PDA

View Full Version : Problemino!

Simgen
25-09-2003, 12:23
prima scaricavo i Java virtual machine direttamente dalla rete durante la prima connessione su un sito che li richiedeva e tutto era perfetto.
ora per la prima volta ho formattato e installato direttamente il seguente file:

MSJavWU_8073687b82d41db93f4c2a04af2b34d.exe

però ogni volta che mi connetto in determinati siti mi dice che non ho i java installati e quando provo a scaricarli non me li scarica.

come mai?

vorrei disinstallare il file, ma non c'è in Pannello di Controllo\Installazione applicazioni.

che faccio?

ajez
25-09-2003, 13:06
scaricati il jre 1.4_01 dal sito sun.com e dovrebbe andare. quella che hai scaricato e' la java virtual machine microsoft, che ha problemi con parecchi siti. se non risolvi cosi', non saprei

Simgen
25-09-2003, 14:00
Originariamente inviato da ajez
scaricati il jre 1.4_01 dal sito sun.com e dovrebbe andare. quella che hai scaricato e' la java virtual machine microsoft, che ha problemi con parecchi siti. se non risolvi cosi', non saprei

fatto. ho scaricato dopo non averci capito nulla tra la miriade di sigle e versioni i JSE 1.4.2.0.1 e ora sembra tutto a posto però in + ho una tazza di caffè accanto all'orario che mi apre un pannello di controllo java.
praticamente a che dovrebbe servire?
posso disattivarlo?

ajez
25-09-2003, 14:10
quella tazza indica che stai usando java attraverso un browser. appena chiudi il browser dovrebbe chiudersi. e' normale.