PDA

View Full Version : k7s5a + trust scan 19200 + win2000

Little Paul
25-09-2003, 11:10
Vediamo se c'è un esperto che mi risolve questo problema!!:D

La mia configurazione è:
scheda madre k7s5a
Trust Compact Scan USB 19200 (11924)
Windows 2000

Il problema:
lo scanner funziona solo con utenti amministratori e su una sola porta usb.
Se mi loggo con un altro utente qualsiasi non amministratore o da amministratore cambio il cavo verso la porta usb + in alto, ricevo il seguente errore:
"Lo scanner non è connesso. Controllare il cavo."
"Errore dello scanner o del driver dello scanner"

In "Gestione periferiche" le porte USB, peraltro, rivelano tranquillamente entrambe lo scanner come presente.

Da "Criteri di gruppo" ho abilitato il gruppo USER al "Caricamento\rimozione di driver di periferica", ma non è servito.

Ho scaricato gli ultimi driver, che peraltro sono sempre gli stessi, ma non è cambiato nulla.

Io credo che il problema sia + delle porte USB.
Ma non so + cosa fare.:cry:
Chi mi aiuta?

Pormy
25-09-2003, 17:22
I DRIVER SONO AGGIORANTI???
IO HO XP E TUO STESSO SCANNER
A ME NN LO TROVAVA PROPIO, HO SCARICATO DAL SITO UFFICIALE I DRIVER E ORA FUNA COME SEMPRE
PROVARE NN COSTA NULLA
CIAO

Little Paul
26-09-2003, 10:26
Ecco come ho risolto il problema::D

intanto ho scaricato i driver per XP (11924_5.exe) e mi sono accorto che dentro ci sono i driver per tutti i S.O.
In più c'è la dir HELP32, che, mancando sui driver per win2000, provocava l'interruzione dell'installazione.

In questi driver è saltato fuori il programma "TEST PROGRAM".
Questo .exe testa se lo scanner funziona.
Mi sono accorto di questo:
con il programma in esecuzione, qualsiasi utente, staccando il cavo USB e riattaccandolo attiva lo scanner.
Ma attenzione questa procedura funziona solo se questo prog è in esecuzione.

Se staccate il cavo e lo ricollegate senza aver in esecuzione questo prog non ottenete niente e avrete lo stesso errore di sempre.

In più, dopo che un qualsiasi utente, anche con restrizioni, usa lo scanner, gli altri per poterlo usare devono ripetere questa procedura.

Io credo, a questo punto, che sia un problema di driver.