View Full Version : Aiutatemi altrimenti esco pazzo
Michele Merola
25-09-2003, 11:40
Ragazzi urge il vostro aiuto altrimenti esco pazzo, vi spiego il problema che è molto semplice non funge più il lettore dvd del mio portatile o meglio nelle proprietà del pannelo di controllo esce scritto questo, anche se da dos cmq legge, "Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)" ora sicome non ne capisco un fico secco di registro di sistema come devo fare qualcuno mi può aiutare, non posso formattare ho dei documenti troppo importanti. aiutatemiiiii
prova a reinstallare la periferica! dovrebbe esserci una opzione nello stesso menu dove leggi l'errore!
Michele Merola
25-09-2003, 11:55
niente ho provato disinstallarla e rinstallarla ma mi compare sempre quell'errore
NuvolaJuza
25-09-2003, 11:57
Legge da dos, in windows ti da un problema... mhhh.. hai caricato qualche software o driver di recente. Se si prova a disinstallare il relativo programma o driver, oppure puoi provare a rimuovere la periferica in "gestione periferiche" e al riavvio dovrebbe riconoscere di nuovo la periferica installarla e sovrascrivre le impostazioni del registro. Tieni conto del fatto che un registro danneggiato è sintomo di qualche problema più serio. Fatti un backup prima di effettuare qualsiasi cosa, via usb, via rete, via seriale ma fallo!
Michele Merola
25-09-2003, 12:02
ho provato a disinstallarlo ho riavviato windows e l'ha riconosciuto ma il problema è rimasto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.