PDA

View Full Version : Internet con notebook centrino?

lord byron
25-09-2003, 12:04
Sono completamente ignorante in materia, quindi chiedo aiuto.
Ho intenzione di acquistare un notebook e stavo valutando l'acquisto di un dispositivo dotato di processore Centrino con tecnologia wireless.
Ma in Internet come ci si va? :confused:
1) con il solito doppino e modem interno da 56 K
2) con un collegamento in un locale dotato di sistema Wi-Fi
e poi? :cry:

Non so nulla di router, schede varie per la connessione GPRS (che mi permetterebbe eventualmente di scollegarmi da Telecom, ma non conosco velocità e costi del GPRS).

E se il notebbok non ha il processore centrino cosa cambia a parte la connessione Wi-Fi?

Grazie a chi mi saprà dare delucidazioni.:)

gohan
25-09-2003, 12:37
centrino è un insieme di dispositivi; le differenze principali sono: il processore è a basso consumo e ha 1MB di cache L2, inoltre integra una sk di rete wireless.

Per il collegamento internet il portatile è pronto per tutto, tutto dipende da cos'hai a disposizione.
Per il GPRS, fai una ricerca sul forum, ci sono discussioni anche sulle flat.

lord byron
25-09-2003, 12:56
Le caratteristiche del centrino rispetto ad un altro processore mobile le conosco, ma intendevo la differenza ai fini delle connessioni ad internet oltre al tipo Wi-Fi.
Al momento dispongo di una semplice connesione analogica, ma con la possibilità di passare ad ADSL.
Per usare un notebook centrino (o anche non centrino) con il sistema GPRS cosa serve?
(avevo cercato qualcosa sul forum, ma avveo trovato pochino.....)

gohan
25-09-2003, 13:01
se vuoi usare il gprs, o ti compri un cellulare GPRS da collegare al portatile oppure ti compri una sk PCMCIA per GPRS (che però costano più che un cellulare).