PDA

View Full Version : S.T.A.L.K.E.R.,perchè?

Deuced
25-09-2003, 12:20
Pochi giorni fa ho visto tg2 dossier e parlavano di chernobyl,il tutto condito con immagini e testimonianze abbastanza cruente.Ho pensato,perchè fare un gioco ambientandolo in una situazione così triste e raccapricciante per chi l'ha vissuta?Sin dalle prime immagini del gioco non vedevo l'ora di poter mettere le mani su tale gioco,ora sento che tale voglia sta svanendo pian piano...:(

Era proprio necessario ambientarlo in quella zona?Non si poteva inventare altro?

Xilema
25-09-2003, 12:24
Effettivamente me lo sono chiesto anch' io, ma essendo il gioco sviluppato da Ucraini... mi sembra che la loro sensibilità non sia urtata.
Forse con questo giocono vogliono cercare di "metterci una pietra sopra".

Deuced
25-09-2003, 12:28
Originariamente inviato da Xilema
Effettivamente me lo sono chiesto anch' io, ma essendo il gioco sviluppato da Ucraini... mi sembra che la loro sensibilità non sia urtata.
Forse con questo giocono vogliono cercare di "metterci una pietra sopra".

questo è vero,però è anche vero che quei programmatori lo fanno per soldi e non per aiutare i loro conterranei.Mi sembra più che altro fuori luogo,potevano benissimo ambientarlo nel futuro senza citare chernobyl,non gli costava nulla :(

Ps:Se tutto va bene dovrei diventare newser di vic :eek: :D

Nie73
25-09-2003, 12:34
vabbè allora i giochi sulle guerre mondiali? sul vietnam? e chi + ne ha + ne metta..., sono solo giochi e consideriamoli tali e poi c'è una grande cosa che abbiamo noi per "difenderci" la libertà di non comprarli

Jedi_Master
25-09-2003, 12:40
Ormai va' per la maggiore il realismo in tutto e per tutto.
Immagini fotorealistiche, sceneggiature reali, IA reali ecc.....
Che dire.........e' un gioco ti devi divertire, ma e' piu' accattivante se ti ci immedesimi, quindi.....

Pola
25-09-2003, 13:00
Originariamente inviato da Deuced
..........
Ho pensato,perchè fare un gioco ambientandolo in una situazione così triste e raccapricciante per chi l'ha vissuta?Sin dalle prime immagini del gioco non vedevo l'ora di poter mettere le mani su tale gioco,ora sento che tale voglia sta svanendo pian piano...:(

Era proprio necessario ambientarlo in quella zona?Non si poteva inventare altro?

Anch'io ho fatto le tue stesse riflessioni e, forse come dice Xil, vogliono dimenticare ... certo non so fino a che punto ci siano riusciti.
Bisogna avere una bella forza d'animo per rivivere il passato e questo fa loro onore ma ciò non toglie che sarà un gioco troppo permeato di tristezza e disperazione per piacere a tutti.
Ovviamente IMHO.

ginofox
25-09-2003, 14:43
ma quando lo faranno uscire sono quasi 2 anni che avevo visto il trailer (marzo2002 mi sembra)sul canale sat tedesco NBC e comunque riguardo all' ambientazione trovo che sia comunque azzeccata in quanto invece di dimenticare cio' che è stato fa'riflettere e dimostra cosa puo' succedere quando l'uomo sopravvaluta le proprie capacità.

socialscalator
25-09-2003, 15:07
Originariamente inviato da Nie73
vabbè allora i giochi sulle guerre mondiali? sul vietnam? e chi + ne ha + ne metta...

Dove trovate questa differenza?
Non sono giochi che riprendono situazioni tristi, angoscianti?!

:rolleyes:

PSYCOMANTIS
25-09-2003, 16:44
Speculazione.... a partire dal dossier.

rob-roy
25-09-2003, 16:48
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Speculazione.... a partire dal dossier.

Vero...
;)

Deuced
25-09-2003, 17:37
Originariamente inviato da socialscalator
Dove trovate questa differenza?
Non sono giochi che riprendono situazioni tristi, angoscianti?!

:rolleyes:

mbè?Non mi sembra che quelli sono esenti da critiche.Ma in quei giochi,prodotti negli USA,capita spesso che gli USA ci vengano presentati come degli eroi.E' fin troppo facile capire perchè vengano prodotti senza subire tante critiche,in stalker invece non ci sono vincitori o eroi da acclamare,ma solo "vinti"

;)

TheDarkAngel
25-09-2003, 18:11
nn ho ben capito
ti scandalizzi x stalker
e nn per gioki come mohaa ke parla della seconda guerra mondiale?
il numero di morti del primo caso nn regge minimamente con il numero del secondo ....

emh nelle guerre nn ci sono eroi... sono tutti perdenti...

fabiannit
25-09-2003, 18:21
Mi è mo*** un nonno per colpa di chernobyl :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dieg
25-09-2003, 18:23
Originariamente inviato da fabiannit
Mi è mo*** un nonno per colpa di chernobyl :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:eek: :( :( :( :( :cry:

fabiannit
25-09-2003, 18:28
Ma quando esce STALKER?????Cosi mi vendikerò:D

PhoEniX-VooDoo
25-09-2003, 18:40
vabbeh, verrà pure nominata chernobyl....ma nel gioco ci sono mostri alla Resident Evil, non mi pare proprio reale reale...

...a meno che non ci siano stati davvero?!:eek: :eek: :eek: ......:D

bye

fabiannit
25-09-2003, 18:45
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
vabbeh, verrà pure nominata chernobyl....ma nel gioco ci sono mostri alla Resident Evil, non mi pare proprio reale reale...

...a meno che non ci siano stati davvero?!:eek: :eek: :eek: ......:D

bye

Non si sa mai......:sofico: :sofico: :sofico:

dieg
25-09-2003, 18:59
Non si sa mai......:sofico: :sofico: :sofico:
:eek: :sofico: :sofico: :sofico:

fabiannit
25-09-2003, 19:01
Originariamente inviato da dieg
:eek: :sofico: :sofico: :sofico:

come al solito......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

dieg
25-09-2003, 19:02
come al solito......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:mad: :mad: :mad: :cry: :sofico:

fabiannit
25-09-2003, 19:04
:mad: :mad: :mad: :cry: :sofico:

E poi ti fai buffone che hai 7000 msg, di cui il 77% tutte faccine :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

dieg
25-09-2003, 19:06
E poi ti fai buffone che hai 7000 msg, di cui il 77% tutte faccine :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
se i tu che me l'hai chiesto quanti ne avevo:mad:
comunque rispondi su icq:mad: :D

fabiannit
25-09-2003, 19:39
se i tu che me l'hai chiesto quanti ne avevo:mad:
comunque rispondi su icq:mad: :D

:rolleyes: :D :D :D :D :D :D

grey.fox
25-09-2003, 22:00
Stalker mi ispira moltissimo,anche per l'ambientazione nella centrale nucleare di chernobyl. Sapere che tramite il monitor puoi visitare un luogo che esiste davvero, protagonista di un dramma, non lo si può vedere dal vivo,ma è stato ricreato nel dettaglio (e che dettaglio!!!).

Deuced
25-09-2003, 23:16
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nn ho ben capito
ti scandalizzi x stalker
e nn per gioki come mohaa ke parla della seconda guerra mondiale?
il numero di morti del primo caso nn regge minimamente con il numero del secondo ....

emh nelle guerre nn ci sono eroi... sono tutti perdenti...

non mi sono mai scandalizzato in vita mia,siamo nel 3° millennio,ormai tutto è normale....

io reputo solo non necessario riprodurre chernobyl e citarne l'incidente,è poco corretto nei confronti di chi ha sofferto e soffrirà ancora (i bambini muoiono ad anni dall'incidente,della prima e seconda guerra mondiale al massimo può far danni una bomba inesplosa,le radiazioni durano secoli).E'ovvio che nelle guerre sono tutti perdenti,ma chiedilo ad un americano e vedrai che ti risponde....

Bako
25-09-2003, 23:45
io reputo solo non necessario riprodurre chernobyl e citarne l'incidente,è poco corretto nei confronti di chi ha sofferto e soffrirà ancora Come altri dicevano, seguendo questo ragionamento non si dovrebbero più fare film di tipo "guerresco" in generale, western, polizieschi, gialli, ecc ecc.

Deuced
26-09-2003, 00:18
Originariamente inviato da Bako
Come altri dicevano, seguendo questo ragionamento non si dovrebbero più fare film di tipo "guerresco" in generale, western, polizieschi, gialli, ecc ecc.

e perchè?I film sulla seconda guerra mondiale sono in stragrande maggioranza prodotti negli stati uniti,quelli prodotti in europa tendono sempre a dare dei risvolti più che battaglieri,direi "umani".Un esempio può essere "La vita è bella",è ambientato nella seconda guerra mondiale ma di battaglie se ne vedeono poche.Poi guarda Pearl Harbor:gesti ed insulti ai giapponesi e gli americani come al solito eroi.Non voglio aprire un dibattito sugli americani,però loro sia nei giochi che nei film vengono celebrati come gli eroi,perciò nascono tali videogiochi,per impersonare un eroe.Vedi se producono un gioco sulle loro disfatte militari o se uscirà mai un medal of honor in cui tu fai parte dei tedeschi

Chernobyl invece che celebra?Che necessità c'era di tirarla in ballo,per vedere come i programmatori hanno riprodotto bene la topografia della zona?

Sugli altri generi non capisco che vuoi dire :confused: Parry Mason ha fatto soffrire gente in passato e ne fa soffrire tuttora?Dai,un pò di buon senso...

Bako
26-09-2003, 00:26
Se la metti sul piano umano allora pensa a quanta gente potrebbe offendersi rivedendosi nelle gesta dello sfigato Fantozzi. Ci sono persone che campano a fatica con lavori molto umili, eppure molte professioni "minori" sono ridicolizzate e prese apertamente per il cul() in svariati film teoricamente "gogliardici" (mi vengono in mente per dire tutti i film dei fratelli Vanzina come Vacanze di Natale).

Chernobyl che celebra? E cosa deve celebrare? È un luogo tetro e spaventoso, ottima ambientazione per un film/gioco. Un cimitero allora? Quanti film hanno come ambientazione un cimitero (o solo delle scene)? È un oltraggio ai morti? Io per esempio vedo questo gioco come un ricordo, un modo per rievocare una tragedia che ha toccato molta gente. Se ci giocherò, di certo non lo farò ridendo e godendo per la gente che ci ha lasciato la pelle, non ti pare?

Bovaz
26-09-2003, 00:29
Deuced

penso pittosto che siano "immorali" giochi come mohaa o film come pearl harbour che "celebrano" così spudoratamente un'entrata in guerra USA che non aveva niente a che fare con l'europa se non commerciare una montagna di armi e rifornimenti via Atlantico :rolleyes:

non so come verrà fuori Rising Sun.....ma se "celebrano" anche lì....quello sarebbe vero scandalo...

un gioco come stalker, ambientato a chernobyl e sviluppato da locali, è sicuramente e VOLUTAMENTE programmato per ricordare.....

inoltre ben più grave la questione di film come SOldato Ryan in cui alla fine c'è un bel tutto campo della bandiera a stelle e a strisce :rolleyes:

Deuced
26-09-2003, 00:33
Se la metti sul piano umano allora pensa a quanta gente potrebbe offendersi rivedendosi nelle gesta dello sfigato Fantozzi. Ci sono persone che campano a fatica con lavori molto umili, eppure molte professioni "minori" sono ridicolizzate e prese apertamente per il cul() in svariati film teoricamente "gogliardici" (mi vengono in mente per dire tutti i film dei fratelli Vanzina come Vacanze di Natale).

E cosa deve celebrare? È un luogo tetro e spaventoso, ottima ambientazione per un film/gioco. Un cimitero allora? Quanti film hanno come ambientazione un cimitero (o solo delle scene)? È un oltraggio ai morti? Io per esempio vedo questo gioco come un ricordo, un modo per rievocare una tragedia che ha toccato molta gente. Se ci giocherò, di certo non lo farò ridendo e godendo per la gente che ci ha lasciato la pelle, non ti pare?

Ma se ambientavano il gioco nel cimitero in cui hai i tuoi parenti non ti incaxxavi?E' proprio perchè è un luogo "generico" che non fa scalpore,chernobyl è stata riprodotta al 70% di quella attuale,non è generico.Io mi sono solo chiesto se era prettamente necessario ai fini del gioco,cosa che non mi è parsa.E poi non mi sembra il gioco adatto per rievocare una tragedia passata,presente e futura...

La mia domanda è una:è necessario tirare in ballo chernobyl?

Deuced
26-09-2003, 00:34
Originariamente inviato da Bovaz
Deuced

penso pittosto che siano "immorali" giochi come mohaa o film come pearl harbour che "celebrano" così spudoratamente un'entrata in guerra USA che non aveva niente a che fare con l'europa se non commerciare una montagna di armi e rifornimenti via Atlantico :rolleyes:

non so come verrà fuori Rising Sun.....ma se "celebrano" anche lì....quello sarebbe vero scandalo...

un gioco come stalker, ambientato a chernobyl e sviluppato da locali, è sicuramente e VOLUTAMENTE programmato per ricordare.....

inoltre ben più grave la questione di film come SOldato Ryan in cui alla fine c'è un bel tutto campo della bandiera a stelle e a strisce :rolleyes:

su questo non ci piove.Non ho tirato in ballo amoralità o meno,vi ho solo chiesto se era necessario o meno tirare in ballo chernobyl,nulla più.Se il gioco nasce apposta per ricordare tale tragedia,la risposta è ovvia,altrimenti non saprei

;)

Athlon
26-09-2003, 00:45
Originariamente inviato da Deuced
io reputo solo non necessario riprodurre chernobyl e citarne l'incidente,è poco corretto nei confronti di chi ha sofferto e soffrirà ancora (i bambini muoiono ad anni dall'incidente,della prima e seconda guerra mondiale al massimo può far danni una bomba inesplosa,le radiazioni durano secoli)

Dimentichi il piccolo particolare che durante la seconda guerra mondiale furono usate ben 2 bombe termonucleari sganciate su una popolazione di civili.

Chernobyl invece ha causato solo morti tra i tecnici che sono stati essi stessi la causa del disastro.

Deuced
26-09-2003, 00:49
Originariamente inviato da Athlon
Dimentichi il piccolo particolare che durante la seconda guerra mondiale furono usate ben 2 bombe termonucleari sganciate su una popolazione di civili.

Chernobyl invece ha causato solo morti tra i tecnici che sono stati essi stessi la causa del disastro.

bè in effetti hai pienamente ragione,ma sugli americani mi sono già espresso.Devo aver commesso questa dimenticanza semplicemente perchè chernobyl è dei giorni "miei" e l'ho potuta vivere in maniera diversa.Però c'è il piccolo particolare che di radiazioni e bombe atomiche non mi sembra si sia mai parlato nel mondo dei videogiochi,in stalker il clou sono proprio le mutazioni dovute alle radiazioni.

Banus
26-09-2003, 08:09
Originariamente inviato da Athlon
durante la seconda guerra mondiale furono usate ben 2 bombe termonucleari sganciate su una popolazione di civili.
Bombe atomiche. Per fortuna le bombe termonucleari non sono mai state usate durante azioni di guerra.

Credo che l'ambientazione sia stata scelta proprio per ricordare l'incidente. Gli stessi programmatori hanno detto di aver carcato di riprodurre l'atmosfera di oppressione e di abbandono dei luoghi vicini alla centrale, e gli screenshot del gioco sono abbastanza eloquenti a riguardo.

A Deuced: bombe atomiche se ne sono viste nei videogiochi.
Sia in Civilisation sia in Empire Earht puoi effettuare un attacco nucleare. Nel primo almeno ci sono mutazioni climatiche se si lanciano troppe bombe (insomma, non sono armi da usare con leggerezza), nel secondo sono semplicemente una bomba più potente delle altre :mad:

mvld
26-09-2003, 09:59
Scusate, ma nessuno qui ha letto Stalker?

E' un bel libro di fantascienza in cui c'e' un'area in cui gli stalker appunto devono entrare a recuperare manufatti evitando strane anomalie che li uccidono... Ricorda niente?

Hanno usato Chernobyl perche' ad un ucraino credo che se deve pensare ad anomalie e strani fenomeni, venga naturale pensare al reattore 4 ed al cimitero che c'e' attorno.

D'altronde allora va condannato anche godzilla, figlio della paura atomica dei giapponesi nata dai due simpatici regali americani.

Tutto questo IMHO, ovviamente

Gorkamorka
26-09-2003, 10:30
Scusate se vado un po' fuori tema, ma qualcuno prima accennava al fatto che è impossibile che ti facciano impersonare un tedesco nella IIa guerra mondiale. E' da un po' di tempo che noto come nei videogiochi i tedeschi sotto il Terzo Reich possano tranquillamente essere usati come bersaglio per tutta la violenza di questo mondo, ma mai una sola volta (che io mi ricordi) in cui un gioco ti faccia impersonare (in single player) qualcuno con la croce uncinata sulla divisa. Poi però si interpretano tutti i ruoli più sanguinari senza battere ciglio... Personalmente apprezzerei un titolo visto, per una volta, "dall'interno" della Germania di quel tempo.

Bako
26-09-2003, 11:13
Ma se ambientavano il gioco nel cimitero in cui hai i tuoi parenti non ti incaxxavi?MA ci mancherebbe anche che mi incazzassi ma dai. È ovvio che nel gioco non deve comparire "tomba della famiglia Bako" ma neanche in stalker, mohaa e quant'altro compaiono i nomi delle vittime o degli innocenti, suvvia

Io mi sono solo chiesto se era prettamente necessario ai fini del gioco,cosa che non mi è parsa La loro idea è quella di ricreare almeno in parte (70% mipare ottimo) un ambiente vero, reale, palpabile. È una idea e l'hanno messa in pratica.

La mia domanda è una:è necessario tirare in ballo chernobyl?È una idea. Come ce ne sono tante altre. Per me è stata una scelta ottima e diversa dalle solite (seconda guerra mondiale, tanto per dire). È un gioco, nessuno infangare la memoria di poveri innocenti. Chiaro che se nel gioco trovi frasi o immagini offensive in tal senso allora è un altro discorso. Dubito comunque che sarà così. Per intenderci troverei oltraggioso se per dire DOOM3 avesse scritte razziste, bestemmie o immagini dello stesso tipo.

Non è l'ambientazione che "offende", secondo me, ma il modo in cui viene sfruttata. Da quello che ho letto per ora mi pare che stalker non sia assolutamente un titolo offensivo/infangatore.

grey.fox
26-09-2003, 18:53
Vi state facendo troppe seghe mentali secondo me... :p
Programmato per ricordare...programmato per dimenticare....è un gioco. E' programmato per essere giocato!! Giocateci,punto e basta. :rolleyes:

davestas
27-09-2003, 16:28
RAGAZZI DATO CHE SONO FACILMENTE IMPRESSIONABILE, DAVVERO IN STALKER CI SARANNO MOSTRI ALLA RE? PORCA MISERIA....... :muro: :muro: :muro: :D :D :D :D
Già so che non ce la faro' a giocare doom3.....

Bako
27-09-2003, 16:35
Si ci saranno (c'è anche l'uomo nero che ti porta via se non mangi tutta la minestra prima di giocare)

grey.fox
27-09-2003, 18:15
Originariamente inviato da davestas

Nessuno di noi ce la farà....servirà un pc troppo potente!! :sofico:

davestas
28-09-2003, 11:24
Si ci saranno (c'è anche l'uomo nero che ti porta via se non mangi tutta la minestra prima di giocare)

a me non risulta che ci saranno mostri.......

Bako
28-09-2003, 11:26
Quella specie di cane gigante con gli occhi storti e fuori dalle orbite io non lo definirei un semplice abitante dei boschi Chernobyliani...

Denton84
28-09-2003, 12:26
non penso si possa paragonare alle guerre o a mohoaa......per quanto io sia contro le guerre..........qui si parla di un errore umano che ha causato disturbi e problemi fisici e morte a moltissime persone......io ho la sinusite cronica dall'86.....il raccolto era andato a lucciole......molti hanno preso tumori a distanza....ci sono state mutazioni sugli animali ma anche sugli uomini esposti a radiazioni e si parla di un raggio superiore ai 150 km.....

il tutto per un errore umano......

anche le guerre se vogliamo sono un errore....ma in senso completamente diverso.......nelle guerre si trovano giustificazioni e meriti....anche se per alcuni e anche per me sono tirati per i capelli.......li invece c'è stato un errore e basta......che dovrebbe essere umiliante per lo stato da qualunque punto di vista si consideri

Denton84
28-09-2003, 12:27
Quella specie di cane gigante con gli occhi storti e fuori dalle orbite io non lo definirei un semplice abitante dei boschi Chernobyliani...

nemmeno io.....cmq è fatto davvero bene....non mi sembra possa perdere con i mostri di doom 3 a livello di qualità dettaglio e struttura poligonale oltre ai movimenti......era scena ingame oltre tutto

Bako
28-09-2003, 12:38
Mah io continuo a vedere le due cose in modo separato: videogioco - realtà. Tragedie come Cernobyl ce ne sono state tante, e tanti registi hanno usato il filone "disastro vero" per trarne dei film. Titanic, tanto per dire. Tutti i film in cui si parla di terrorismo, ad esempio. Sono la stessa cosa. Sono situazioni in cui è comunque morta della gente, quindi a prescindere dalle colpe, dal numero di vittime e dalle circostanze, anche quelli sono casi di "sfruttamento", secondo questo ragionamento.

Su doom è difficile esprimersi ma le animazioni (dai video che ho visto) mi sembrano nettamente superiori rispetto a stalker (non so se hai visto quel "coso" che si arrampica su per le condotte: sembra vero). Non so come sarà una volta completato ma doom3 mi pare molto scuro, grigiastro. Stalker ha dei panorami che a volte si confondono con la realtà e questo non è mai successo prima...

Denton84
28-09-2003, 12:46
Originariamente inviato da davestas
RAGAZZI DATO CHE SONO FACILMENTE IMPRESSIONABILE, DAVVERO IN STALKER CI SARANNO MOSTRI ALLA RE? PORCA MISERIA....... :muro: :muro: :muro: :D :D :D :D

no......non è così sicuramente.....magari ce ne sarà qualcuno a mo di boss o variante per far vedere gli effetti....non è qualcosa di ipersurrealistico....non è come re o doom 3 in cui mostri e mostroni la fanno da padrone...qui no....

certo un po di impressione il gioco la farà....basta vedere gli interni nel filmato......ma non perchè sarà pieno di mostri...

Denton84
28-09-2003, 12:48
Mah io continuo a vedere le due cose in modo separato: videogioco - realtà. Tragedie come Cernobyl ce ne sono state tante, e tanti registi hanno usato il filone "disastro vero" per trarne dei film. Titanic, tanto per dire. Tutti i film in cui si parla di terrorismo, ad esempio. Sono la stessa cosa. Sono situazioni in cui è comunque morta della gente, quindi a prescindere dalle colpe, dal numero di vittime e dalle circostanze, anche quelli sono casi di "sfruttamento", secondo questo ragionamento.

Su doom è difficile esprimersi ma le animazioni (dai video che ho visto) mi sembrano nettamente superiori rispetto a stalker (non so se hai visto quel "coso" che si arrampica su per le condotte: sembra vero). Non so come sarà una volta completato ma doom3 mi pare molto scuro, grigiastro. Stalker ha dei panorami che a volte si confondono con la realtà e questo non è mai successo prima...

si ma a me non pareva superiore a questo.......cmq doom è ancora in lavorazione e uscirà un anno dopo.....:D quindi nel frattmpo potrà uscire stalker 2

quanto alla prima parte la mia non era una critica al gioco....anche io ritengo la questione più o meno cos'ì....semplicemente dicevo che non è la stessa cosa di una guerra......

Buffus
28-09-2003, 13:49
postate una foto del cane!!!!

Hanamichi
28-09-2003, 14:00
Originariamente inviato da Buffus
postate una foto del cane!!!!

quoto! la voglio vedere pure io quella foto!:eek:

TheDarkAngel
28-09-2003, 14:08
per forza ci saranno mostri..
mi pare logico...
radiazioni = mutazioni = mostri...
e visto ke se nn ci fossero mostri nn ti metterebbero l'esercito intorno all'area ^^
e tanto meno andresti in giro con un m-16
vai nella terra dei puffi con un m-16? no con un m-16 vai nella terra dei puffi alti 4 metri brutti e cattivi....

Buffus
28-09-2003, 14:09
mi pare logico...
e visto ke se nn ci fossero mostri nn ti metterebbero l'esercito intorno all'area ^^
vai nella terra dei puffi con un m-16? no con un m-16 vai nella terra dei puffi alti 4 metri brutti e cattivi....

lol!:D

Hanamichi
28-09-2003, 14:10
mi pare logico...

vabbè con un M-16 si potrebbe andare in giro anche se ci fossero necimi umani!:p

TheDarkAngel
28-09-2003, 14:12
Originariamente inviato da Hanamichi
vabbè con un M-16 si potrebbe andare in giro anche se ci fossero necimi umani!:p

allora xkè te l'hanno ambientato in mezzo alle radiazioni? :D

TheRipper
28-09-2003, 14:12
Ma cmq da quello che si vede nei filmati i nemici possono essere ANCHE umani...mica sono solo mutanti.;)
Meglio cosi'...preferisco massacrare gli uomini:D

Hanamichi
28-09-2003, 14:13
allora xkè te l'hanno ambientato in mezzo alle radiazioni? :D

anche questo è vero! :rotfl:

Buffus
28-09-2003, 14:13
Originariamente inviato da TheRipper
Ma cmq da quello che si vede nei filmati i nemici possono essere ANCHE umani...mica sono solo mutanti.;)
Meglio cosi'...preferisco massacrare gli uomini:D
vero!:O

TheDarkAngel
28-09-2003, 14:16
Originariamente inviato da Buffus
vero!:O

anke essere umani.. questo è normale... ma + ti avvicinerai al fulcro + diminueranno per logica... gli essere umani saranno in relazione con le radiazioni
la fine del gioko sarà un bel mostro mostro come piace a me :cool:

Denton84
28-09-2003, 14:25
mi pare logico...

non sarà resident evil e doom 3........i mostri non saranno come li il fulcro di gioco...questa è l'unica cosa che si sa....che poi ci siano è sicuro in che misura non si sa....si può solo come hai fatto ipotizzare.

tu puoi fare giochi nel periodo del nazismo contro uomini e contro mostri derivanti dagli esperimenti...ò puoi inventarti mostri inverosimili o restare su qualcosa di più plausibile....non è perchè ci sono le radiazioni che sarà pieno di mostroni....o che siano mostri super pericolosi e intelligenti e i veri nemici da battere.

anche perchè se combatti contro nemici umani come il trailer mostra evidentemente non c'è solo il collegamento radiazioni-mostri, ma altri possibili....ovvero errore o complotto? sfruttamento della stiazuone da parte di un organizzazione?.

per di più lo ambientano nel 2012.

imho se volevano sfruttare un discorso legato prevalentemente sui mostri lo ambientavano quando era plausibile trovare gli effetti più ampi delle radiazioni.....non quando sono spariti....ti pare?

TheDarkAngel
28-09-2003, 14:32
Originariamente inviato da Denton84
non sarà resident evil e doom 3........i mostri non saranno come li il fulcro di gioco...questa è l'unica cosa che si sa....che poi ci siano è sicuro in che misura non si sa....si può solo come hai fatto ipotizzare.

tu puoi fare giochi nel periodo del nazismo contro uomini e contro mostri derivanti dagli esperimenti...ò puoi inventarti mostri inverosimili o restare su qualcosa di più plausibile....non è perchè ci sono le radiazioni che sarà pieno di mostroni....o che siano mostri super pericolosi e intelligenti e i veri nemici da battere.

anche perchè se combatti contro nemici umani come il trailer mostra evidentemente non c'è solo il collegamento radiazioni-mostri, ma altri possibili....ovvero errore o complotto? sfruttamento della stiazuone da parte di un organizzazione?.

imho se volevano sfruttare un discorso legato prevalentemente sui mostri lo ambientavano quando era plausibile trovare gli effetti più ampi delle radiazioni.....non quando sono spariti....ti pare?

emh guarda il tempo del dimezzamento del uranio ^^
ovvio ke nn saranno la cosa principale... ma nn sarà una parte così irrilevante come si pensa... anke xkè già il fatto ke tutto sia kiuso in un recinto con l'esercito ti fa pensare ke da lì è venuto fuori qualcosa ke nn era propriamente uomo, gatto, cane o animale normale ^^

Denton84
28-09-2003, 14:33
i mutanti nel trailer li presenta brevemente...ma quando parla di combat fa vedere sempre uomini....quindi non si sa che ruolo avranno i mutanti animali o uomini che siano...qeusto intendo...

se fanno qualcosa di plausibile come sembra dall'impostazione realistica non penso ci troveremo con un nemico da battere che sia prevalentemnte di origine mutante

Loki
28-09-2003, 14:35
mi pare logico...

Certo che mettermi a fare io il moralista non lo avrei mai detto...! :oink:

In tutta sincerità la relazione da te espressa, se bene spesso veritiera per il mondo dei videogiochi, non funziona proprio così...
generalmente è qualcosa tipo
radiazioni = tumori = morti
o tipo
radiazioni = leucemie = morti
ma volendo tra uguale e uguale possono passare tante altre cose... per non parlare di figli con problemi genetici e così via...

Ora, fosse stato half life tanti saluti e via ridendo. Fare un gioco su Chernobyl non è altro che una merdosa (passatemi il termine) opera di commercializzazione... presente hoolygans? Uguale ma molto più triste...

La prova del fatto è che molti sono portati a parlarne e, nel bene e nel male, parlandone nasce la curiosità. Anche io ho scaricato il filmato. Così facendo il prodotto vende di più. Stop.

TheRipper
28-09-2003, 14:38
Bah..io di certo non lo comprero' per il fatto che è ambientato a chernobyl...Lo comprero' perche' secondo me sara' un giocone coi contromaroni legati col nodo alla marinara!
Se fosse stato ambientato in quwait, in iraq o a mogadishu sarebbe cambiato ben poco.;)

TheDarkAngel
28-09-2003, 14:47
ma il tuo discorso morale non regge
perchè le persone che hanno e avranno conseguenze se proprio vuoi dare la colpa di tutto a chernobyl sono si e no 1ml di persone quando la seconda guerra mondiale ha fatto OLTRE 55MILIONI di morti...

Spazius
28-09-2003, 14:55
Originariamente inviato da Denton84

gli effetti delle radiazioni nel gioco saranno ancora alti xkè sul sito dove mostrano la storyline c'è scritto che nel 2006 ci fu un altra esplosione a un km dalla centrale...

Loki
28-09-2003, 14:57
Vedi la differenza è nel mezzo... che significa l'esempio che fai?

Se facessi un gioco di un killer cecchino che spara dai furgoni, e la gente si lamentasse, non potrei argomentare dicendo
"lì ne sono morti solo 7..."

Allo stesso modo motivazioni e cause di una guerra finita 60 anni fa non sono certo gli stessi di un incidente nucleare che fa ancora sentire i suoi effetti...

TheDarkAngel
28-09-2003, 15:12
Originariamente inviato da Loki
Vedi la differenza è nel mezzo... che significa l'esempio che fai?

Se facessi un gioco di un killer cecchino che spara dai furgoni, e la gente si lamentasse, non potrei argomentare dicendo
"lì ne sono morti solo 7..."

Allo stesso modo motivazioni e cause di una guerra finita 60 anni fa non sono certo gli stessi di un incidente nucleare che fa ancora sentire i suoi effetti...

emh la bomba nucleare in giappone?
gli effetti ci sono ancora...
dire ke è solo un ricordo la guerra è a dir poco azzardato...

Loki
28-09-2003, 16:09
Hai mai visto un gioco che parlasse degli effetti atomici o solo della bomba?
Secondo te perchè? ;)

Bako
28-09-2003, 16:15
Fare un gioco su Chernobyl non è altro che una merdosa (passatemi il termine) opera di commercializzazione... Fosse stato ambientato a Trezzano sul Naviglio (Milano) per me sarebbe stata la stessa cosa. Anzi, a dire il vero ho saputo che si trattasse di una "ricostruzione" della zona Chernobyliana solo molto, molto tempo dopo. Cioè dopo aver visto screenshot vari, in cui ancora non si parlava di Chernobyl. La verità è che da quello che abbiamo visto sembra fatto con i contro-cazzi (mi passi il termine no?) ed è questo il motivo per cui farà successo. Non èerchè "sfrutta Cernobyl".

La prova del fatto è che molti sono portati a parlarne Vedi sopra. Se ne parla da un pezzo per via della grafica e NON del luogo in cui è ambiantato. Questi ragazzi hanno le palle e lo stanno dimostrando. Trovo parecchio pretestuoso sostenere che "siccome usano Chernobyl, venderanno un sacco". Anche perchè Chernobyl in fin dei conti colpisce l'immaginario collettivo di chi ha vissuto la vicenda più da vicino, forse. Di certo gli acquirenti USA non staranno pensando "presto, parla di quella centrale che ebbe problemi e causò un sacco di morti, devo prenderlo subito".

Spike
28-09-2003, 16:45
Di riferimenti a fatti terribili i giochi ne sono pieni, non vedo perchè scandalizzarsi per questo. Non mi sembra che la seconda guerra mondiale o tutte le altre guerre siano da considerarsi melgio della catastrofe di chernobyl. Forse si ritiene il contrario solo perchè in tutti quei giochi è sempre stata accuratamente evitata la questione degli ebrei e dei campi di cocentramento (forse giustamente).
Inoltre Stalker non è un gioco alla doom tipo "il nostro eroe sconfigge i terribili mutanti di chernobyl" ma punta molto più sulla perlustrazione.

Piuttosto trovo più grave giochi come f22 lighting 3 dove in alcune missioni bisognava sganciare bombe atomiche su basi militar :rolleyes:

Bako
28-09-2003, 17:22
Scusate ma sesi tratta di fare moralismi allora QUALSIASI titolo in cui A ammazza B, a prescindere da modo e luogo, è da criticare. Morte = morte in ogni caso. Non è che i morti di Cernobyl sono più morti di quelli di Omaha beach.

Besk
28-09-2003, 19:47
Originariamente inviato da Spazius
c'è scritto che nel 2006 ci fu un altra esplosione a un km dalla centrale...

Wow che culo :eek:

grey.fox
28-09-2003, 20:09
Ragazzi,il moralismo lasciamolo ai vecchi bigotti!! Giochiamoci sto gioco quando uscirà e basta!!

TheDarkAngel
28-09-2003, 21:28
Fosse stato ambientato a Trezzano sul Naviglio (Milano) per me sarebbe stata la stessa cosa. Anzi, a dire il vero ho saputo che si trattasse di una "ricostruzione" della zona Chernobyliana solo molto, molto tempo dopo. Cioè dopo aver visto screenshot vari, in cui ancora non si parlava di Chernobyl. La verità è che da quello che abbiamo visto sembra fatto con i contro-cazzi (mi passi il termine no?) ed è questo il motivo per cui farà successo. Non èerchè "sfrutta Cernobyl".

Vedi sopra. Se ne parla da un pezzo per via della grafica e NON del luogo in cui è ambiantato. Questi ragazzi hanno le palle e lo stanno dimostrando. Trovo parecchio pretestuoso sostenere che "siccome usano Chernobyl, venderanno un sacco". Anche perchè Chernobyl in fin dei conti colpisce l'immaginario collettivo di chi ha vissuto la vicenda più da vicino, forse. Di certo gli acquirenti USA non staranno pensando "presto, parla di quella centrale che ebbe problemi e causò un sacco di morti, devo prenderlo subito".

in america nn sanno nemmeno cos'e' chernobyl
secondo loro sarà una merendina mutante -.-

Buffus
29-09-2003, 13:44
Postate un foto del cane Cerbero!:O

Bako
29-09-2003, 13:55
Si vede nel video, non mi ricordo di schermate specifiche con la bestiola

Buffus
29-09-2003, 13:56
qual'è il problema? quando compare nel video schiacciate STAMP e incollate su un programmino tipo Paint.....poi mettete qui l'img!:)

Bako
29-09-2003, 14:03
Il video l'ho cancellato, hai voglia sachiacciare stamp :D. Cmq se lo scarichi (merita) lo vedi subito :)

Buffus
29-09-2003, 14:05
ho un povero,preistorico,miserrimo,striminzito,affaticato,impolverato,sanguinante 56k...:p

Bako
29-09-2003, 14:37
Globster. Ok vedo se becco il video da qualche parte (tra l'altro era nell'ultimo video postato sul forum, mi pare, hmmmm vediam).

Spazius
29-09-2003, 15:03
questa?

Bako
29-09-2003, 15:04
chi?

Spazius
29-09-2003, 15:11
niente era troppo grande e nn l'ha allegata:muro: :muro:

dieg
29-09-2003, 17:28
niente era troppo grande e nn l'ha allegata:muro: :muro:
mandala a me che la uppo sul server;)

Buffus
30-09-2003, 14:20
bravo dieg! :)

dieg
30-09-2003, 15:09
se volete vi mando la mail in pvt e me le mandate..;)

Spazius
30-09-2003, 15:19
k mandami il pvt che te le mando

Spazius
30-09-2003, 15:25
un altro modo oltre allo stamp x prenderla che quando la apro si vede solo nero

dieg
30-09-2003, 15:27
un altro modo oltre allo stamp x prenderla che quando la apro si vede solo nero
hyper snap dx penso

Spazius
30-09-2003, 15:27
k ora provo

dieg
30-09-2003, 15:33
pare che in POWER DVD ci sia una funzione apposita...però non so se apre gli .avi.....
:mc:

Spazius
30-09-2003, 15:38
ecco ora provo perchè l'hyper snap nn funzia

dieg
30-09-2003, 15:40
ecco ora provo perchè l'hyper snap nn funzia
se no non so....:mc:

dieg
30-09-2003, 15:56
prova uno di questi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=519782&highlight=stamp+di+un+filmato ;)

Spazius
30-09-2003, 15:58
ora te le mando

dieg
30-09-2003, 16:01
ora te le mando
OK;) :sofico:

Spazius
30-09-2003, 16:07
arrivate?

dieg
30-09-2003, 16:10
1;)

Spazius
30-09-2003, 16:10
ora ti mando le altre

dieg
30-09-2003, 16:12
ora ti mando le altre
convertile almeno in jpg;) :eek: se no sono pesantissime

Spazius
30-09-2003, 16:12
k sorry

dieg
30-09-2003, 16:13
k sorry
:p :D

Spazius
30-09-2003, 16:25
in arrivo

dieg
30-09-2003, 16:27
ricevuti

Spazius
30-09-2003, 16:28
dai uppali ...se poi ne vuoi altre te le manderò è che nn so quali prendere...son tutte belle!:D

dieg
30-09-2003, 16:33
ecco qui:
mostro 1 (originale del filmato)
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/gr/ra/grazia.sottocasa/PA/stalker 3.jpg
mostro 1 (schiarita)
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/gr/ra/grazia.sottocasa/PA/stalker 31.jpg
centrale nucl.
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/gr/ra/grazia.sottocasa/PA/stalker 1 short .jpg
mostro 2
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/gr/ra/grazia.sottocasa/PA/stalker 2.jpg
città
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/gr/ra/grazia.sottocasa/PA/stalker 4.jpg
strada
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/gr/ra/grazia.sottocasa/PA/stalker 5.jpg
ombre macchina
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/gr/ra/grazia.sottocasa/PA/stalker 6.jpg

Spazius
30-09-2003, 16:39
bel lavoro dieg...cmq nn vedo l'ora che esca... sto filmato mi ha fatto venì una voglia...

dieg
30-09-2003, 16:40
bel lavoro dieg...cmq nn vedo l'ora che esca... sto filmato mi ha fatto venì una voglia...
;) comunque in movimento è un'altra cosa....;) :sofico:

Spazius
30-09-2003, 16:43
;) comunque in movimento è un'altra cosa....;) :sofico:

esatto...poi dovresti vedere come lavora il motore fisico... è che dalle immagini nn si capisce...

dieg
30-09-2003, 16:45
esatto...poi dovresti vedere come lavora il motore fisico... è che dalle immagini nn si capisce...
(io l'ho visto il filmato);) :sofico:
però avevo scaricato quello che si salva in una cartella temporanea, poi si cancella...così non l'ho potuto salvare...:( :cry:

dieg
30-09-2003, 16:46
ma altri che commentano non ce ne sono?:sofico:

Spazius
30-09-2003, 16:53
evidentemente no...sto per andare via anch'io...muah-ah-ah-ah rimarrai solo come un cane!!!
:D

dieg
30-09-2003, 16:54
evidentemente no...sto per andare via anch'io...muah-ah-ah-ah rimarrai solo come un cane!!!
:D
speriamo non mutante (o in mutande):eek: :sofico: :sofico:

Spazius
30-09-2003, 16:57
speriamo si...nn vorrei neanche immaginare ad un amico solo come un cane mutante in mutande!:D

dieg
30-09-2003, 16:59
speriamo si...nn vorrei neanche immaginare ad un amico solo come un cane mutante in mutande!:D
comunque sto anche su altri thread:cool: (non in mutande però):eek: :D

Spazius
30-09-2003, 17:00
x fortuna che nn sei in mutande...vabbuò ora vado che i miei scassano ci si becca stasera?

dieg
30-09-2003, 17:07
x fortuna che nn sei in mutande...vabbuò ora vado che i miei scassano ci si becca stasera?
ok;) :sofico:

Buffus
30-09-2003, 17:38
....spaventoso!!! che dettaglio nella foto col fucile da cecchino,dietro la finestra!!!!:eek:

Spazius
30-09-2003, 18:59
visto che roba?e il cielo?
cmq andate sul sito www.stalker-game.com e leggetevi la storyline...un'esplosione nel 2006 e nel 2008 un'altra...proprio fortunati....:D
e godetevi il sottofondo di fulmini...