View Full Version : differenze tra lianli
Stigmata
25-09-2003, 10:48
ciao ragazzi, che voi sappiate che differenze ci sono tra il lianli pc-7 e il pc-60? a occhio non molte, mi sembra... forse c'è il tray estraibile sul pc-60, ma vorrei qualche dritta sicura ;)
ciao!
trovi tutto sul sito lianli, cmq per dirla in fretta con i pc-6x puoi togliere tutto, e senza cacciavite!
cioe' scheda madre estraibile, supporto per l'ali estraibile, supporto per periferiche 3 1/2 estraibile, supporto per i dischi estraibile.
il pc7 no, penso che il supporto per dischi sia estraibile, ma gli altri no.
se non sei uno che smanetta nei case, il pc7 e' piu' che sufficiente, anche se ora gli altri stan calando a causa dell'uscita dei nuovi (brutti) modelli, quindi la differenza di prezzo e' sempre piu' sottile.
ah, io ho un pc-12, che ora in listino si chiama diversamente, i pc-1x erano uguali ai pc-6x ma col frontale in plastica (cosa che da infom@ni@k quando l'avevo comprato secoli fa non era specificato, io non ero pratico, nella foto non si capiva e l'ho scoperto solo quando mi e' arrivato a casa....bello eh?) quindi le indicazioni te le do su questa base.
Saluti
BES
anzi, al posto di scrivere 200 parole era meglio che facessi subito questo:
PC-60
http://scasp.webnow.biz/upload/a0000010/en_US/spec_362.jpg
PC-7
http://scasp.webnow.biz/upload/a0000010/en_US/spec_776.jpg
ah, e il pc-10 e' diventato pc-5 e il pc-12 (pc-10 nero) e' diventato pc-5b
CONCLUSIONE: l'unica differenza e' il supporto per la madre estraibile. altre differenza pare non esistano.
Saluti
BES
Stigmata
25-09-2003, 11:09
molto gentile, grazie!
adesso decido, certo che la mobo estraibile :sbav:
probabilmente lo prendo scontato, quindi tanto vale il pc60 no?
un'ultima cosa: in entrambi i modelli c'è una sola ventola dietro - a parte quella dell'ali - giusto? ci sta secondo te una seconda ventola lì dietro? o meglio: ce la si fa stare? ;) :D
mh...la ventola non ci sta, a meno che tu non usi le pci e la piazzi li sotto.
voglio metterla li per un case piccolo per la mia ragazza che ha l'ali messo in verticale e va sopra la cpu, limita la circolazione, cosi' voglio mettere una ventola sulle aperture delle pci, magari con un convogliatore a 90° che punti su scheda video/cpu, altrimenti dritta serve a poco, si forma un canale diretto frontale/retro e l'aria manco passa nella parte alta del case.
Se vuoi piu' ventole prendi i tower lian-li.
Non mi piacciono, e' bella la forma dei middle, MASSICCI, ma ho visto il retro, 2 8x8 sopra, ali, altre 8x8 (1 o 2 non ricordo) e tre ventole 4x4 o 3x3 non ho approfondito davanti alle pci....
Saluti
BES
Stigmata
25-09-2003, 11:39
si, ma il full tower cooooosta!!!
per me sarebbe pure meglio, ci devo quasi-integrare un kit h2o!
io sto pensando a un pc60 da moddare un pelo, ma non ho i soldi ne per il case ne per il mod (un po' costoso).
e pensavo pure ad una futura integrazione di liquido, ma senza rad, creando un case a parte sempre in alu, con forma simile al lianli, piu' basso e fare un vascone, magari con finestra.
scomodo ma bello.
in un tower ci starebbe tutto, magari con rad, ma proprio non mi piace, anche se moooooooolto comodo, con tutti quegli slot 5 1/4 che fanno gola....
Saluti
BES
TerrorSwing
25-09-2003, 12:15
Originariamente inviato da Stigmata
molto gentile, grazie!
adesso decido, certo che la mobo estraibile :sbav:
probabilmente lo prendo scontato, quindi tanto vale il pc60 no?
un'ultima cosa: in entrambi i modelli c'è una sola ventola dietro - a parte quella dell'ali - giusto? ci sta secondo te una seconda ventola lì dietro? o meglio: ce la si fa stare? ;) :D
Ci sta... ci sta... ;)
Proprio sotto quella fornita insieme al case :D
Stigmata
25-09-2003, 12:18
Originariamente inviato da TerrorSwing
Ci sta... ci sta... ;)
Proprio sotto quella fornita insieme al case :D
...ne sai niente? ;)
...ne sai niente? ;)
controllato, forse ci sta al pelo (sono al lavoro e quando ho scritto non potevo guardare il case!)
http://www.swzonesystem.it/images/Lian_Li_PC65_B_small.jpg
poi se ci penso mi pare che infomaniak nei suoi super pre mod a "basso costo" faccia anche delle versioni con due ventole dietro... forse eh.... non ho voglia di controllare.
Saluti
BES
TerrorSwing
25-09-2003, 12:36
...ne sai niente? ;)
eheh :D
Nel mio LL PC-60 c'è stata... ;)
Ci sta giusta-giusta ma ci sta...
Stigmata
25-09-2003, 12:42
Originariamente inviato da TerrorSwing
eheh :D
Nel mio LL PC-60 c'è stata... ;)
Ci sta giusta-giusta ma ci sta...
non è che hai modo di fare una fotina per caso? :D
TerrorSwing
25-09-2003, 12:57
non è che hai modo di fare una fotina per caso? :D
Purtroppo no... :(
In ogni caso lo spazio fra la ventola standard e lo "scalino" è di 8.5 cm... :cool:
TerrorSwing
25-09-2003, 13:20
Ricordavo una vecchia news che parlava di questo... guarda:
http://modding.hwupgrade.it/news/7.html
;)
Però non mi si apre.. :muro:
Riassumo le differenze tra i due case (il PC60 ce l'avevo, il PC7 l'ho appena finito di montare).
Allora, il PC7 non ha il supporto mobo estraibile, il cestello degli hd è fisso (è una U in alluminio, mantre sul PC60 è boxato).
Poi le due ventole anteriori non sono tachimetriche (ma sono sempre silenziose). Lo stesso per la ventola posteriose, da collegare con un molex passante.
Un'ultima cosa, sul PC60 c'è una piastra dove avvitare l'alimentatore che di fatto lo rende estraibile svitando le vitine zigrinate, mentre sul PC7 è fisso.... ah... le vitine, quelle zigrinate sono solo sui fermi dei pannelli laterali e sul pannellino delle periferiche da 3,5 anteriore. Le altre sono standars.
Però, anche senza queste "features" il PC7 è un Signor case.
Aggiunta dell'ultimo secondo... il PC7 ha i led normali, mentre nel PC60 sono ad alta luminosità.
Stigmata
25-09-2003, 14:36
nemmeno a me, mi pare di aver letto in giro che VH in questo periodo ha problemi cmq :( azz proprio quando mi serve! :D
vabbeh, poco male cmq guarderò quando si ripiglia
x maxP4, ma allora lianli che esplosi ha messo???
io mi sono basato su quello e l'unica differenza li sembra il supporto mobo!
l'ali e gli hd sembrano gli stessi!
Mah... cmq il mio pc-12 allora dentro è identico ai pc-60, solo che il nero e' verniciato e non anodizzato.
Saluti
BES
Originariamente inviato da H-BES
x maxP4, ma allora lianli che esplosi ha messo???
io mi sono basato su quello e l'unica differenza li sembra il supporto mobo!
l'ali e gli hd sembrano gli stessi!
Mah... cmq il mio pc-12 allora dentro è identico ai pc-60, solo che il nero e' verniciato e non anodizzato.
Saluti
BES
Non saprei... :confused: so solo che quello "esploso" è un po' diverso dal PC7 che mi è passato tra le mani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.