View Full Version : Nero: Comunication Failure
Ciao a tutti,
sto perdendo la testa..aiutatemi.. xché con i cd audio (e non dati...) Nero mi si blocca verso il 10% bruciandomi il cd con questo errore:"Comunication failure"?? Ho provato anche a cambiare masterizatore ma niente... Prima avevo un Philips 16x/10x/40x adesso ho un Lite-On 52x/32x/52x...
Help please...
Ah il masteriz è collegato in slave ad un terzo hd di backup (gli altri sono in Raid)..
TechnoPhil
25-09-2003, 10:26
Originariamente inviato da antaril
Ciao a tutti,
sto perdendo la testa..aiutatemi.. xché con i cd audio (e non dati...) Nero mi si blocca verso il 10% bruciandomi il cd con questo errore:"Comunication failure"?? Ho provato anche a cambiare masterizatore ma niente... Prima avevo un Philips 16x/10x/40x adesso ho un Lite-On 52x/32x/52x...
Help please...
Ah il masteriz è collegato in slave ad un terzo hd di backup (gli altri sono in Raid)..
Io il Masterizzatore lo metto sempre come "master"!!!!
Ad ogni modo non sarà questo il problema.....reinstalla nero, possibilmente la nuova versione!!!!:D
grazie TechnoPhil..
Ancora non ho provato ma proverò a mettere il masteriz al posto del cd (che è solo soletto in master)...
Per quanto riguarda nero non funziona ne con la vers 5 ne con la vers 6....
Mai nessuno che abbia avuto tale problema?
Ciao e grazie
I driver ASPI? (vedi topic in rilievo)
Mistral PaolinuX
25-09-2003, 19:19
Ciao !
Mah, il fatto che sia inficiata solo la scrittura dell'audio mi suggerisce che non si tratta di un problema hw, ma più probabilmente, come già suggerito, da una questione SW o di ASPI. Potrebbe anche darsi che ci sia la necessità di ridurre la velocità di scrittura.
Paolo
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!
Gli ASPI sono correttamente installati (vedi DVDx 2.0 che senza rompe...)
Credo di aver risolto il problema in hardware...
Mi spiego (così se magari vi capita :D anche se spero non succeda ;) ) : Prima avevo il terzo hd master, il masteriz slave e nell'altro ide il CD master... Adesso ho il terzo hd sempre master, il CD slave e nell'altro ide il masterizz master..
Questo problema x ora non me lo da più (ho fatto 2 o tre prove..) ma prima succedeva che qualche volta un cd audio lo finivo..
Ciao e grazie ancora! ;)
ps tutti gli mp3 sono nel terzo HD... piccolo particolare mancante :D
Mistral PaolinuX
25-09-2003, 21:07
Ciao !
Si, a volte capita... adesso mi ricordo di un Teac CDW524E che faceva i capricci se messo master. Messo slave, tutto funzionava a meraviglia. Non capisco però solo perché i CD-DA davano problemi.
Paolo
La questione non ha molte spiegazioni logiche, ma si sono verificati casi (come già detto) in cui un masterizzatore preferiva l'indirizzo Master, altri casi Slave
Liteon suggerisce di metterlo Slave, per esempio, se il masterizzatore è insieme ad un altri dispositivo sullo stesso canale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.