completa senza fare niente) mi sa che dura anche una settimana ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.