View Full Version : Sony X73
ragazzi sto seriamente valutando l'acquisto del monitor in oggetto, con ~ 600€ è mio!!!
qualcuno l'ha già preso???
:confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da dr.alex
ragazzi sto seriamente valutando l'acquisto del monitor in oggetto, con ~ 600€ è mio!!!
qualcuno l'ha già preso???
ciao alex,
mi manderesti il link in pvt per favore?
mi interessava il modello SDM-X73B, ma questo sembra avere le stesse caratteristiche ed un look molto più attraente
grazie :)
mi sa che quel modello che ho linkato nn lo vedremo sul mercato nostrano.......
sto cercando maggiori info, ma nulla!!!
qui al momento si trova solo l'X73 ma nn l'HX73!
:cry: :cry: :cry:
Ciao!
Continua la mia disperata ricerca del monitor "perfetto" da acquistare.
Mi sono quasi convinto a prendere un SONY LCD 17" SDM-X73 per via delle caratteristiche che mi sembrano ottime davvero.
Qualcuno di voi l'ha provato? E i prezzi? Online si trova anche sotto i 600€ ma non me la sento di comprarlo su un sito inglese/statunitense senza averlo mai visto acceso.
Certo è un sony e la scheda tecnica sembra sbalorditiva pero' vorrei "toccare con mano" prima di acquistare.
Oh ditemi se pensate che ci siano modelli migliori o magari equivalenti piu' convenienti! caratteristiche indispensabili il dvi e il response time
CiauZ!
Allanon Of Shannar
25-09-2003, 16:47
Io ho ordinato un 17" della sony ma della serie hs...all'inizio avevo preso anche io quel monitor li' sospinto dalla doppia entrata dvi/analogica ma incuriosito ho cercato nel sito quello che cercavo con tanta curiosità: il response time.
Ebbene nella presentazione multimediale che c'e' nel sito ad un certo appare questa frase: ultra fast 30 ms response time.
Spero quell'ultra fast significa veramente ultra veloce....senno'...
Alla fine mi son preso un hs73 che non ha ingresso dvi ma piuttosto ha un response time di 16 ms.
Ah da vedere sono impressionanti tutti e due...quando li ho visti son rimasto a bocca aperta. Come prezzo stiamo su qualcosina di piu' di quella cifra...sui 700euro circa.
Cmq conta che io l'ho visto ad un centro commerciale in esposizione.
Io ho tovato questa scheda sul sito della Sony, ma non capisco bene da dove venga fuori il response time di 30ms
Dove hai trovato l'indicazione che specificava un response time di 30ms? Perche' se cosi' sarebbe effettivamente troppo alto...:wtf:
MODEL NAME SDM-X73
PANEL SIZE 17"
VISUAL AREA (H x V) 338 x 270 mm
PIXEL PITCH 0.264 mm
LCD RESPONSE TIME
(rise:fall time) 4:12
NATIVE RESOLUTION:
MegaPixels / pixels 1.3 MP / 1280 x 1024
LUMINANCE 300 cd/m²
CONTRAST (max.) 500:1
SUPPORTED COLOURS 16.2 million
VIEWING ANGLE 160:140°
HORIZONTAL FREQUENCY 28-80 kHz / 28-64 kHz
VERTICAL FREQUENCY 48 to 75 Hz (Analog);60 Hz (Digital)
SIGNAL INPUT DVI-D / HD15
SYNC INPUT 0.7 Vp-p, positive / 75
PRESET SIGNAL TIMING:
FACTORY / USER 22 / 18
PLUG AND PLAY
INTERFACE DDC 2 B
TILT / SWIVEL -5° ~+20° / ±175°
DIMENSIONS:
monitor only/with stand
(W x H x D) 367 x 336 x 60 mm / 367 x 361 x 232 mm
WEIGHT: TFT panel / with stand 5 / 7.1 kg
ARM MOUNT TYPE/
KENSINGTON LOCK VESA 75 / yes
INTERNAL POWER SUPPLY Yes
AUDIO OUTPUT / INPUT 1 W + 1 W / headphone jack
REGULATION COMPLIANCE TCO’03; ISO-13406-2, GEA,
TÜV Rheinland Ergonomie/GS,
NUTEK, International
Energy Star
NORMAL OPERATION under 45 W
ECO-MODE
(high/medium/low, in watts) 35 / 35 / 17 W
SUSPEND / STAND BY /
ACTIVE OFF under 1.2 W
POWER OFF MODE under 1 W
OSD-CONTROLS Brightness, contrast, backlight, Eco-mode, phase, pitch, auto- input sensor, H&V positioning,colour, control lock, gamma select, OSD positioning and reset
COLOUR CONTROLS(OSD) 9300 / 6500° K
R, B Gain
OSD languages 10
SUPPLIED ACCESSORIES DVI-D / HD15 video cables, stereo mini-jack audio cable
lo compri da CHL
*** EDIT I nomi dei negozi e i prezzi si possono citare, ma i siti di vendita no, come chiaramente stabilito nel seguente in thread in rilievo di questa sezione: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507680 ***
Giusta la scheda di Satrapo come si può dedurre dal link...
http://www.microdirect.co.uk/companypages/products/monitors/lcdmonitors/sony/mon17sonx73h/mon17sonx73h.htm
Le specifiche sono ottime, anche se poi nel reale, luminosità e contrasto (che sono sempre inferiori al dichiarato) andrebbero verificati di persona, come del resto l'angolo di visione che, nei 17" Lcd non è mai ottimale (soprattutto abbassandosi l'immagine diventa una "macchia scura"); insomma dipende che uso nei fai Satrapo...ma questo non l'hai specificato...per il prezzo penso che il migliore (o uno dei migliori) sia quello di bow dove il modello bianco (c'è anche black non consigliabile) costa meno di 650 eurini...
Ciao
Bene bene, mi occupo di musica, quindi l'utilizzo tipico e' quello di chi e' costretto a "contemplare" sul monitor pentagrammi e simili per parecchie ore al giorno e il mio buon vecchio LG 775FT, pur rimanendo un gran bel monitor, ultimamente dato l'incremento delle ore passate davanti al pc, mi affatica un po' la vista. (...e la testa!)
Senza togliere che, chiuso il capitolo lavoro, una bella partitona e' doverosa, e me la faccio sempre volentieri !!!! :D
Diciamo che solo per il lavoro andrebbe bene anche un 15" ma visto che devo passare necessariamente ad un lcd per ragioni di affaticamento, preferisco spendere di più e mettermi sulla scrivania un monitor che mi soddisfi anche dal punto di vista dell'intrattenimento, dato che non si vive solo per lavorare no???
Tutti i suggerimenti sono ben accetti!
Grazie!
Allanon Of Shannar
25-09-2003, 21:11
Mi sono sbagliato...erano le specifiche del modello 72 quello a cui facevano riferimento quel response time.
Una curiosità: ha un response time di 16 ms questo SDM-X73 ?
Sul sito sony (qui (http://www.sony-cp.com/en/products/lcd/hs_designer/hs73/index.html)) lo da' anche al modello hs73...
A 'sto punto mi chiedo quale dei due ha quel response time...senno' blocco l'ordine e mi prendo anche io quel x73 invece del hs73.
Originariamente inviato da Satrapo
Bene bene, mi occupo di musica, quindi l'utilizzo tipico e' quello di chi e' costretto a "contemplare" sul monitor pentagrammi e simili per parecchie ore al giorno e il mio buon vecchio LG 775FT, pur rimanendo un gran bel monitor, ultimamente dato l'incremento delle ore passate davanti al pc, mi affatica un po' la vista. (...e la testa!)
Senza togliere che, chiuso il capitolo lavoro, una bella partitona e' doverosa, e me la faccio sempre volentieri !!!! :D
un monitor che mi soddisfi anche dal punto di vista dell'intrattenimento, dato che non si vive solo per lavorare no???
Grazie!
Guarda, la soluzione perfetta per te, anche come investimento per il futuro, è quella di aspettare i nuovi monitor da 19" Lcd che hanno già un'ottimo angolo di visione sia orizz. che vertic. (anche abbassandosi l'immagine resta buona); L'Lg è già uscito (1910B con 16 ms di risposta e quindi adatto anche ai giochi 3d di movimento veloce)...a breve seguiranno gli altri brand (Acer, Sony stessa, Samsung, iiyama, Nec ecc.); visto che i 17 non hanno un buon angolo (visione di filmati solo discreta) e visto che sei disposto già a spendere sui 700 euro, aspetterei un mesetto per acquistare un 19" il cui prezzo (Samsung, Acer o Lg) dovrebbe aggirarsi (modelli da rt 16 ms) sugli 800 euro....se proprio vuoi stare su un 17" con rt 16 ms andrei sull'Acer Al 732 (ha pure l'ingresso s-video per collegare un dvd da tavolo od una videocamenra digitale od un vcr) o sull'Lg 1810b od anche sull'Hitachi sempre da 16 ms; costano meno del Sony ed hanno prestazioni equiparabili; il mio consiglio resta quello di aspettare un attimo i nuovi 19"...che avranno una resa migliore anche per vedere dvd e divx rispetto ai 17"....
Ciao
Allora dopo i vostri preziosi consigli mi rimane da scegliere:
SONY SDM-X73
ACER AL732
L'Acer costa di meno ma il SONY e' nuovissimo... :rolleyes:
L'Acer ha le entrate video e con un vcr mi diventa un bel televisore... :rolleyes:
Il SONY è... SONY! :rolleyes:
Non so proprio... L'AL732 e' in listino da un po', l'X73 è appena uscito, forse dovrebbe essere garanzia di prestazioni superiori!
Ma l'x73 non se l'e' ancora "accaparrato" nessuno??
Re-cen-sio-ni !! Re-cen-sio-ni !!
Grazie,ciao!
djufuk87
27-09-2003, 13:32
anche io ho ordinato il sony SDM-X73B!!
nn so quando mi arriva.... spero di nn buttare nel cesso i miei dindi :cry:
Oggi ho provato in un negozio Vobis l'Acer AL732 e mi ha fatto un impressione ottima, solo che avrei voluto approfondire meglio una questione con dei test che non ho potuto effettuare: la risoluzione nativa del monitor è 1280x1024 mentre per utilizzare alcuni programmi con i quali lavoro, (e con i quali quindi trascorrerò molte giornate!!) sarò costretto ad abbassarla a 1024x768... ora utilizzare un 17" al di sotto della sua risoluzione per molte ore crea problemi alla visualizzazione ed alla vista?
Un 17" utilizzato a 1024x768 perde qualità di visualizzazione o lavora in maniera non ottimale? C'è rischio di un consumo maggiore dell'elettronica diminuendo la durata del monitor?
Non avevo pensato a questo problema, ammesso che sia poi un problema, perchè se la qualità decadesse effettivamente o creasse problemi alla vista ed al monitor forse sarebbe più logico prendere un 15" che lavorerebbe a 1024x768 come risoluzione nativa?:muro:
Per quanto riguarda il SONY sdm-x73 ancora non sono riuscito a vederlo acceso, ma vorrei sapere da djufuk87 a che prezzo l'ha spuntato!!!
Ciauuuuuuu
Curioso anch'io di impressioni d'uso del Sony X73....
djufuk87
28-09-2003, 16:08
Per quanto riguarda il SONY sdm-x73 ancora non sono riuscito a vederlo acceso, ma vorrei sapere da djufuk87 a che prezzo l'ha spuntato!!!
adesso non so.. me lo diranno a breve..
a me serve l' X73B, quello nero, che costa 20€ + di quello normale..
spero di spuntarlo a 650€ (come l' X73 normale quindi)..
cmq se mi va bene dovrei scendere ancora un po'
Allanon Of Shannar
29-09-2003, 10:58
Aspetto anche io notizie da chi ha avuto modo di provarlo on the road...
djufuk87
29-09-2003, 14:14
domani vado in negozio a fare una visitina... vediamo ke mi dice :)
djufuk87
02-10-2003, 11:23
settimana prossima dovrebbero arrivargli 15 monitor... pero' non neri, tutti normali :cry:
a questo punto mi sa ke prendero' quello e non il B :cry:
Aiuto!
Non riesco a trovare a Roma un negozio dove poter vedere sto monitor e comprarlo!
Qualcuno mi sa dare una indicazione??
Altrimenti mi porto a casa un Acer al-732 però prima volevo vedere sto benedetto SONY! :muro:
Anche perche' l'Acer è già uscito da un po'... non è che faccio una feseria a prenderlo al posto del x73???
Aiuto anche su questo please! :muro:
Ciao grazieeeeee :sofico:
Hai gia aperto un altro thread sullo stesso monitor; se tutti facessero cosi' questa sezione diventerebbe un caos, pertanto unifico le discussioni
mi sa che quel modello che ho linkato nn lo vedremo sul mercato nostrano.......
sto cercando maggiori info, ma nulla!!!
qui al momento si trova solo l'X73 ma nn l'HX73!
leggete cosa mi ha risposto Sony Italia:
con riferimento al Suo Messaggio La informiamo che il modello da Lei menzionato verrà commercializzato in Italia per i primi giorni di novembre
Cordiali Saluti
Customer Information
-----Messaggio originale-----
Da: dr.alex@libero.it [mailto:dr.alex@libero.it]
Inviato: lunedì 22 settembre 2003 19.47
A: Servizio.Consumatori3@eu.sony.com
Oggetto: LCD 17" SDM-HX73/S
Vorrei sapere se e quando sarà a listino in Italia il monitor LCD 17" SDM-HX73 silver, decisamente più accattivante dell'SDM-X73!
.........................................................................................................
A questo punto mi sa che aspetto natale...
...a patto che nn chiedano uno sproposito!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
teoprimo
04-10-2003, 19:33
IMHO sony non è rapporto qualità-prezzo, danno di meno di quello che fanno pagare!!!!!molto...sinceramente non mi piacciono e poi quando vanno in polarizzazione.....bho mi danno dell'orrendo:p
Ragazzi sto' per ordinare il suddetto monitor...non e' ancora arrivato a nessuno?qualche impressione di chi l'ha visto andare?
grazie!
Che voi sappiate ha il bordo (tra lcd e fine scocca) sottile (stile samsung) o grosso (stile philips)?
djufuk87
05-10-2003, 18:01
spero sottile :D
Una piccola foto si trova sul sito della Sony:
http://www.sony-cp.com/professional/it/lcd/x73.html
Sembrerebbe un bordo medio/sottile...
Credo che il link si potesse inserire perchè riferito ad un produttore e non ad un sito di vendita... :rolleyes:
Se ho sbagliato chiedo scusa e non ripeterò l'errore in seguito!:)
Aspetto sempre impressioni da gente che abbia visto all'opera questa chimera del'X73!!!
Ciaaaaaaaauuuuu!
Ho visto con mio disappunto che incoropora anche le casse... :(
Si in effetti il fatto che incorpori le casse non piace per niente nemmeno a me, anzi direi che nei monitor di fascia alta non dovrebbero assolutamente esserci le casse!
Cioè è come se la mercedes montasse di serie una autoradio con mangiacassette da 20 euro...
Ancora nessuno l'ha visto acceso eh? Qui finisce che mi porto a casa l'AL732 per poi pentirmene a vita!!!!
Ciauuuuuuu
In ufficio ho un x72 non è male, ma mamma mia quanto è brutto... :-)
Ordinato... sembra che mi arrivi entro settimana max inizio della prossima... appena mi arrivo vi metto su una bella recensione...
Un'altra cosettina ho trovato una bella brochure:
http://www.google.com/url?sa=U&start=1&q=http://bssc.sel.sony.com/Display/DeluxeProSeries2003.pdf&e=7417
dove indica che il bordo del monitor è 13mm, magari non è il massimo (non ho dati alla mano ma samsung credo abbia il bordo ancora più sottile) ma non è neanche tanto grosso, sicuramente molto più sottile dei 3cm circa dell'X72...
soalle... ...a che prezzo te lo porti a casa?
Ciau
Informazione poco rilevante... di fatto ho la possibilità tramite un amico che vende hardware di tirarlo fuori al prezzo per rivenditori...
Comunque il prezzo più interessante mi sembra quello di bow... se fossi in te io lo proverei a prendere lì... Prima di decidere ho fatto il giro di un sacco di grossi centri: mi hanno detto che a mediaworld gli dovrebbe arrivare in 2 settimane... ma secondo me il prezzo sarà comunque esorbitante confrontato con bow o eprice
:-)
mi è arrivato oggi!
Che dire, a me sembra che si veda benissimo, è bello sottile e ha il supporto secondo me molto ben fatto, è facilissimo da regolare, molto morbido, e la pedana da una bella sensazione di stabilità!
è il primo LCD che prendo per cui non ho termini di paragone, comunque se avete domande chiedete pure....anche se non so se potrò aiutarvi!
Ciao!
djufuk87
08-10-2003, 20:48
il modello nero?
io potevo gia' avere quello normale...
x quello nero sono previsti solo 2 pezzi in arrivo per data nn definita :cry:
io aspetto....
ps: usa un po' in monitor nella visione dei film, e in giochi come ut2003... e dimmi come ti sembra!! :)
Luminosità e contrasto? Qualità dei colori?
salve a tutti! si parla di lcd sony della serie SDM e io ho proprio qui davanti un monitor lcd 17" SDM-X72 da vendere!
premetto che è in perfette condizioni, è ancora in garanzia e lo cambio solo per passare al 19"...
se qualcuno fosse interessato può contattarmi anche via e-mail a skannachiappolo@hotmail.com
ciao a tutti!
djufuk87
09-10-2003, 20:29
Originariamente inviato da fastero
salve a tutti! si parla di lcd sony della serie SDM e io ho proprio qui davanti un monitor lcd 17" SDM-X72 da vendere!
premetto che è in perfette condizioni, è ancora in garanzia e lo cambio solo per passare al 19"...
se qualcuno fosse interessato può contattarmi anche via e-mail a skannachiappolo@hotmail.com
ciao a tutti!
esiste un mercatino delle periferiche :D
ok! meglio, non lo sapevo! grazie!
djufuk87
09-10-2003, 21:01
Originariamente inviato da fastero
ok! meglio, non lo sapevo! grazie!
di niente :D
Mi è arrivato quello nero, anche a me davano in arrivo per il 18/10 ma poi magia ne sono arrivati un paio! e me lo sono accaparrato!
Allora per me di luminosità ne ha fin troppa!! Anche con la luce del giorno forte non ci sono problemi!
Bella la funzione AUTO sulla luminosità, praticamente in base alla luce dell'ambiente circostante si regola :eek:
I colori mi sembrano ottimi, rivedendo le foto che avevo fatto questa estate che prima vedevo con il mio vecchio CRT sony da 15" mi sembrano vive!!!!
L'unica cosa non saprei definire l'angolo di visuale, in effetti spostandosi un pò di altezza o di lato si perde un pò di luminosità....però come ripeto è il mio primo LCD per cui non saprei rispetto agli altri!
Ciauz
mettiti sotto con giochi che lo mettano alla frusta...
...ed illuminaci!!!
;)
djufuk87
10-10-2003, 13:45
nn vedo l'ora di averlooooo vado oggi a vedere!!!!!!!!!! :sofico:
allora altre considerazioni???
Dai... Speck81... non tenerci sulle spine...
djufuk87
14-10-2003, 13:56
uffi, a me nn si sa ancora quando arriva :cry:
Originariamente inviato da djufuk87
uffi, a me nn si sa ancora quando arriva :cry:
....siamo nella stessa barca.....aspettiamo...:cry: :muro:
djufuk87
14-10-2003, 19:26
Originariamente inviato da Siiimo
....siamo nella stessa barca.....aspettiamo...:cry: :muro:
ogni volta vado in negozio, vediamo sul sito del fornitore e dice sempre 2 pezi in arrivo in data nn definita :cry:
ogni volta vado in negozio, vediamo sul sito del fornitore e dice sempre 2 pezi in arrivo in data nn definita :cry:
pensa magari e' pure lo stesso fornitore....;)
djufuk87
14-10-2003, 19:35
pensa magari e' pure lo stesso fornitore....;)
da quanto ho capito e' il principale italiano... ;)
da quanto ho capito e' il principale italiano... ;)
ok ok ho capito quindi se non mi arriva il monitor e' colpa tua aaarghhhh
:mad: :mad:
aspettiamo va'...cmq al primo che arriva resoconto completo mi raccomando!:cool:
djufuk87
14-10-2003, 19:40
ok ok ho capito quindi se non mi arriva il monitor e' colpa tua aaarghhhh
:mad: :mad:
aspettiamo va'...cmq al primo che arriva resoconto completo mi raccomando!:cool:
appena mi arriva lo metto sotto cn un sacco di applicazioni grafiche e giochi.. :mad: :sofico:
ut2003 per primo! :O
ragazzi siamo tutti in attesa di questo gioiellino, ma visto che a quanto pare sara' il monitor piu' rischiesto del momento perche' non lo distribuiscono adeguatamente? Ancora ne devo vedere uno esposto ed ho girato tutti i grandi centri informatici di roma!!!! :doh:
ragazzi siamo tutti in attesa di questo gioiellino, ma visto che a quanto pare sara' il monitor piu' rischiesto del momento perche' non lo distribuiscono adeguatamente? Ancora ne devo vedere uno esposto ed ho girato tutti i grandi centri informatici di roma!!!! :doh:
qualcuno dovrebbe girare questa discussione a quelli della sony, altrimenti prima di novembre...nisba!
;)
idem io ho girato tutti i grossi centri di Bologna per poterlo vedere prima dell'acquisto... alla fine neanche l'ombra, così mi sono deciso di comprarlo lo stesso, senza poterlo vedere...
djufuk87
15-10-2003, 19:41
stessa cosa a milano :muro:
....si ma....speriamo arrivi x natale.....:sofico:
io spero ancora di averlo per fine della settimana prossima... ma vorrei non dovermi ricredere...
Maurizio XP
16-10-2003, 20:23
fateci sapere eh
io vi riporto le parole del mio negoziante....."non illuderti"....
ogni commento e' superfluo........
P.S.quindi mi ha gia' messo il cuore in pace e aspetto sereno.....:cool:
.
.
.
.
.
.
..
:muro: :muro: :muro:
siroftherings
17-10-2003, 14:30
Molti del forum lo hanno acquistato ma nessuno ha poi scritto come va questo monitor :cry:
Ho sentito che il modello X73H sarà sostituito con il nuovo X73S, le differenze non le sò ...
Originariamente inviato da siroftherings
Molti del forum lo hanno acquistato ma nessuno ha poi scritto come va questo monitor :cry:
Ho sentito che il modello X73H sarà sostituito con il nuovo X73S, le differenze non le sò ...
non abbiamo detto come va xche' ci deve ancora arrivare!!!!!:rolleyes:
Cmq AGGIORNAMENTO! E' ARRIVATO!!!! presso il distributore....mi arriva in negozio in settimana verso mercoledi'/giovedi'...evvaiiiii!
ciao
siroftherings
18-10-2003, 13:01
Anche io sono in trepida attesa ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Aristocrat74
19-10-2003, 02:46
SDMX73H in arrivo il 3 novembre dal mio fornitore
quella "H" dietro... sarebbe l SDMHX73 che alcuni dicono che nn verra importato in italia ?:confused:
che differenze ci sono tra x e hx ? :confused:
anche io sto aspettando con ansia qualche recensione
verrà importato da novembre, almeno è la risposta che sony italia ha dato ad una mia mail, che ho pubblicato qui sul forum da qualche parte....
;)
siroftherings
19-10-2003, 10:59
l'X73H è da tempo disponibile in Italia, la differenza con gli ultimi modelli importati è che questi ultimi sono già TCO '03 (solo quelli silver la versione black rimarra TCO '99 fino a dicembre '03)
La versione HX stà comincindo ora a comparire nei listini italiani, le caratteristiche sono identiche, ma il design è (per chi piace) migliore.
Intendete questo bel pezzo di monitor???:D
http://www.sonystyle.com/intershoproot/eCS/Store/en/imagesProducts/250x250/SDMHX53B.jpg
Originariamente inviato da Chip77
Intendete questo bel pezzo di monitor???:D
http://www.sonystyle.com/intershoproot/eCS/Store/en/imagesProducts/250x250/SDMHX53B.jpg
praticamente!
bisogna però vedere quanto costerà in + rispetto all'X73...
gia 620€ nn sono pochi se si arriva a 700€, beh..io passo!
:( :( :(
mah... sarò un tradizionalista-conservatore ma mi piace di più la versione più sobria... ancora propendo per x73... se mai arriverà in un negozio in modo da poterlo vedere prima di acquistarlo! :muro:
Bello, ma preferisco cornici più "minimaliste".
siroftherings
19-10-2003, 13:32
Costerà di meno !
Di poco ma costerà di meno.
Io preferisco il look + sobrio dell'X73 :cool:
Originariamente inviato da MarcoM
Bello, ma preferisco cornici più "minimaliste".
orgasmi multipli con il samsung 172X, dico bene?
:p :p :p
xo' non sembra avere le casse incorporate....e x me e' meglio!
Cmq va be' ormai non cambio piu' :D :D
siroftherings
19-10-2003, 13:56
Sia l'HX73 che l'X73 hanno le casse incorporate
ma dove sono?forse nella striscia nera e non si vedono?:confused:
ma dove sono?forse nella striscia nera e non si vedono?:confused:
esatto la striscia nera e....
...si vedono!
:D :D :D
esatto la striscia nera e....
...si vedono!
:D :D :D ... sara' colpa del mio monitor sostitutivo.....a certi strani effetti nebbia....:D :D :D
Aristocrat74
19-10-2003, 15:56
Sara meglio o peggio del Hitachi ??
qualcuno ha visto qualche recensione di questo monitor ?
siroftherings
19-10-2003, 17:53
Le caratteristiche sono di prim'ordine :eek: ma quà in Italia per ora pare non avercelo ancora nessuno :cry:
orgasmi multipli con il samsung 172X, dico bene?
:p :p :p
Ehmm, dipende dalle immagini che si guardano... :oink: :D
Comunque è vero. Esteticamente mi piacciono molto di più quelli con la cornice strettissima (tipo Samsung o Viewsonic)
Mi è arrivato!!!! Torno a casa stasera... e sorpresa mio fratello me l'ha fatto trovare imballato sul letto!!!
Non ho resistito a provarlo... primissime impressioni:
ah dimenticavo il monitor è stato connesso in dvi
[Design]
Ottimo di gran lunga superiore rispetto al X72. Grosso modo ha una larghezza di bordo simile a quella dell'acer al732. Le casse sono incorporate nella parte inferiore ma avendo la griglia larga quanto il monitor il design per l'aggiunta delle casse non ne risente... I cavi sono posti posterioreemente nascosti da un pannello scorrevole. Lo schermo è regolabile in tre modi: angolazione, si può ruotare rispetto la base e MOLTO facilmente lo si può alzare o abbassare... è come se fosse su una slitta.
[Dotazione]
Il manuale è un po' scarno coadiuvato in maniera migliore dall'help su cd. In dotazione sono dati: cavo alimentazione, cavo hd-15, cavo dvi-d e cavetto audio per attacare le casse.
[OSD]
Mi sembra ben fatto, non troppo complesso... oltre alle cose standard: ha la possibilità di regolare la temperatura dei colori a 9300k e 6500k... possibilità di impostare la zona dello schermo dove compare l'osd stesso...
I pulsanti sono posti a lato come l'x72... però sono molto meno vistosi, avranno sì e no meno mezzo cm di diametro...
[Qualità dell'immagine]
Premessa: non ho mai avuto un lcd ma è più di un mese che giro come un matto e ne ho visti veramente tanti...
Colori eccelsa: ho provato alcune immagini e sono veramente ben definite con colori vivi...
Nitidezza: forse lo scontro più duro è stato appunto con i caratteri del desktop... adesso va già un po' meglio riguardandolo.
Luminosità: molto molto molto alta. Attualmente è sera ci sono 3+1 modalità alta, media, bassa, auto. Sto usando l'auto perché le altre mi sembrano troppo forti.
Omogeneità dell'immagine: ho solo notato su sfondo nero zone "+ luminose" nella parte alta e bassa dello schermo
Response time: non vedo ancora effetto scia... ho solo provato velocemente un divx a presto la prova con giochi
[Pixel bruciati]
Tocco ferro... ma.... NESSUN pixel o subpixel bruciato... :D :D :D
[Conclusioni]
Molto contento... ho preso questo monitor al buio come penso gli altri forumers, ma sono rimasto piacevolmente colpito soprattutto dal salto in avanti come qualità di immagine rispetto all'x72...
Se avete domande chiedete... domani se ho tempo provvederò a fare una sessione di ut2003 per stressarlo un po'...
Maurizio XP
20-10-2003, 06:40
dove l'hai preso?
Cmq hai dimenticato la cosa + importante: come sono gli angoli di visione orizzontale e verticale?
La luminosità è regolabile manualmente a piccoli passi o solo 3 modalità?
Originariamente inviato da Maurizio XP
dove l'hai preso?
Tramite magazzino per rivenditori
Cmq hai dimenticato la cosa + importante: come sono gli angoli di visione orizzontale e verticale?
Gli angoli di visione sono buoni: la perdita di qualità maggiore la si ha spostandosi in verticale, lateralmente direi che si può vedere bene un divx fino +45° / 60° sia a SX che a DX
La luminosità è regolabile manualmente a piccoli passi o solo 3 modalità?
Ci sono tre modalità più auto. Le tre modalità {'ALTO','MEDIO','BASSO'} sono presettate ma modificabili da 1 a 100 a step di 1.
Attualmente io uso modalità bassa così impostata:
-Retroilluminazione: 50
-Contrasto: 65
-Luminosità: 40
Queste impostaioni le puoi regolare per ognuna delle 3 modalità.
Oltre a queste 3 impostazioni ce n'è una aggiuntiva (che è comune a tutte e 3 le modalità) detta "nitidezza". Attualmente l'ho impostata a 40 e incide in qualche modo a quanto siano "sharp" i caratteri e le linee a video. Più la abbassi più c'è un fenomeno simile all'antialiasing fino a rendere i caratteri quasi sfuocati.
l'X73H è da tempo disponibile in Italia, la differenza con gli ultimi modelli importati è che questi ultimi sono già TCO '03 (solo quelli silver la versione black rimarra TCO '99 fino a dicembre '03)
La versione HX stà comincindo ora a comparire nei listini italiani, le caratteristiche sono identiche, ma il design è (per chi piace) migliore.
Cosa significa? Che producono modelli diversi... Io sapevo che era già TCO2003 compliant ma quando mi il patacchino sulla scocca del monitor dice TCO99... E' possibile che producano due monitor differenti in così poco tempo? O è più probabile che i monitor siano gli stessi e quando uscirà ufficialmente la TCO03 (dicembre) allora pubblicizzeranno la certificazione TCO03?
Continua la recensione...
[Qualità dell'immagine]
Ho notato un leggerrissimo sfarfallio sulle tonalità di grigio...
[Response time]
Giocato a GTA3 e UT2003 e nessun effetto scia :D
siroftherings
20-10-2003, 10:01
Originariamente inviato da soalle
Cosa significa? Che producono modelli diversi... Io sapevo che era già TCO2003 compliant ma quando mi il patacchino sulla scocca del monitor dice TCO99... E' possibile che producano due monitor differenti in così poco tempo? O è più probabile che i monitor siano gli stessi e quando uscirà ufficialmente la TCO03 (dicembre) allora pubblicizzeranno la certificazione TCO03?
Il tuo immagino che sia il modello silver vero ?
Comunque ti confermo che esistono due versioni identificate con la stessa sigla "X73H" o "X73", una TCO'99 (sia silver che black), l'altra, uscita da pochissmo, già TCO'03 per la versione silver.
Il mio, che mi arriverà in settimana, è la versione TCO'03
Comunque credo che siano completamente identici !
Pienamente soddisfatto dell'acquisto quindi ?
siroftherings
20-10-2003, 10:27
Scusa Soalle cosa intendi con questa frase :
Nitidezza: forse lo scontro più duro è stato appunto con i caratteri del desktop... adesso va già un po' meglio riguardandolo.
Grazie
Il modello è silver.
Pannello informazioni:
Model: SDM-X73
Ser. No.: 93041xx ;)
Manufactured: 2003-33
Suppongo che il 33 sia la settimana di produzione... se così fosse dovrebbe risalire alla settimana che parte dal 10/8/2003...
Comunque pienamente soddisfatto... devo solo abituarmi un po' alla nuova risoluzione (1280x1024 invece di quella precedente 1024x768) e alla lettura dei caratteri sullo schermo. A proposito di questo sarebve interessante aprire una discussione quale tecnologia di antialiasing rende meglio (mio parere ClearType è molto utile per caratteri grandi ma per scritte piccole leggo meglio senza antialiasing).
Ultima cosa... Il menu OSD è leggermente trasparente :D
Scusa Soalle cosa intendi con questa frase :
Grazie
Semplicemente che i caratteri sono mooolto più definiti su un lcd che su un crt (mio parere) e all'inizio bisogna abituarcisi. Come ho detto nel post precedente con antialiasing ClearType la questione cambia... attualmente comunque non sto usando antialiasing...
siroftherings
20-10-2003, 10:55
Grazie Soalle, ma l'antialiasing dei caratteri è una feature del monitor disattivabile ?
Prego figurati ;)
Comunque sto parlando dell'antialiasing di windows... niente a che vedere con il monitor... Il monitor come dicevo in precedenza ha solo un'impostazione "nitidezza" che serve appunto a rendere le linee (e quindi anche i caratteri) più o meno smooth / morbide è come se diminuendo questo valore si abbia applicato un filtro blur su tutta l'immagine oppure aumentandolo un filtro enhanced edge.
Comunque niente a che vedere direttamente con i caratteri ma che inevitabilmente va ad incidere sui caratteri...
L'antialiasing (anche se è un concetto estendibile a qualsiasi forma di immagine) incide direttamente e solamente sui caratteri.
Per coloro a cui arriverà l'lcd x73, mi piacerebbe sapere anche le loro impressioni, negative e positive sul monitor...
siroftherings
21-10-2003, 12:45
Oggi max domani anche io sarò un fortunato possessore di codesto monitor ;) :sofico:
djufuk87
21-10-2003, 14:07
Oggi max domani anche io sarò un fortunato possessore di codesto monitor ;) :sofico:
73 liscio o 73B?
siroftherings
21-10-2003, 17:19
X73 liscio, cioè silver e cioè TCO'03 :p ;)
LucaTortuga
21-10-2003, 17:36
Beati voi ragazzi... ho appena finito di leggere questo thread e mi avete fatto venire l'acquolina... ma, sigh, adesso pago la mia ansia di LCD.. ho preso l'x72 a natale dell'anno scorso (700 euriz) e non me la sento ancora di cambiarlo. Cmq questo nuovo modello è veramente valido, bell'acquisto, bravi ;)
djufuk87
21-10-2003, 17:56
tutti x73 lisci... ma il modello 73B xke' e' poco diffuso? :cry:
Per coloro a cui arriverà l'lcd x73, mi piacerebbe sapere anche le loro impressioni, negative e positive sul monitor...
domani e' il grande giorno hehehehe:cool: :cool:
tutti x73 lisci... ma il modello 73B xke' e' poco diffuso? :cry:
Perché il black è tco95
X73 liscio, cioè silver e cioè TCO'03 :p ;)
Questa storia la voglio capire meglio... mi starebbe sul c**o se il mio fosse solo tco99... se è solo questione di patacchino ok... ma se cambia qualcosa
:mad:
E' per il semplice motivo che, dicono, la cornice nera è meno ergonomica di quella chiara (meglio di tutte sarebbe bianca), ma non ho assolutamente idea da dove esca questa teoria.
technics
22-10-2003, 09:29
Per chi lo ha già comprato: nella scatola ci sono tutti i cavi (anche quello digitale)???
Ma è vero che lo spessore è 6cm ???
Io lo sto per acquistare da CHL a 622 euro; ma è davvero così tanto migliore dell'Acer AL732 (ci sono 100 euro di differenza almeno).
Spessore non saprei... attualmente non sono in casa per misurarlo... considera comunque che nella parte posteriore del monitor c'è una sorta di staffa che parte dalla base alla quale si aggancia il monitor che aumenta di molto lo spessore totale (base + monitor).
Questa staffa leggermente inclinata serve per il nuovo sistema di posizionamento del monitor. Difatti anche con una sola mano è possibile abbassare e alzare l'altezza del monitor come se fosse su un carrello scorrevole.
Per quanto riguarda la dotazione:
1 cavo dvi-d
1 cavo vga
1 cavo audio
technics
22-10-2003, 10:00
Spessore non saprei... attualmente non sono in casa per misurarlo... considera comunque che nella parte posteriore del monitor c'è una sorta di staffa che parte dalla base alla quale si aggancia il monitor che aumenta di molto lo spessore totale (base + monitor).
Questa staffa leggermente inclinata serve per il nuovo sistema di posizionamento del monitor. Difatti anche con una sola mano è possibile abbassare e alzare l'altezza del monitor come se fosse su un carrello scorrevole.
Per quanto riguarda la dotazione:
1 cavo dvi-d
1 cavo vga
1 cavo audio
Grazie mille.
Un'altra cosa: è anche orientabile (oltre che in altezza)???
Paragone con l'Acer 732 ???
Non sarebbe attenidibile il mio paragone con l'acer al732 perché quest'ultimo l'ho visto solamente esposto e non ho potuto modo di provarlo a fondo... tuttavia penso che come qualità sia meglio il sony anche solo per l'alta mortalità di pixel che ha l'acer. L'unica cosa che ritengo superiore nell'acer è l'entrata svideo e rgb...
Per le regolazioni ho già scritto nella mini recensione che è regolabile in altezza (circa 10 cm), inclinazione e rotazione rispetto alla base (140° se non ricordo male).
technics
22-10-2003, 11:16
Non sarebbe attenidibile il mio paragone con l'acer al732 perché quest'ultimo l'ho visto solamente esposto e non ho potuto modo di provarlo a fondo... tuttavia penso che come qualità sia meglio il sony anche solo per l'alta mortalità di pixel che ha l'acer. L'unica cosa che ritengo superiore nell'acer è l'entrata svideo e rgb...
Per le regolazioni ho già scritto nella mini recensione che è regolabile in altezza (circa 10 cm), inclinazione e rotazione rispetto alla base (140° se non ricordo male).
Grazie mille.
djufuk87
22-10-2003, 14:13
Perché il black è tco95
solo perche' al posto di essere silver e' nero... :rolleyes:
ma quello silver fa kakare :cry:
hi fi nero, ampli nero, tastiera nera, diffusori neri.... mi serve il monitor nero ovvio :cry:
siroftherings
22-10-2003, 18:13
solo perche' al posto di essere silver e' nero... :rolleyes:
ma quello silver fa kakare :cry:
hi fi nero, ampli nero, tastiera nera, diffusori neri.... mi serve il monitor nero ovvio :cry:
Scusa ma predi il silver e poi colori la cornice no ??? :D :D
altri 2 giorni di.......
attesa:muro: :muro: :cry: :cry:
djufuk87
22-10-2003, 19:06
Scusa ma predi il silver e poi colori la cornice no ??? :D :D
e' un'idea....
ma IL 30 OTTOBRE (settimana prossima) MI ARRIVAAAAAA L'X73B!!!!!!!!!! :eek: :) :) :sofico: :sofico: :sofico: :oink:
Ebbene sì... l'ho visto!!!! :(
Ma non è poi così grave: facendo lo scroll di una pagina con testo nero sottile un pixel su sfondo bianco, si vede l'effetto scia... non so quanto di più e quanto di meno rispetto ad altri monitor ma si vede... leggerissimamente... ma si vede... talmente leggero che me ne sono accorto dopo 4 giorni di utilizzo...
siroftherings
22-10-2003, 19:36
Ebbene sì... l'ho visto!!!! :(
Ma non è poi così grave: facendo lo scroll di una pagina con testo nero sottile un pixel su sfondo bianco, si vede l'effetto scia... non so quanto di più e quanto di meno rispetto ad altri monitor ma si vede... leggerissimamente... ma si vede... talmente leggero che me ne sono accorto dopo 4 giorni di utilizzo...
mii quanto sei pignolo :mad:
:muro: :muro: non mi è ancora arrivato :muro: :muro:
hunter127
24-10-2003, 19:22
sto scrivendo dal mio nuovo Sony X73 e devo dire che è davvero eccezzionale, nessun effetto scia rispetto al VX900 della viewsonic. Certo, è più piccolo, però si vede meglio. Come angolo di visuale è come il VX900, solo dall'alto è inferiore ma per me non è un problema. Poi ha un sacco di regolazioni, veramente bello.
Vivamente consigliato x giocare. (testato fifa 2004, unreal 2003, colin mcrae rally 3, return to castle wolfestein). Unico neo il nero sopra e sotto è un po' più chiaro, del resto pero anche nel VX900 era più chiaro nei 4 angoli. Un saluto.
Su alcuni siti ho letto che il tempo di risposta di questo sony è 30ms.... non è troppo? Qua sul forum si legge invece che ha tempi di risposta più bassi....
Originariamente inviato da mcz
Su alcuni siti ho letto che il tempo di risposta di questo sony è 30ms.... non è troppo? Qua sul forum si legge invece che ha tempi di risposta più bassi....
quello dichiarato è 16ms (12:4) contro i 20ms (16:4) di molti pannelli atuali.....tipo il nuovo hercules
poi tra valori dichiarati ed effettivi talvolta (sarà il caso anche di sony) c'è di mezzo il mare...
;)
sono un pò ignorante, ma 4:12 corrisponde a 16, cioè si fa la somma immagino....
sono un pò ignorante, ma 4:12 corrisponde a 16, cioè si fa la somma immagino....
yezzzzzzzzzzzzzzz
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=412564
;)
Ho ordinato il modello SDM X73H, è quello con design nuovo o quello vecchia maniera? non riesco a capire bene. "H" sta per?
capito:
hx73 sono quelli con la forma futuristica....
x73h sono quelli con la forma classica
Come verificare se il monitor è ok? esistono programmi per testarlo? Per vedere i pixel bruciati? Vorrei controllare quando vado a ritirarlo, visto che mi lascian anche provarlo prima di portarlo via.
Grazie
CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI (indice in rilievo):
Come scoprire i pixel difettosi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=378499
Almeno leggetevi i titoli delle discussioni in rilievo, invece di porre sempre le stesse domande ;)
ho fatto la ricerca, ma non mi ha portato a nulla....
capito:
hx73 sono quelli con la forma futuristica....
x73h sono quelli con la forma classica
x73h sono quelli con la forma classica ma NON come il vecchio sony... adesso ha il bordo molto più sottile ed è molto più carino.... simile in qualche modo al Acer al732 o ad un lg 1710...
h sta per silver :confused: x73b invece è nero...
vi sto scrivendo con il "Bimbo" appena arrivato...x sta sera mi ritiro e me lo godo fino in fondo...:cool: :cool: ....
e' stupendo!:D :D
si sta gia' caricando max payne 2.....
ciaooooo
x i fortunati possessori mi piacerebbe sapere con quali impostazioni lo usate: backlight, contrasto e luminosità...
Io a volte per avere una resa ottimale ho bisogno di cambiarle a seconda della luce dell'ambiente circostante.
In particolare ci sono alcuni colori a tinta unita che "traballano" o "si vedono a righe". Mi riferisco ai grigi e ad alcune tonalità di blu (sfondo di win XP). Modificando il contrasto non ho più questi problemi...
dai ragazzi sotto con le vostre impressioni, soprattutto con i giochi e DVD, io ho prenotato l'HX73 silver e vorrei conferme sulla bontà dell'acquisto....
;)
Scusa potersti dirmi dove lo hai prenotato
io non lo trovo!:)
dai ragazzi sotto con le vostre impressioni, soprattutto con i giochi e DVD, io ho prenotato l'HX73 silver e vorrei conferme sulla bontà dell'acquisto....
;)
Non ti sembra abbastanza tutto quello che ho già scritto??? :confused:
Sfoglia le pagine precedenti e vedrai righe e righe di mie impressioni... quello che penso l'ho già scritto e mano a mano noto qualcosa di nuovo lo scrivo...
Originariamente inviato da tatanca
Scusa potersti dirmi dove lo hai prenotato
io non lo trovo!:)
eprice.it
arrivano tra una settimana - 10 gg
;)
Non ti sembra abbastanza tutto quello che ho già scritto??? :confused:
Sfoglia le pagine precedenti e vedrai righe e righe di mie impressioni... quello che penso l'ho già scritto e mano a mano noto qualcosa di nuovo lo scrivo...
hei, calma...
quello che hai scritto l'ho letto, e ti ringrazio per le info...
diciamo che maggiori info ho, meglio è, devo spendere 600€ x un monitor che nn ho mai visto....
;)
Si grazie, se date impostazioni su come meglio settare il monitor o altri consigli sarebbe graditissimo. Ma non ha l'opzione di autoregolarsi a seconda della luminosità?
C'è un auto ma personalmente non mi soddisfa... ha una bassissima intensità di backlight....
Grazie della risposta velocissima.... ho letto i tuoi post con interesse soalle. Ne sei soddisfatto comunque, mi pare. Mi dò fastidio però quanto letto sui grigi e colori tremolanti, spero non sia così evidente e che nn si debbba come dici te regolare in continuazione.
si in effetti quella cosa mi lascia perplesso, ma io di LCD nn capisco un mazza, magari è normale...boh!
cmq nel caso diritto di recesso rulez!
Grazie della risposta velocissima.... ho letto i tuoi post con interesse soalle. Ne sei soddisfatto comunque, mi pare. Mi dò fastidio però quanto letto sui grigi e colori tremolanti, spero non sia così evidente e che nn si debbba come dici te regolare in continuazione.
Considera che non ho mai avuto esperienza di lcd... considera che sono tendenzialmente perfezionista (e un pixel rotto ad esempio non sarei riuscito a tollerarlo)... considera che probabilmente devo ancora trovare la configurazione ottimale... considera che...
Ho seguito la discussione con piacere...anzi mi avete aiutato a capirci un po di più sulla mia prossima scelta......
Oggi ho scoperto un nuovo modello sony, della serie HX.....
Sony SDM -HX73....e devo dire che sto gia sbavando....:sofico:
Penso...o detto penso... che questo modello vada a sostituire la fascia della serie X...infatti le performance sono ottime ,compresa presa DVI-D ,ed esteticamente e veramente accativante....
Sony SDM -HX73
17" designer TFT LCD display
High contrast (500:1), high brightness (400 cd/m2 ) LCD panel
Exceptional image colour quality
4-step Eco-Mode circuitry for optimum screen settings & low power consumption
Stereo speakers and SRS WOW Surround Sound system offers wide angle sound and bass and treble controls
Triple input flexibility with DVI-D (digital) and two HD15 (analog) connectors for easy switching between multiple PCs
Native resolution: 1.3 MegaPixels (1280 x 1024)
TCO'03 and ISO 13406-2 compliance
avaialble in silver or black (TCO'99 on black model)
qualcuno l'ha gia testato o visto dal vivo?:confused:
fatemi sapere grazie...............emboss
sito sony riferimento:
http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/hs_designer/hx73/index.html
siroftherings
28-10-2003, 15:55
Non lo va a sistituire ma ad affiancarsi. I due modelli hanno esattamente le stesse caratteristiche, uno + sobrio l'X73 uno + propenso ad oggetto da arredo l'HX73
Ho sentito anche io comunque che non saranno commercializzati ancora per molto, non riesco a capirne il perchè ma questa è la voce che circola in rete.
Ho sentito anche io comunque che non saranno commercializzati ancora per molto, non riesco a capirne il perchè ma questa è la voce che circola in rete.
Che cosa non sarà commercializzato ancora per molto? Entrambe le serie perché ne uscirà uno nuovo o la serie liscia?
Sony SDM -HX73
17" designer TFT LCD display
High contrast (500:1), high brightness (400 cd/m2 ) LCD panel
L'unica differenza mi pare sia la luminosità. Nell'X73 è 300cd/m2 mentre nell'HX è 400... Personalmente non ritengo sia un problema avere "solo" 300 cd/m2: io attualmente ho impostato la backlight a 50 su 100... ;)
siroftherings
28-10-2003, 17:18
Che cosa non sarà commercializzato ancora per molto? Entrambe le serie perché ne uscirà uno nuovo o la serie liscia?
Si sa come è Sony tende sempre a far morire i suoi prodotti con altri sempre suoi ...
Non saprei............:confused:
Però Sony mi ha confermato che il Modello in questione apparirà su mercato Italiano circa a metà novembre......
Per quanto riguarda i due monitor il modello
SDM - HX73 ha 400cd/mq e angolo 160° x 160°....:)
Contro il Modello
SDM - X73 che ha 300cd/mq e angolo 160° x 140°.....:confused:
Quello che non riesco a capire .... dove sta il trucco????....;)
Il 160° in verticale non è male... anche se ormai mi sto affezionando a questo design e forse non saprei prendere il design futuristico...
Eccomi qua! dunque ieri sero l'ho testato con Max Payne 2 e Halo e devo dire che non ho notato nulla di cui lamentarsi....anzi....:rolleyes:
Devo ancora abituarmi alla nuova risoluzione (1280x1024) ma e' solo questione di tempo, x quanto riguarda le impressioni a caldo non posso che essere super soddisfatto del X73!La nitidezza e luminosita' sono veramente sopra la media come il contrasto!Voglio anche dirmi xo' che questo e' il mio primo TFT LCD quindi non so quanto posso esservi di aiuto (vengo da Philips 107 P).
I colori sono veramenti belli e saturi (non me lo sarei mai aspettato da un LCD).
X i settaggi ci devo lavorare ancora un po' su x il momento lo sto usando con impostazioni di default e rende una meraviglia!
ciao
ciao
ho acquistato questo sony, il modello x73b.
Splendito monitor, ma ho notato alcuni piccoli..problemi.
confermo le righine orizzontali e lo sfarfallio su sfondo grigio e blu di Soalle.
In più aggiungo un nuovo problema:
Premetto che la mia scheda video è la radeon 9700pro (hercules)
Ho collegato il monitor all'uscita digitale con il cavo in dotazione al monitor......ma sorpresa...ho più disturbi che in analogico.....
Poi ogni tanto il monitor perde il sincronismo, oppure comincia a macchiare lo schermo, come se passasse in vga, ma basta spegnere il monitor e riaccenderlo e tutto torna normale...
questo solo in digitale e non in analogico..
Può essere non compatibile l'uscita dvi-i della scheda grafica e la dvi-d del monitor??
Qualcuno in possesso di una scheda dvi, potrebbe fare delle prove??
grazie
questa storia dell'uscita DVI nn mi piace, ho appena preso una hercules 9800...
:nono: :nono: :nono:
Originariamente inviato da robin
ciao
confermo le righine orizzontali e lo sfarfallio su sfondo grigio e blu di Soalle.
Ho collegato il monitor all'uscita digitale con il cavo in dotazione al monitor......ma sorpresa...ho più disturbi che in analogico.....
Poi ogni tanto il monitor perde il sincronismo, oppure comincia a macchiare lo schermo, come se passasse in vga, ma basta spegnere il monitor e riaccenderlo e tutto torna normale...
Può essere non compatibile l'uscita dvi-i della scheda grafica e la dvi-d del monitor??
grazie
Io con la 9800 non ho problemi e sono collegato nella dvi....
da quanto tempo lo stai usandi in Dvi?
con che versione di drivers?
Io ho usato senza problemi la dvi con un monitor philips per mesi , perciò dubito che sia un problema della scheda grafica...
fatemi sapere....
da quanto tempo lo stai usandi in Dvi?
con che versione di drivers?
Io ho usato senza problemi la dvi con un monitor philips per mesi , perciò dubito che sia un problema della scheda grafica...
fatemi sapere....
Dunque il monitor mi e' arrivato ieri sera quindi da pochissimo!
Come driver ho i 3.7
Provalo meglio allora.... (non voglio agurarti il mio guaio..)
Il mio ha funzionato perfettamente per tre giorni in dvi.
La cosa strana è successa dopo aver installato i drivers 3.8, ma non voglio credere alle voci che circolano su questi drivers, voglio pensare ad una coincidenza......almeno spero.
Il problema resta anche tornando ai drivers precedenti...
ciao
puoi farmi un piacere?
stacca il cavo Dvi, e conta quanti piedini ha (parlo del cavo in dotazione sony)
Non vorrei aver ricevuto un cavo sbagliato.
grazie
Mmmm....se hai messo su i 3.8 forse abbiamo gia' trovato il problema!Non sono solo voci...anche un mio amico ha visto partire il monitor di un suo conoscente......
i cavi sono standard.....
speriamo di no.....
puoi contarmi i contatti del cavo dvi?
grazie
Oh no! spero non sia vera sta storia dei drivers 3.8 che fulminano i monitors.... ho installato i 3.8 omegadrivers, e sul mio 151s lcd non ho avuto alcun problema, solo alle volte mi è apparsa una striscia grigia a meta monitor, ma sembrava più un programma che uso che ha fatto casini. Ma pensare che possa rovinare i monitor? mi fa molta paura.... dite di rimettere i 3.7?
Con la mia 9700pro della hercules, mi pare mi abbiano dato un adattatore per il cavo del monitor con 24 iedini e un una piastrina a lato con altri 4 piccoli.... è un adattatore?
Non ne capisco nulla di dvi... adesso il mio monitor è analogico.
Dite di eliminare per sicurezza i 3.8 prima di provare il nuovo monitor?
ragazzi...nessuno ha voglia di contare?????
............:-))
certo che ci aiutiamo molto............
robin, scusami ma questo come sai e' un forum di discussione tecnico
e non una chat: 7 post in 2 ore nello stesso thread sono troppi. Dovreste avere un po' di pazienza per le risposte; non tutti possono tenere la tua media. A volte le risposte possono arrivare dopo giorni o settimane. Capisco che contare il numero di contatti del cavo DVI sia una stupidaggine (e te lo farei io stesso se non fosse che non ho una scheda video e un cavo DVI a mia disposizione), ma sai a quanti non viene risposto subito ?
Ad esempio io nel seguente thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469882
ho un problema per il quale sto aspettando risposte da ben 4 mesi...
hai ragione..scusami
sembravano tutti così interessati alle problematiche di questo lcd...e mi sono fatto trasportare.....
ciao
puoi farmi un piacere?
stacca il cavo Dvi, e conta quanti piedini ha (parlo del cavo in dotazione sony)
Non vorrei aver ricevuto un cavo sbagliato.
grazie
Non ho il monitor sotto mano altrimenti te l'avrei già scritto....
ciao
Se però smanetti un po' con il contrasto vedrai che andranno via...
grazie
Nulla di tutto ciò... io uso una nvidia FX5600 della Club3d in dvi e non ho avuto nessun problema...
siroftherings
29-10-2003, 10:45
ciao
grazie
Cambia immediatamente quel cavo DVI è quasi sicuramente lui la causa, a me è successo con un normale cavi VGA
Ho contato i contatti del cavo: 3 gruppi di pin il primo da 9 disposto 3x3 il secondo uguale il terzo e' una lamella lunga.....
ok ragazzi...così vi volevo..:-))
grazie a tutti per le risposte..
Ho già provato a cambiare il cavo, ma il problemino...resta...
fatemi sapere se incappate in questo problema.
siroftherings
29-10-2003, 12:34
ok ragazzi...così vi volevo..:-))
grazie a tutti per le risposte..
Ho già provato a cambiare il cavo, ma il problemino...resta...
fatemi sapere se incappate in questo problema.
Brutto affare ...
:(
Se cambiando il cavo il problema resta non è bello, o è il monitor o è la scheda video; mi pare che tu stia utilizzando i 3.7 come drivers ?
Io proverei a mettere i 3.8 o addirittura i 3.9beta e provare a modificare la frequenza di refresh, anche se negli LCD non è cos' importante come nei CRT
siroftherings
29-10-2003, 17:53
Finalmente domani e' confermato mi arriva sto benedetto X73 !!!!
beato te, io sto aspettando conferme d'arrivo per l' HX73 silver
postaci anche tu le tue impressioni, più sono meglio è!
;)
nuovo aggiornamento per i cultori delle prove tecniche....
stasera ho riattaccato il cavo Dvi, da circa 2 ore funziona senza problemi.
Ho però lasciato collegato anche il cavo analogico ed impostato nelle proprietà dello schermo il dvi come principale, insomma una configurazione multimonitor.
Strano ma sembra funzionare bene.
Vi posterò eventuali novità...
ciao
siroftherings
30-10-2003, 13:59
Scusate appena arrivato X73 ho notato che nei drivers contenuti NON esiste il modello X73 :eek: si fermano all'X72, qualcuno ha trovato i drivers daqualche parte ??
No.... io attualmente uso quelli Plug and Play di Windows.... Non so se eventualmente ci sarebbero dei miglioramenti con dei driver specifici ma dubito...
No.... io attualmente uso quelli Plug and Play di Windows.... Non so se eventualmente ci sarebbero dei miglioramenti con dei driver specifici ma dubito...
idem...e la penso uguale!
ALmeno un driver specifico però potrebbero metterlo.... anche i monitor più assurdi hanno drivers specifici... mah.
siroftherings
30-10-2003, 17:29
Trovati i drivers sul sito Canadese Sony installati nessun cambiamento, però mi piace vedere che XP come schermo veda Sony SDM-X73 :D
FANTASTICO !
Devo abituarmi un pò ai 1280 in quanto i caratteri mi paio un pò piccoli, comunque anche a 1024 io trovo l'immagine molto buona
Io per ora utilizzo cavo DVI si ATI 9800pro e drivers 3.8 tutto funzione alla grande nessun difetto apparente, lo stò utilizzando in modalità AUTO (cambia luminosità in basa alla luca del luogo dove lo si utilizza e devo dire che per ora non sento la necessità di cambiarne i parametri :cool:
Lo consiglio vivamente a TUTTI !
Non ho grande esperinza in monitor LCD, ma ho visto le immagini degli ACER, di alcuni EIZO, e SAMSUNG e devo dire che questo Sony mi pare il migliore ... ;) ;)
A dopo per ulteriori impressioni
Sandrone79
30-10-2003, 17:42
scusate se mi intrometto...poco fa ero nella discussione per il samsung 172x che aspetto da 2 mesi e mi hanno comunicato che prima di gennaio non arriverà...ho cambiato quindi mire...optando per il sony sdm-hx73 o sdm-x73...
cosa mi dite a riguardo? leggendo diverse recensioni sembra ottimo...grazie
ps. se in pvt mi date dei link dove lo si trova mi fareste una cortesia! grazie
Sandrone79
30-10-2003, 17:47
ah un ultima cosa...a me servirebbe un monitor con 16ms di tempo di risposta...ma nelle recensioni che ho visto appare 4:12...come si traduce in ms? grazie
siroftherings
30-10-2003, 17:51
Originariamente inviato da Sandrone79
ah un ultima cosa...a me servirebbe un monitor con 16ms di tempo di risposta...ma nelle recensioni che ho visto appare 4:12...come si traduce in ms? grazie
4+12=16 !
:) :) :)
Sandrone79
30-10-2003, 18:31
Comunque non ho ben capito:
SDM-HX73B NEW black 500:1 400cd/mq 160/160
SDM-HX73S NEW silver 500:1 400cd/mq 160/160
SDM-X73H silver tco03 500:1 300cd/mq 160/140 dvi-d
SDM-X73B black tco03 500:1 300cd/mq 160/140 dvi-d
credo che i dati siano giusti...ma come è possibile che i primi due più nuovi costino in media meno?
siroftherings
30-10-2003, 18:38
Non saprei, pensa che qualche negozio ha a listino il "vecchio"X72 e costa parecchio + del nuovi X73 :rolleyes:
Originariamente inviato da Sandrone79
Comunque non ho ben capito:
SDM-HX73B NEW black 500:1 400cd/mq 160/160
SDM-HX73S NEW silver 500:1 400cd/mq 160/160
SDM-X73H silver tco03 500:1 300cd/mq 160/140 dvi-d
SDM-X73B black tco03 500:1 300cd/mq 160/140 dvi-d
credo che i dati siano giusti...ma come è possibile che i primi due più nuovi costino in media meno?
Ma perkè i primi 2 non sono dvi?:confused:
Aristocrat74
31-10-2003, 07:26
Trovati i drivers sul sito Canadese Sony installati nessun cambiamento, però mi piace vedere che XP come schermo veda Sony SDM-X73 :D
FANTASTICO !
Devo abituarmi un pò ai 1280 in quanto i caratteri mi paio un pò piccoli, comunque anche a 1024 io trovo l'immagine molto buona
Io per ora utilizzo cavo DVI si ATI 9800pro e drivers 3.8 tutto funzione alla grande nessun difetto apparente, lo stò utilizzando in modalità AUTO (cambia luminosità in basa alla luca del luogo dove lo si utilizza e devo dire che per ora non sento la necessità di cambiarne i parametri :cool:
Lo consiglio vivamente a TUTTI !
Non ho grande esperinza in monitor LCD, ma ho visto le immagini degli ACER, di alcuni EIZO, e SAMSUNG e devo dire che questo Sony mi pare il migliore ... ;) ;)
A dopo per ulteriori impressioni
link ? :rolleyes:
Aristocrat74
31-10-2003, 07:29
metti i driver originali....... ;)
siroftherings
31-10-2003, 14:51
http://www.ita.sel.sony.com/support/displays/legacy/SDM-XXX_Series_1.html
Ecco il link, divertitevi ! :D
Ma perkè i primi 2 non sono dvi?:confused:
sono DVI!
;)
Infatti sono DVI.....
Qualcuno sa dare qualche spiegazione sulle differenze
dei modelli ...X73H e i futuri HX73.............:confused:
...grasias..........;)
siroftherings
31-10-2003, 16:59
Originariamente inviato da emboss
Infatti sono DVI.....
Qualcuno sa dare qualche spiegazione sulle differenze
dei modelli ...X73H e i futuri HX73.............:confused:
...grasias..........;)
Solo il design ;)
Scusate...in linea di massima, cosa costa X73H.......
gusto per valutare se quello che dovrei pagare è il prezzo giusto di questo monitor.......
e se qualcuno vuole pietosamente mandarmi via e-mail anche
dove l'ha comprato con relativo prezzo......GRAZIE......;)
P.S Il Modello e queelo in Silver......(NO BLACK)...:cool:
siroftherings
31-10-2003, 18:00
Scusate...in linea di massima, cosa costa X73H.......
gusto per valutare se quello che dovrei pagare è il prezzo giusto di questo monitor.......
e se qualcuno vuole pietosamente mandarmi via e-mail anche
dove l'ha comprato con relativo prezzo......GRAZIE......;)
P.S Il Modello e queelo in Silver......(NO BLACK)...:cool:
600/650 €
io l'ho appena acquistato dal sito sony italia...
;)
la prox settimana mi arriva!!!
Mi rivolgo a molti degli intervenuti in questa discussione; non potreste quotare i messaggi altrui con un po' piu' di criterio ? Dovreste evitare di quotare un intero post, specie se molto lungo o se contiene immagini, ma riportare solo la parte alla quale intendete rispondere.
Quando poi rispondete al post immediatamente precedente al vostro il quote non serve.
Non vi lamentate poi con gli amministratori se in questa sezione i thread sono troppo lunghi o caotici.
A tal proposito vi consiglio nel Vostro pannello di controllo, in Modifica le opzioni, nelle Opzioni di visualizzazione delle discussioni, di impostare il numero di messaggi visualizzati per pagina al massimo, cioe' 40. Il default del forum e' 20. Ed ecco che una discussione di 10 pagine con 20 post per pagina come questa diventa magicamente di 5 pagine con 40 post, facendo risparmiare la metà del tempo per la sua cosultazione ;)
A quelli ke hanno questo monitor:
1) I cavi sono grandi, cioè si vedono?E l'aggancio dov'è,sulla base o dietro il pannello?
2) Il tasto di accensione/spegnimento è a sfioramento oppure devi premere con forza come avviene coi CRT?
:confused:
" YESSSSSSSSSSSSSS"................
Ho appena ordinato il mio futuro Sony SDM X73H......
Martedì 4 dovrebbe essere tra le mie manine...... non vedo l'ora.......
grazie a tutti per i consigli.....
E' bello avere amici con cui condividere le propie passioni....
emboss
Capisco il tuo entusiamo, ma c'era veramente bisogno di aprire un altro 3d per dire la stessa cosa?
Innanzitutto 1 saluto a tutto il forum che seguo da parecchi mesi.Visitando il sito della sony o visto che l'unico monitor che danno 16 ms di response time e il S73 mentre nelle specifiche tecniche del X73 non danno nessun tempo,come mai??:D grazie x la risposta.
Ciao MARCOM,
Ho semplicemente commesso un errore.....
Al posto di digitare " rispondi" ho clikkato nuova discussione....
Ho segnalato immediatamente al Moderatore l'errore...che gentilmente mi ha indirizzato alla discussione originale....:rolleyes:
spero di non aver creato problemi a nessuno, visto la tua immediata risposta.........:muro:
A quelli ke hanno questo monitor:
1) I cavi sono grandi, cioè si vedono?E l'aggancio dov'è,sulla base o dietro il pannello?
2) Il tasto di accensione/spegnimento è a sfioramento oppure devi premere con forza come avviene coi CRT?
:confused:
Già scritto nella mia recensione... :rolleyes:
I cavi sono attaccati al retro del monitor che ha un pannello a scomparsa dal quale ne escono solo i fili...
I tasti sono a pressione e non a sfioramento...
siroftherings
01-11-2003, 10:11
I tasti sono si a pressione ma non come quelli di un monitor CRT, sono molto piccoli e sernsibili, la pressione necessaria è minima.
Insomma è fatto veramente molto bene ;)
Neofreedom
01-11-2003, 11:59
Un saluto a tutti i partecipanti a questa discussione. Un consiglio pls.
Ho un monitor CRT 21 " Sony il modello E 500, un pò vecchio lo so ;).
Vorrei passare ad un LCD visto che il peso di quello attuale è di 45 kg sigh.
Quell' LCD di cui parlate sembra molto buono, ma forse passare da un 21 a un 17 (anche se mi pare i 17lcd siano come un 19 crt) è una riduzione di grandezza penso si noti troppo (spero di non aver scritto una castroneria e nell'eventualità perdonatemi).
Sono validi i 19 LCD? Intendo per l'effetto scia? Lavoro pochissimo con il pc , per lo più gioco.
Esempio di mio probabile acquisto sarebbe il : "HX-Series 19” Flat Panel LCD
SDM-HX93/S"
Se mi sapete dare qualche piccolo consiglio vi ringrazio.
Cya
siroftherings
01-11-2003, 12:04
Originariamente inviato da Neofreedom
Un saluto a tutti i partecipanti a questa discussione. Un consiglio pls.
Ho un monitor CRT 21 " Sony il modello E 500, un pò vecchio lo so ;).
Vorrei passare ad un LCD visto che il peso di quello attuale è di 45 kg sigh.
Quell' LCD di cui parlate sembra molto buono, ma forse passare da un 21 a un 17 (anche se mi pare i 17lcd siano come un 19 crt) è una riduzione di grandezza penso si noti troppo (spero di non aver scritto una castroneria e nell'eventualità perdonatemi).
Sono validi i 19 LCD? Intendo per l'effetto scia? Lavoro pochissimo con il pc , per lo più gioco.
Se mi sapete dare qualche piccolo consiglio vi ringrazio.
Cya
Si un 17"LCD equivale ad un 19"CRT, non ho mai utilizzato un 21", quindi non saprei dirti se la differenza trà un 17"LCD ed un 21"CRT sia molta, io penso non troppo, poi tutto dipende da cosa ci si deve fare.
siroftherings
01-11-2003, 12:06
PCProfessionale numero di Ottobre 2003 pagina 140, leggete !!
Se volete un giudizio "professionale" sull'X73 :)
P.S. dopo alcuni giorni di utilizzo non posso che essere STRAsoddisfatto del monitor, imparagonabile al mio vecchio 17"CRT (che pure era a suo tempo un top di gamma)
Ciao MARCOM,
Ho semplicemente commesso un errore.....
Al posto di digitare " rispondi" ho clikkato nuova discussione....
Ho segnalato immediatamente al Moderatore l'errore...che gentilmente mi ha indirizzato alla discussione originale....:rolleyes:
spero di non aver creato problemi a nessuno, visto la tua immediata risposta.........:muro:
Ok, scusa, non volevo assolutamente essere aggressivo.
Una volta è capitato anche a me. ;)
PCProfessionale numero di Ottobre 2003 pagina 140, leggete !!
Se volete un giudizio "professionale" sull'X73 :)
P.S. dopo alcuni giorni di utilizzo non posso che essere STRAsoddisfatto del monitor, imparagonabile al mio vecchio 17"CRT (che pure era a suo tempo un top di gamma)
Non potresti scannare l'articolo e postarlo???
http://www.freeforumzone.com/Smiles/5/27.gif
siroftherings
01-11-2003, 16:48
Chiedo lumi ai moderatori per sapere se sia possibile allegare una pagina scannerizzata da una rivista
Nuovamente... Impostazioni usate???
Io attualmente mi sono fermato a:
Retroilluminazione 50
Contrasto 57 (Variabile +- 3 per le diverse condizioni di luce... per andare incontro ai colori che sfarfallano un po')
Luminosità 40
siroftherings
02-11-2003, 10:10
Ho scannerizzato l'articolo, chi lo volesso me lo faccia sapere dandomi la sua E-Mail (è grande circa 1.5mb)
Chiedo lumi ai moderatori per sapere se sia possibile allegare una pagina scannerizzata da una rivista
Se hai un sito Web, a patto di citare la fonte, potresti linkarlo da qui. Per gli allegati c'e' il limite di 25.000 bytes
Ciao a tutti vorrei comprarmi il suddetto monitor.. solo che non so se faccio bene a prendermi un tft o un crt io ci gioco con il pc... e ho provato tanti tft AOC,LG,BENQ...e non hanno avuto problemi... per giocare l'unica cosa sono i video che vedi quei quadretti... volevo sapere se qualcuno ha il suddetto monitor per verificare se anche questo monitor fa lo stesso effetto visto che sulla descrizione del monitor dice che è adatto a vedere i dvd e a giocare... volevo accertarmi di questo e poi volevo sentire i vosti pareri sul mio acquisto... ero partito dal S73H ma poi ho letto le caratteristiche e sono passato subito al X73H che dite?
aspetto con ansia i vostri consigli...
ciao ciao...
ARRIVATO!!!!!!!:D
Ho appena installatto X73H....èuna FIGATA......
Devo ammettere che sono pienamente soddisfatto.....:)
Per ora ho settato tutto in auto e devo dire che si comporta bene....
Giochi nessun effetto cometa......
Ho solo riscontrato qualche problema nei DVD fatti in casa....
Filmati amatoriale delle vacanze passato su DVD-.....
Infatti alcuni contorni sono frastagliati....:(
Ma con DVD cinema rimane OTTIMO......
adesso vado a testarlo un pochino......ciao:)
Originariamente inviato da borghez
per giocare l'unica cosa sono i video che vedi quei quadretti... volevo sapere se qualcuno ha il suddetto monitor per verificare se
Non vorrei dire una cavolata ma tipicamente il problema dei quadrettoni è un problema della compressione dei video...
che differenza ce tra X73 e X73H??
il monitor come si presenta è uniforme nella luce o ci sono delle parti che ti pare che sia più luminoso di altre?l'hai collegato con il DVI o normale?
ciao a presto..
tra un po me lo prendo anch'io... ;)
Sareste così gentili da postare una foto del monitor in questione con lo sfondo Windows XP: "Viale"?
Thanks!;)
[B]il monitor come si presenta è uniforme nella luce o ci sono delle parti che ti pare che sia più luminoso di altre?l'hai collegato con il DVI o normale?
Già scritto.... :rolleyes:
Su sfondo nero una striscia in alto e una striscia in basso sono più luminose... Considera che molti monitor lcd (forse tutti) soffrono dello stesso problema cioé di difficoltà di rappresentare in maniera uniforme il nero...
ieri è partito direttamente dalla Sony (Sonystyle) il mio HX73 silver, venerdì rientro a Bari e dovrei trovarlo già lì!!!
UPS sbrigati nn farmi soffrire!!! :ave:
P/S aspettatevi un lungo appassionato commento...
Già scritto.... :rolleyes:
Su sfondo nero una striscia in alto e una striscia in basso sono più luminose... Considera che molti monitor lcd (forse tutti) soffrono dello stesso problema cioé di difficoltà di rappresentare in maniera uniforme il nero...
Ho appena modificato lo sfondo con colore NERO.......:cool:
A me risulta completamente nero...senza zone + chiare:confused:
.....uso scheda Hercules 9800pro attacco DVI.......
P.S. Ieri sera ho iniziato Max Payne 2....e devo dire che con questo monitor è...UN ALTRO MONDO.........:angel:
djufuk87
05-11-2003, 21:49
a me l'X73B arriva il 15... doveva arrivare settimana scorsa!! :cry:
Sareste così gentili da postare una foto del monitor in questione con lo sfondo Windows XP: "Viale"?
Thanks!;)
:cry:
dubbio atroce!
siccome attualmente ho sotto una schifida geforce2 mx da 32mb, non è che mi soffre troppo a visualizzare 1280x1024 con l'x73????
Perchè sabato dovrei prenderlo, e se prendo lui dovendo salutare più di 600 eurini si allontana il giorno del rinnovo pc...
Soffre troppo la mia scheda ? Soffre il monitor? Faccio una fesseria a prendere sto gioiellino finchè ho sta scheda video risicata?
:muro:
Aiut!
Grassieeeeee
Il monitor non soffre di sicuro, mentre la geffo2 mx è scarsettina per un 1280x1024 a 8 bit di profondità di colore (oltre 16 milioni), ma dovrebbe andare (in un 15" sono certo che, essendo 1024 x 768, funzionerebbe benino); insomma il mio parere è che per funzionare... funziona, ma es. per i giochi più impegnativi è probabile che tu veda un poco a scatti il che non è il max; stai dunque preparato a prendere almeno una Radeon 9600 liscia che costa anche poco, scalda poco ed ha il dissy passivo (zero rumore).......
Ciao
Secondo vuoi è melgio il sony X73H o il Viewsonic VP171S non mi pare male e ha anche il refresh a 85HZ ha un po la luminosità che è minore 260 contro i 300 che ne dite?
[B]Soffre troppo la mia scheda ?
Soffre per i giochi 3d ma soffrirebbe con qualsiasi altro monitor lcd o crt tenuto a 1280x1024
siroftherings
06-11-2003, 10:55
Originariamente inviato da borghez
Secondo vuoi è melgio il sony X73H o il Viewsonic VP171S non mi pare male e ha anche il refresh a 85HZ ha un po la luminosità che è minore 260 contro i 300 che ne dite?
X73H !
X73H !
X73H....nessun dubbio......:yeah:
P.S. Penso che bisognarebbe anche considerare una buona scheda video, per un ottimale risoluzione e visione su monitor LCD......
Ho rivisto delle foto in digitale scattate questa estate....
.....su questo monitor una favola.....:ave: ....grazie Sony
MI è arrivato ieri sera. Non sono un esperto, ma devo dire che è stupendo. Si regola benissimo l'altezza e tutto il resto. Non mi pare abbia alcun difetto e neppure scie nei giochi.
ragazzi eccomi operativo col nuovo HX73!!!
veramente una bomba, e ti emozioni anche se è spento!!!
ho appena giocato ad Halo ed è tutto OK, certo x tenerlo a 1280*1024 devi avere una scheda video con le palle, altrimenti devi abbassare la risoluzione.......
quindi abbinate a questo LCD una 9700/9800, altrimenti c'è da soffrire......
a breve impressioni più razionali!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
E abbassando la risoluzione diciamo a 1024 x 768 si perde molto in qualità? facendo lavorare il monitor non alla sua risoluzione nativa si rischia di danneggiarlo o di andare in contro ad usura eccessiva del pannello? :eek:
No perchè rimane sempre quel problemino di abbinare l'x73 alla mia geforce2 mx che cmunque cambierò appena possibile ma qualche setimana passerà... invece l'x73 lo voglio subito perchè pur avendo un ottimo lg 775ft i miei occhi reclamano un lcd!!!!
Aristocrat74
07-11-2003, 17:40
e io sto qua a sbavare......:sbav:
doveva arrivarmi lunedi invece vado nel sito "data da destinarsi".....:mad:
riguardo oggi..........
data prevista per l arrivo........lunedi 31 dicembre 2029 :eekk:
no comment :mc:
ragazzi eccomi operativo col nuovo HX73!!!
veramente una bomba, e ti emozioni anche se è spento!!!
ho appena giocato ad Halo ed è tutto OK, certo x tenerlo a 1280*1024 devi avere una scheda video con le palle, altrimenti devi abbassare la risoluzione.......
quindi abbinate a questo LCD una 9700/9800, altrimenti c'è da soffrire......
a breve impressioni più razionali!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Non non dire così, mi ero quasi convinto di prenderlo per Natale ma ki mi da altri 400€ PER UNA 9700/9800???:muro:
Io ho una Asus V9280 4200 8x 128mb avrei dei problemi???
Help!!!:eek:
E abbassando la risoluzione diciamo a 1024 x 768 si perde molto in qualità? facendo lavorare il monitor non alla sua risoluzione nativa si rischia di danneggiarlo o di andare in contro ad usura eccessiva del pannello? :eek:
No perchè rimane sempre quel problemino di abbinare l'x73 alla mia geforce2 mx che cmunque cambierò appena possibile ma qualche setimana passerà... invece l'x73 lo voglio subito perchè pur avendo un ottimo lg 775ft i miei occhi reclamano un lcd!!!!
Già abbassando la risoluxzione si creano problemi???:eek:
Non non dire così, mi ero quasi convinto di prenderlo per Natale ma ki mi da altri 400€ PER UNA 9700/9800???:muro:
se vuoi ti vendo la mia 9700pro a 200 euro :D
io sono indeciso se prendere il 17" o il 19", ke mi consigliate?? mi butto sul 19??
Ciao oggi ho finalmente iniziato ad usre l'sdm-x73 in abbinamento con una Geforce 5600 Fx Ultra, tutto bene il monitor e' bellissimo, anzi stupendo, pero' ho dei problemi:
1) non riesco ad installare i driver nvidia per la scheda video, in pratica, terminata l'installazione ho un messaggio di errore dove c'e' scritto "ERRORE DURANTE INSTALLAZIONE PERIFERICA PARAMETRO NON CORRETTO"
p.s ho collegato la scheda video con il solo cavo DVI (devi mettere anche quello classico?)
2) non ho i driver del monitor per windows xp, nel cd ci sono quelli dell'x72 ma non quelli dell'x73
Spero possiate aiutarmi
Originariamente inviato da lupin3
se vuoi ti vendo la mia 9700pro a 200 euro :D
io sono indeciso se prendere il 17" o il 19", ke mi consigliate?? mi butto sul 19??
Siamo lontani:rolleyes:
Cmq i 17" hanno un dot di 0.26 (quindi migliore) rispetto ai 0.29 dei 19", e questo la dice lunga(almeno credo...).:O
Originariamente inviato da gunny7
Ciao oggi ho finalmente iniziato ad usre l'sdm-x73 in abbinamento con una Geforce 5600 Fx Ultra, tutto bene il monitor e' bellissimo, anzi stupendo, pero' ho dei problemi:
1) non riesco ad installare i driver nvidia per la scheda video, in pratica, terminata l'installazione ho un messaggio di errore dove c'e' scritto "ERRORE DURANTE INSTALLAZIONE PERIFERICA PARAMETRO NON CORRETTO"
p.s ho collegato la scheda video con il solo cavo DVI (devi mettere anche quello classico?)
2) non ho i driver del monitor per windows xp, nel cd ci sono quelli dell'x72 ma non quelli dell'x73
Spero possiate aiutarmi
tranchi, devi collegare solo un cavo!!!
x i driver adesso vedo sul mio CD....
;)
OK driver trovati, dammi la tua mail che ti spedisco il file (~120Kb)
;)
spero di no, ma è una questione da considerare, se vuoi giocare alla sua risoluzione nativa una scheda grafica nn di ultima generazione potrebbe risentirne, specie se attivi filtri a manetta...
io cmq oggi ho provato anche nfs underground e andava una meraviglia, nessuna scia e grazie alle frequenze della mia hercules nussuno scatto alla risoluzione nativa con settaggi al max!!!
:eek: :eek: :eek:
monitor consigliato di cuore!!!
:sofico:
Dr alex ti ho spedito un messaggio privato con la mia email. potresti dirmi anche il sito dove hai trovato i driver?
Ultime 2 cose
-per fare il collegamento monitor-scheda video con cavo DVI si deve mettere anche quello VGA classico, oppure basta solo il DVI?
-un'ultimissima domanda sul monitor, consultano il manuale ho letto tra le caratteristiche:
Formato del segnale di ingresso
Frequenza di utilitzzo RGB
Orizzontale x Verticale
28-80 kHz x 48-75 Hz
Il fatto che sia indicato "utilizzo RGB" cosa significa? che se uso un cavo DVI devo ignorare questi parametri? e poi il refresh sugli lcd non era un parametro ininfluente? si rischia di compromettere il funzionamento del montor se si impostano frequenze di refresh troppo alte
Ragazzi tanto per rimescolare le acque, date un occhiata a questo CTX S730G e ditemi se potrebbe essere un alternativa all'ormai mitico SDM-x73
Punti a favore sicuramente un prezzo che dovrebbe essere sensibilmente più basso anche se ho trovato solo siti tedeschi che lo hanno in listino, ma a conti fatti dovremmo esere intorno agli 80-100 euro in meno (:eek:) e soprattutto la garanzia Zero Pixel Dead che secondo me vale più di qualche grado di luminosità o di contrasto...
Questo è il link della brochure
http://www.ctxeurope.com/Products/pdfs/lcd/S730G.pdf
mi piacerebbe sapere dai più esperti come ne esce dal confronto con l'x73.
Poi però per acquistarlo a chi ci rivolgiamo? Non mi sembra semplicissimo comprare CTX in Italia!
Avendo una paura fottuta dei pixel bruciati specie uando devo spendere 630 euro la garanzia Zero pixel dead mi risulta moooooolto gradita!:rolleyes:
Aristocrat74
08-11-2003, 15:38
Originariamente inviato da gunny7
Dr alex ti ho spedito un messaggio privato con la mia email. potresti dirmi anche il sito dove hai trovato i driver?
Ultime 2 cose
-per fare il collegamento monitor-scheda video con cavo DVI si deve mettere anche quello VGA classico, oppure basta solo il DVI?
-un'ultimissima domanda sul monitor, consultano il manuale ho letto tra le caratteristiche:
Formato del segnale di ingresso
Frequenza di utilitzzo RGB
Orizzontale x Verticale
28-80 kHz x 48-75 Hz
Il fatto che sia indicato "utilizzo RGB" cosa significa? che se uso un cavo DVI devo ignorare questi parametri? e poi il refresh sugli lcd non era un parametro ininfluente? si rischia di compromettere il funzionamento del montor se si impostano frequenze di refresh troppo alte
devi collegare solo il cavo dvi
rgb sono i colori...
il refresh sugli lcd conta poco.....di solito sta a 75Hz in analogico in dvi qualcosa meno (a volte solo 60)
il monitor semplicemente non va a frequenze piu alte..... va in standby
Aristocrat74
08-11-2003, 15:57
non ce l ho ancora a casa ma ne ho visto uno e mi sono gia fatto le prime impressioni....rispetto al mio lcd samsung 151p (15 pollici , dvi)
1 angolo di visuale alto/basso.... pessimo rispetto al mio
appena sei un po piu alto un po piu basso... non si vede na cippa un po meglio come visione laterale... ma neanche minimamente da paragonare al mio attuale......
2 colori mi sembrano meno belli.......minori sfumature....
3 nota positiva (e la piu importante per un videogiocatore) effetto scia quasi nullo .....un pochino la vado ancora
ma molto ma molto meno rispetto al mio (che dichiarato ha 25 ms) .....
quello che ho ordinato non vuole arrivare... :cry: .doveva arrivare lunedi scorso .invece niente....:muro:
colpa VOSTRA !!! siete in troppi a volerlo :D
Originariamente inviato da Aristocrat74
1 angolo di visuale alto/basso.... pessimo rispetto al mio
appena sei un po piu alto un po piu basso... non si vede na cippa un po meglio come visione laterale... ma neanche minimamente da paragonare al mio attuale......
normale, + basso è il tempo di risposta minore sono gli angoli di visione...
normale, + basso è il tempo di risposta minore sono gli angoli di visione...
Questa equazione mi giunge nuova! Io credo invece che rt ed angolo di visione non abbiano collegamenti particolari, tanto è vero che i nuovi 19" (es. Lg-electronics) in tecnologia S-IPS hanno un response t. di 16 ms (non sono ancora attivati in Italia ma ormai...puoi comunque dare un'occhiara al sito tedesco che presenta 3 modelli = www.lge.de) ed un ottimo angolo di visione; è invece molto probabile che ci sia un'incompatibilità tra rt basso e rapporto di contrasto alto (inteso 600 o 700:1...vedi tecn. MVA e PVA)....
Ciao
Preso da un enorme crisi di sconforto mi viene da urlare
"COMINCIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
2nd giorno di utilizzo sony sdm-x73h e cosa ti vedo 2 pixel bruciati. e poi dicono che sony e' sinonimo di qualita'. a questo punto spero che mi si brucino altri centinaia di pixel cosi' me lo faccio cambiare
Ciao
P.S
"non date retta ai discorsi sony meglio di acer e stronzate varie......e SOOOLO una questione di CULO"!!!!!!!
Alla luce del primo problema pixel io ripropongo la mia domanda:
CTX S730G alternativa valida all'ottimo X73 o no??
A favore del CTX la garanzia Zero Pixel Difettosi per 101gg ed un prezzo di vendita decisamente più basso (anche 100 euro in meno :eek: anche se non ho trovato prezzi per l'Italia, anzi se ne trovate cortesemente indicateli)
Dell'ottimo X73 sappiamo tutto queste le caratteristiche del CTX: che ne dite? Io sono tra quelli che per un pixel bruciato anche nell'angolino andrebbero al manicomio... :muro:
LCD Panel 17" diagonal viewable size
Active Matrix TFT LCD
R/G/B Sub-pixels in vertical stripes
1280x1024 array matrix (SXGA)
Above 16 million colors
Full screen image at all resolution
0.264mm / 0.264mm pixel pitch
Contrast Ratio 500:1 , Typical
Average Surface Brightness 260 (cd/m2), Typical
Viewing Angle (x-axis) 140 º(CR:10), 160 º (CR:5)
Viewing Angle (y-axis) 140 º(CR:10), 160 º (CR:5)
Response Time 16ms, Typical
Scanning Characteristics
Horizontal Scan 30kHz ~ 80kHz
Vertical Refresh 59Hz ~ 75Hz
Modes and Timing Compatibility
IBM VGA 640 x 350 @ 70Hz
720 x 400 @ 70Hz
640 x 480 @ 60Hz
VESA 640 x 480 @ 72Hz, 75Hz,
800 x 600 @ 60Hz, 72Hz, 75Hz
1024 x 768 @ 60Hz, 70Hz, 75Hz
1280x1024 @ 60Hz, 75Hz
1152x864 @ 75Hz
DVI Input
640x480@60Hz, 800x600@60Hz, 1024x768@60Hz, 1280x1024@60Hz
Plug & Play VESA DDC 2B Standard
Input Signals RGB Video: Analog, 0.0 ~ 0.7 V Peak to Peak
Sync. Signal: Separate 3.3V and 5V TTL H/V Sync.
Input Connection VGA 15 pin D-Sub
Multimedia
Speaker Stereo, 1 W x 2, with Amplifier
User Controls and Indicator Front Panel Controls:
Power Switch, LED Indicator, ESC, Up, Down, Enter
On Screen Display Menu Controls:
Contrast, Brightness, Volume, Auto Tune,
Color, Image, Clock, Phase, Smoothing
Position, Language, Reset, Source
Security Key Lock Yes
VESA Standard Mounting Application Yes
Power Supply Built-In Power Supply
Input Universal AC 100~240V (50~60Hz)
Power Consumption 39 watt (max.)
Dimensions
Monitor W x H x D (m.m,w/base) 418x398x188.5mm
Carton W x H x D (mm) 480x540x115mm
Weight
N.W./G.W (Kgs) 5.0 / 6.1
Safety Regulations UL, CUL, FCC, TUV/GS, ISO13406-2, CE, TCO99
BSMI, CCIB, VCCI (optional)
djufuk87
09-11-2003, 12:04
Io sono tra quelli che per un pixel bruciato anche nell'angolino andrebbero al manicomio... :muro:
anche io!!! :muro: :muro: :muro:
ripongo tutte le mie speranze in SONY! :mc:
Gia! Perchè io sarei disposto anche a pagare un sovrapprezzo per avere la garanzia Zero Pixel, ma perchè le grandi case non lo vogliono capire????
E se comprassimo sto CTX ?? Ammesso di riuscire a trovarlo eh!
djufuk87
09-11-2003, 12:14
Gia! Perchè io sarei disposto anche a pagare un sovrapprezzo per avere la garanzia Zero Pixel, ma perchè le grandi case non lo vogliono capire????
anche io, concordo!! :muro:
io cmq nn mi smuovo dal sony.. mi fido.. :mc:
si anche io ho una grande considerazione di SONY però mi piacerebbe sentire pareri anche su CTX da chi la conosce perchè il fatto che garantisca l'assenza di pixel difettosi mi sembra un ottimo bilgietto da visita. O no?
djufuk87
09-11-2003, 12:40
si... anke a me sembra ottimo... pero' c'è da dire che alla fine nn si puo' avere la certezza...quindi come potrebbe succedere all'acer potrebbe succedere al sony...
se ho 1-2 pixel bruciati col sony, trovero' cmq il modo di farmelo sostituire....
Sostituzione Monitor--------------->equivale a tempi interminabili di attesa per averne uno nuovo.
Giocano alla sfinimento del cliente per disincentivare i reclami e quindi le richieste di sostituzione, e' la politica +o- nascosta che tutte le case produttrici attuano.
Inoltre, (come scritto in altri thread nel forum) la sony cambia solo monitor che hanno una percentuale di pixle bruciati superiore al 99,9% del totale ------>quind su un 17'' sono circa 12 Pixel
non ci giurerei.... è conforme alla classe 2 delle norme iso che dovrebbero parlare chiaro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.