View Full Version : martedi c'è reporto e si parla di doping!
fabius00
25-09-2003, 08:46
ehehe non vedo l'ora!
Alessandro Bordin
25-09-2003, 08:48
Originariamente inviato da fabius00
ehehe non vedo l'ora!
Eheh, solo perché hai visto il "trailer" con Conte dal Giudice? :D:D
fabius00
25-09-2003, 08:51
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Eheh, solo perché hai visto il "trailer" con Conte dal Giudice? :D:D
diciamo che il giudihce che si incazzava con conte è di buon auspicio :D :D
Alessandro Bordin
25-09-2003, 09:00
diciamo che il giudihce che si incazzava con conte è di buon auspicio :D :D
Parleranno anche delle coscie di Totti e Ronaldo probabilmente, non illuderti :D:D
fabius00
25-09-2003, 09:03
Parleranno anche delle coscie di Totti e Ronaldo probabilmente, non illuderti :D:D
speramo pure de quelle de ilary :sbav:
fabius00
30-09-2003, 15:47
pronti tutti per stasera?
pronti tutti per stasera?
il doping non mi attira tanto, mi guarderò solo Paolini.
ALBIZZIE
30-09-2003, 16:22
ehehe non vedo l'ora!
ci sarà anche l'ultima intervista a Nello Saltutti, morto proprio l'altroieri.
:(
fabius00
30-09-2003, 16:27
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ci sarà anche l'ultima intervista a Nello Saltutti, morto proprio l'altroieri.
:(
si parlera anche di signorini!
Schummacherr
30-09-2003, 16:47
Aprirà anche oggi Paolini?
Visto che ho la cassetta del suo spettacolo su Ustica e volevo guardarlo oggi è meglio se non mi faccio 3ore di Paolini :eek:
magari guardo domani ustica :)
fabius00
01-10-2003, 09:51
pure su sto forum c'è l'omertà?
allora che ne dite?
Alessandro Bordin
01-10-2003, 09:56
allora che ne dite?
C'era la Champions . . .
Cosa hanno detto?
C'era la Champions . . .
Cosa hanno detto?
qualcosa ho visto, ma solo la parte finale.
Stavano parlando di come si possono far quadrare i bilanci....:aumma-aumma:
allora che ne dite?
nulla di nuovo mi pare
mondonico
01-10-2003, 10:33
L'argomento è stato trattato con superficialità, smebrava di sentire i discorsi della gente al bar.... e poche erano le persone competenti che sono state intervistate.
Dovevano verificare, secondo me, anche all'estero cosa succede; prendere una manciata di casi per fare un pò di statistica non serve a niente e confonde le idee. Il pezzo poi sul processo alla juve è stato semplicemente ridicolo.
è evidente che è un argomento interessante e che deve essere approfondito.
C'era la Champions . . .
Cosa hanno detto?
in primis che il morbo di ghering o come si chiama, colpisce 20 volte di + un calciatore europeo che qualsiasi altro essere umano, 2 che le società non ne vogliono proprio sentir parlare, 3 che i bilanci sono tutti falsati, hanno fatto vedere come una pippa panchinara possa essere pagata (virtualmente) 35 Miliardi e perchè. ed altre cosette simpatiche tipo Moggi e la GEA.
Originariamente inviato da mondonico
Il pezzo poi sul processo alla juve è stato semplicemente ridicolo.
Hai proprio ragione è stato veramente ridicolo, secondo quei pupazzi loro bevono solo acqua minerale e mangiano sane bistecche di manzo, per il resto nuddu sacciu, zitti muti.
mondonico
01-10-2003, 10:38
Originariamente inviato da parax
Hai proprio ragione è stato veramente ridicolo, secondo quei pupazzi loro bevono solo acqua minerale e mangiano sane bistecche di manzo, per il resto nuddu sacciu, zitti muti.
Non solo per quello, si sono accaniti con sostanze come la creatina che è doping per modo di dire.Perchè invece dei giocatori che possono anche non sapere cosa prendono, non hanno fatto vedere i medici ed i preparatori che sono direttamente coinvolti?
Non solo per quello, si sono accaniti con sostanze come la creatina che è doping per modo di dire.Perchè invece dei giocatori che possono anche non sapere cosa prendono, non hanno fatto vedere i medici ed i preparatori che sono direttamente coinvolti?
Peccato per la giuve che il farmacista abbia patteggiato la pena, quandi è stato considerato colpevole di somministrazione scorretta di medicinali ai calciatori bianconeri.
Ma qui scatta l'assurdità, il farmacista ke ha venduto le pompette alla juve patteggia ammettendo di avergliele vendute e ai dirigenti ke le hanno comprate cosa fanno? Niente! Ma come!? Vendi le pompette e vai dentro, compri le pompette e non ti capita nulla?!?!?!
Alessandro Bordin
01-10-2003, 10:43
Peccato per giraudo che il farmacista abbia patteggiato la pena, quandi è stato considerato colpevole di somministrazione scorretta di medicinali ai calciatori bianconeri, peccato anche che non si sa quali.
Non fare il parax - culo (:D * Stefano copyright) , sai BENISSIMO che queste cose a livello professionistico esistono in qualsiasi squadra e sport a parte la pelota basca, forse.
Sulla Juve è sempre bello sparare.
mondonico
01-10-2003, 10:45
Non fare il parax - culo (:D * Stefano copyright) , sai BENISSIMO che queste cose a livello professionistico esistono in qualsiasi squadra e sport a parte la pelota basca, forse.
Ma infatti hai ragione solo che ieri sera la parte del leone l'ha fatta la juve.
ma non mi dire che sei giuventino :eek: :eek: :eek: :D
Alessandro Bordin
01-10-2003, 10:50
ma non mi dire che sei giuventino :eek: :eek: :eek: :D
Mbè? :mad: :D
Andytrendy
01-10-2003, 11:15
impressionanti le testimonianze di quei giocatori dei tempi andati che ora si ritrovano in carrozzella. Uno addirittura con il tubo della tracheotomia permanente.
Mi chiedo come possa un giocatore professionista dopo aver visto certe situazioni avere il coraggio per continuare ad assumere quelle sostanze. :eek:
mondonico
01-10-2003, 11:28
Originariamente inviato da Andytrendy
impressionanti le testimonianze di quei giocatori dei tempi andati che ora si ritrovano in carrozzella. Uno addirittura con il tubo della tracheotomia permanente.
Mi chiedo come possa un giocatore professionista dopo aver visto certe situazioni avere il coraggio per continuare ad assumere quelle sostanze. :eek:
il problema e che attualmente non sappiamo se le due cose siano legate...Dovevano estendere la ricerca anche ad altri sport simili.
Andytrendy
01-10-2003, 11:31
il problema e che attualmente non sappiamo se le due cose siano legate...Dovevano estendere la ricerca anche ad altri sport simili.
forse le prove ancora non sono palesi, però a me giocatore sarebbe sufficente la coincidenza per farmi evitare di prendere quei bibitoni.:ops:
tutti quei giocatori che assumevano le stesse sostanze e dopo qualche anno manifestano la stessa sindrome, la SLA.
mondonico
01-10-2003, 11:37
Originariamente inviato da Andytrendy
forse le prove ancora non sono palesi, però a me giocatore sarebbe sufficente la coincidenza per farmi evitare di prendere quei bibitoni.:ops:
tutti quei giocatori che assumevano le stesse sostanze e dopo qualche anno manifestano la stessa sindrome, la SLA.
Si, ma alla fine hanno intervistato tre persone su decine di migliaia di giocatori professionisti...
A livello statistico non basta per dire che è il doping la causa, ma poi di quale sostanza? e se fosse genetico? se fosse proprio il tipo di attività sportiva che nuoce? Intendi, io sono contrario al doping e credo fermamente che sia lui la causa, ma l'evidenza scientifica attualmente non esiste.
fabius00
01-10-2003, 11:38
di cose ne sono state dette!
a mattolini e al povero saltutti venivano date medicine come il cortex e il mediquarcosa che sono sostanze dopanti, che la SLA colpisce 20 volte in maniera superiore che nella vita normale, che il farmacista della juventus ha patteggiato (cioè ha ammesso di prepapare e vendere sostanze illecite per la juventus), che i controlli antidoping sono delle farse, che nello studio medico della juve sono state trovate sostanze dopanti, che i giocatori della juve prendono delle pastiglie dell'enervit di un unico pacchetto e che ste pastiglie so colorate diverse l'una dall'altra
per quanto riguarda i bilanci si è detto che bachini costa 35mld mangone e fuser 20mld :D :D che so tutti gonfiati e taroccati
ma invece le cose che mi hanno più incuriosito sono:
plastino ha detto che i giocatori dopati si notano guardando gli zigomi :eek:
e soprattutto moggi che rimane un coglione e i suoi occhiali che erano bellissimi! :eek:
Non sono per niente juventino (28 maggio ,un bel giorno),ma preferisco una vittoria bianconera (dopata,venduta,... o no) che una dei fastidiosi "concittadini" nerazzurri.
di cose ne sono state dette!
a mattolini e al povero saltutti venivano date medicine come il cortex e il mediquarcosa che sono sostanze dopanti, che la SLA colpisce 20 volte in maniera superiore che nella vita normale, che il farmacista della juventus ha patteggiato (cioè ha ammesso di prepapare e vendere sostanze illecite per la juventus), che i controlli antidoping sono delle farse, che nello studio medico della juve sono state trovate sostanze dopanti, che i giocatori della juve prendono delle pastiglie dell'enervit di un unico pacchetto e che ste pastiglie so colorate diverse l'una dall'altra
per quanto riguarda i bilanci si è detto che bachini costa 35mld mangone e fuser 20mld :D :D che so tutti gonfiati e taroccati
ma invece le cose che mi hanno più incuriosito sono:
plastino ha detto che i giocatori dopati si notano guardando gli zigomi :eek:
e soprattutto moggi che rimane un coglione e i suoi occhiali che erano bellissimi! :eek:
Per me quella di ieri sera è stata forse una delle puntate più inutili di report, perchè oltre a ribadire cose che già si sapevano, come che nel calcio esista il doping oppure che il bilancio delle squadre sia "gonfiato", non hanno fatto altro, se non cercare di mettere in relazione( peraltro non riuscendoci minimamente) la s.l.a. con il doping basandosi soltanto su loro convinzioni senza uno straccio di prova se non delle statistiche...:rolleyes:
Anche Paolini non mi è piaciuto...ma lì probabilmente era l'argomento che non mi interessava, la sua bravura non si discute...
ciao:)
Sull'utilità della puntata concordo, sulla scentificità non dimostrata mi verrebbe da dire grazie al piffero se era stata provata e dimostrata da reporto, avrebbero fatto la scoperta dell'america, le ricerche sulla SLA sono a zero, non si sa dove come e perchè colpisce in generale, a me basta sapere che i calciatori europei sono esposti 20 volte di + che un minatore del sudafrica per sapere che c'è qualcosa che non va, non sottovalutare la statistica, è una scienza importante, paradossalmente è una delle basi della medicina. Pensa adesso che si sa di questa statistica, i ricercatori stanno studiando i prodotti analizzando le condizioni, e grazie alla statistica forse e dico forse si potrà sapere di + sulla SLA in genrale, ripeto già sapere che l'80% di SLA in italia sono ex-calciatori deve per forza far pensare ad una relazione strettissima.
Sull'utilità della puntata concordo, sulla scentificità non dimostrata mi verrebbe da dire grazie al piffero se era stata provata e dimostrata da reporto, avrebbero fatto la scoperta dell'america, le ricerche sulla SLA sono a zero, non si sa dove come e perchè colpisce in generale, a me basta sapere che i calciatori europei sono esposti 20 volte di + che un minatore del sudafrica per sapere che c'è qualcosa che non va, non sottovalutare la statistica, è una scienza importante, paradossalmente è una delle basi della medicina. Pensa adesso che si sa di questa statistica, i ricercatori stanno studiando i prodotti analizzando le condizioni, e grazie alla statistica forse e dico forse si potrà sapere di + sulla SLA in genrale, ripeto già sapere che l'80% di SLA in italia sono ex-calciatori deve per forza far pensare ad una relazione strettissima.
Anch'io sono convinto dell'importanza della statistica nella medicina,la mia critica non era rivolta a questa scienza infatti, ma al modo in cui era stata usata nel servizio: sembrava che bastasse quella per dimostrare l' ipotesi di una relazione tra calcio e SLA mentre secondo me potrebbe essere l'inizio per avviare uno studio più approfondito e concreto, al contrario del servizio che era molto superficiale e "pilotato"
Se fosse vera l'ipotesi di una relazione diretta tra doping e SLA come mai non ne sono affetti tutti i calciatori? e come mai solo nel calcio? che per caso negli altri sport non esiste il doping?
Secono me c'è una relazione ma il servizio di ieri sera era troppo sbrigativo e privo di prove certe per dare delle risposte esaurienti alle domande che vengono in mente a chi guarda il programma:)
Originariamente inviato da sortak
Se fosse vera l'ipotesi di una relazione diretta tra doping e SLA come mai non ne sono affetti tutti i calciatori? e come mai solo nel calcio? che per caso negli altri sport non esiste il doping?
Secono me c'è una relazione ma il servizio di ieri sera era troppo sbrigativo e privo di prove certe per dare delle risposte esaurienti alle domande che vengono in mente a chi guarda il programma:)
Bhe mi sembra, chi fuma è + esposto al cancro ai polmoni, e allora perchè non ce l'hanno tutti i fumatori?
Il servizio era privo di prove certe semplicemente perchè non ce ne sono, le società sono le ultime interessate a trovarle e per medicina la SLA è considerata malattia rara, capisci quindi che agli isitituti di ricerca ed alle multinazionali farmaceutiche non gliene po fregà de meno o quasi. Secondo me sono stati colpiti i calciatori e non i maratoneti per es, perchè il calcio è esasperato e dura tutto l'anno con competizioni settimanali se non di +. :)
Bhe mi sembra, chi fuma è + esposto al cancro ai polmoni, e allora perchè non ce l'hanno tutti i fumatori?
Il servizio era privo di prove certe semplicemente perchè non ce ne sono, le società sono le ultime interessate a trovarle e per medicina la SLA è considerata malattia rara, capisci quindi che agli isitituti di ricerca ed alle multinazionali farmaceutiche non gliene po fregà de meno o quasi. Secondo me sono stati colpiti i calciatori e non i maratoneti per es, perchè il calcio è esasperato e dura tutto l'anno con competizioni settimanali se non di +. :)
purtroppo le prove ci sarebbero anche...è che l'omerta presente nelle società di calcio non le farà mai venire a galla...hai visto le immagini del processo...ad ogni domanda rispondevano vagamente o con un "non mi ricordo"... finchè si continuera così, con l'appoggio dell' antidoping "barzelletta" non si scoprirà mai niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.