PDA

View Full Version : Consiglio! vorrei fare così..

Di@bo[_Nik
25-09-2003, 12:24
Scusatemi se non sarò molto preciso nell' esprimermi, ma in questo campo non sono molto pratico.

Allora, partiamo da quello che ho:
ho tre sistemi distinti di casse audio che vorrei collegare al pc,
un 2.1 della creative (2 casse + 1 sub)
2 casse da stereo
2 casse (credo da stereo, ma non ne sono sicuro).

La mia intenzione è quella di poter utilizzare tutte le mie casse da distribuire (ad esempio 2 casse frontali, 2 laterali, 2 posteriori) nella stanza.
Per fare questo sto cercando una scheda audio che mi permetta di collegarle tutte contemporaneamente.
Premetto che ogni sistema di casse ha un unico spinotto che andrebbe collegato alla scheda audio, quindi vorrei sapere se per esempio con una creative live! 5.1 potrei risolvere il mio problema, creando un sistema di altoparlanti come ho cercato di spiegarvi.
Se la live!5.1 non facesse al caso mio, avete altre schede audio da consigliarmi sempre per questo mio proggetto?

ciauz

cicciociccio
25-09-2003, 15:41
La tua scheda audio non amplifica il segnale, da mandare alle tue casse.
Anche se supporta il sistema 5.1, ti serve o un kit di casse 5.1 che comprende generalmente l'amplificatore all'interno del sub, o un'ampli con segnali separati 5.1-7.1 ecc. quì a tua scelta puoi metterci qualunque tipo di cassa.

quinx
25-09-2003, 16:45
Inoltre, con 5 casse di 3 diverse fatture (efficenza, componenti, etc. etc.) sai che accozzaglia di suono ti esce fuori? Non c'è omogeinatà timbrica...

sapatai
26-09-2003, 12:06
la soluzione è semplice: l'ho fatto pure io, aspettando di acquistare un sistema 5.1.
ti servono dei riduttori per minijack, li trovi in qualsiasi negozio di elettrodomestici.praticamente è una classico jack che inserisci nella scheda audio (non c' entra che sia 5.1) e che sul retro ha due uscite dove ovviamente puoi attaccare 2 sistemi di casse; oppure dove in un' uscita attacchi un sistema e sull' altra uscita attacchi un altra riduzione dove a sua volte potrai collegare le restanti casse.
io ho fatto proprio così, per ora mi trovo bene e non sento nessuna accozzaglia di rumori.
guarda però che non è un audio 5.1: rimane sempre e comunque un audio stereo.
spero di essere stato abbastanza chiaro e mi scuso se posso averti fatto un po' di confusione.:)
al limite chiedimi chiarimenti!ciao!:)

Di@bo[_Nik
26-09-2003, 15:06
grazie a tutti per l' intervento.:)

sapatai hai un pvt!;)

ciauz

sapatai
26-09-2003, 16:24
anche tu!:)