PDA

View Full Version : Situazione paradossale con modem interno che non si connette ad internet. Consigli

Tjherg
25-09-2003, 13:00
Allora il fatto è il seguente:
il Piccì nuovo di zecca (p4 2.6 800 mhz bus, MB Qdi con chip intel 865 pe, hd 80 Gb maxtor, scheda video Geforce FX 5200, 2 moduli ddr 400 da 256 elixir, lettore dvd e masterizzatore lg, win xp pro sp1 e un maledetto modem interno con chip intel).
Linea telefonica con centralino.
Tutto è impostato a regola d'arte (ovviamente il numero di telefono del provider ha lo zero antecedente con una bella doppia virgola).
Clicco sul tasto connetti ad internet riconoscimento nome utente e password a posto comincio a scaricarmi la paginetta di libero e poi..... tutto si ferma... si blocca il caricamento della pagina, provo allora con google ... niente da fare acc.. ma che cavolo succede!! il modem si autodisconnette!!!! Ma porc...
Riprovo a connettermi e si ripete lo stesso copione!!
Penso "sicuramente il modem è fottuto", mi procuro alri 2 modem uno interno con chip conexant ed un bel Us-robotics USB v90-92.
Installo prima il modem conexant (ovviamente dopo aver disinstallato l'intel) provo e... Stessa cosa.!!!! Questa volta si ode un fischio iniziale prolungato dopo la composizione del numero e poi.... CADE LA LINEA!!!!
Smonto il conexant e monto il Super US-Robotics USB (Costatomi + di 50 eurozzi) Provo a connettermi e... NIENTE STESSO E IDENTICO COMPORTAMENTO DEL CONEXANT!!!!!.
Ma che cavolo succede! O sono uno sfigatissimo iellato che accatta ben 3 modem scassati o si è scassata la linea telefonica!
Allora in quell'istante mi ricordo di possedere un vecchio seriale senza marca che va a 33.6 stacco l'US. Robotics e metto su quello con un driver generico per modem a 33.6 di Winzoz XP e ABRACADABRA TUTTO FUNGE... IL MODEM SI CONNETTE PERFETTAMENTE HO NAVIGATO UN'ORA INTERA SENZA ALCUN PROBLEMA!!! (A 33.6). Ma come diavolo è che gli altri modem non funzionano che sia un problema dovuto alla linea? al centralino? a qualche spirito giocherellone che si burla di me?ILLUMINATEMI VI PREGO!

Tjherg
25-09-2003, 19:09
I miei sospetti ricadono sul centralino telefonico, volevo fare la prova forzando la connessione a 33.6 xcaso qualcuno di voi conosce il comando da inserire sulla stringa di configurazione del modem conexant per forzare i 33.6?