View Full Version : vorrei creare un server lan a casa...mi aiutate?
tristan79
25-09-2003, 10:53
raga, ho 2 pc, il primo è quello che vedete sotto in signature, mentre l'altro è un pentium 150 con un hd da 10 gb.
premetto che ho fastweb e vorrei creare un server casalingo in modo che rimanga sempre acceso 24 su 24.....e che si possa condividere tutto con l'altro pc però che quest ultimo rimanga spento...è possibile? volevo far cosi in modo che il pc "potente" rimanga spento mentre scarico files da winmx è che sia acceso l'altro "piccolo" diciamo...;)
Avete capito no!?
beh io dico di si:sofico: ......beh accetto consigli in proposito in quanto non sono molto esperto, ho da imparare....
quanta ram ha il pc piccolo?
Cmq alla fine basta metterli in rete; leggi un po' in giro per il forum e le discussioni in rilievo per come fare.
tristan79
25-09-2003, 13:23
allora grazie amico per avermi risposto...
cmq il piccolo ha 64 mega di ram, anche se ho messo 2 banchi da 128 sdram kingstone e invece ne legge solo 64...chissà mai il perke:confused: :( ..
poi ci ho messo windows 2000 pro.....e gira molto bene a dire il vero......
cmq http://www.puntoadsl.net/articolo_lan_xp.html questa va bene come guida????
posso fare cosi? dimmi ;)
CharlieManson
25-09-2003, 14:25
non capisco la necessità di impostare questo pc piccolo come server.
hai l'hag a cui puoi collegare i 2 pc.
uno lo lasci acceso a scaricare e condividere e l'altro x fare quello che vuoi. fai un collegamento ethernet fra i 2 pc ed è fatta.
per la ram prova ad aggiornare il bios.
tristan79
25-09-2003, 14:35
mhmmm....allora....la tua idea è allettante....eheheh no ascolta...
infatti cio ke voglio fare io...è lasciar spento il pc grande e sempre acceso quello piccolo a scaricare.....ma nel frattempo condividere anche con l'altro pc....capito???
per la ram hehehe mi vien da ridere perke non so proprio dove cercare il bios!!!:D è circa del 97 piu o meno....
la guida va bene.