View Full Version : Controllare un pc a distanza
OrcaAssassina
25-09-2003, 11:52
Un mio amico ha un problema... è un responsabile di un Uff. tecn. ed ha un ragazzo che continuamente fa quello che gli pare, prendendolo in giro sul lavoro.
C'è un programma tramite RETE che fa visualizzare sul computer del responsabile il desktop del ragazzo da controllare
Ciao e grazieeeeeeeeee
IlPadrino
25-09-2003, 11:55
Si, TightVNC http://www.tightvnc.com/
OrcaAssassina
25-09-2003, 12:05
In tutta velocità che poi esco, mi potresti dire il funzionamento????
Devo installare un qualcosa nel PC della persona da osservare, o basta inserire solo l'IP, e poi come faccio a controllarlo con il programma???? Cioè cosa devo cliccare
Ciao e grazieeeeeeeeee
IlPadrino
25-09-2003, 12:54
Originariamente inviato da OrcaAssassina
In tutta velocità che poi esco, mi potresti dire il funzionamento????
Devo installare un qualcosa nel PC della persona da osservare, o basta inserire solo l'IP, e poi come faccio a controllarlo con il programma???? Cioè cosa devo cliccare
Ciao e grazieeeeeeeeee scusa, ho letto ora la notifica via mail
allora devi installare il programma nei due computer
in quello da controllare lanci il server (Launch TightVNC Server) e setti la password
nell'altro lanci il viewer e metti ip e password (corrispondenti all'altro pc)
del viewer ci sono 3 possibilità: fast compression, best compression e listen mode
io personalmente ho provato soltanto listen mode e mi sono trovato bene
OrcaAssassina
25-09-2003, 17:47
Si nota un qualcosa nel pc della persona da controllare?????
Lavora tutto in backgroud senza che l'utente si accorga???????
Un giorno che lo voglio levare, c'è un disinstalla o devo fare tutto manualmente come per i trojans???????????????
IlPadrino
25-09-2003, 18:05
Si nota un qualcosa nel pc della persona da controllare?????
Lavora tutto in backgroud senza che l'utente si accorga???????
Un giorno che lo voglio levare, c'è un disinstalla o devo fare tutto manualmente come per i trojans??????????????? non è un trojans
è un programma fatto a posta per controllare un pc a distanza o semplicemente visualizzare il desktop
quando vuoi disinstallarlo vai su installazione applicazioni e lo togli
quando metti il server nel suo pc spunta un'icona nella sistray e cambia colore a seconda che il viewer sia collegato o meno; per toglierla potresti usare un programma che nasconde le icone
ti consiglio di spuntare l'opzione "view only" nelle impostazioni del viewer, in modo da non avere la possibilità di controllare l'altro pc ma soltanto osservarlo. Guarda l'allegato
OrcaAssassina
25-09-2003, 21:28
Lo proverò
Però devo trovare il modo di nascondere l'icona, perchè non deve far visualizzare niente, per non insospettire
Come si vede il desktop ad immagini o proprio a video??????
IlPadrino
25-09-2003, 22:03
Lo proverò
Però devo trovare il modo di nascondere l'icona, perchè non deve far visualizzare niente, per non insospettire
Come si vede il desktop ad immagini o proprio a video?????? a video
Ehm.. ehm.. scusate se faccio il sindacalista, ma vi ricordo che esiste uno "statuto dei lavoratori" (http://www.lomb.cgil.it/leggi/legge300.htm) che, all' articolo 4 (http://www.lomb.cgil.it/leggi/legge300.htm#ART.%204) vieta esplicitamente (tranne particolari esigenze) quello che vorrebbe fare l' amico di Orca.
Per Orca: se il (presunto) cialtrone sgama che viene controllato a distanza, possono essere c@xxi molto amari per il tuo amico.
Per i moderatori: visto che il regolamento di hwupgrade vieta di discutere di "utilizzi illegali" del PC (eg: come diffondere un virus, come fare copie _non_di_backup di qualsisi supporto informatico, e via dicendo), non sarebbe il caso di editare questo thread ?
P.S. Giusto per evitare polemiche infondate e inutili: il link non viene dal "mio" sindacato, è semplicemente il primo che ho trovato con google.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.