View Full Version : Meglio lettore dvd o normale cd-rom
REPERGOGIAN
25-09-2003, 08:34
Dico questo perchè ieri installo un gioco sul mio pc desktop, che ha un normale LG 52x per cd-rom, e a metà installazione si blocca la lettura e mi viene visualizzato che c'è un file impossibile da leggere e devo o saltare il prob o annullare
ho riprovato 4 volte, stessa cosa
questa cosa mi succede + volte
poi provo ad installare stesso gioco sul portatile che ha lettore DVD e nessun prob, tutto liscio
questo per me significa che i lettori DVD leggono meglio.
quindi ho ragione di andare a comprare un lettore DVD per leggere i cd-rom, tenedo conto del fatto che il loro prezzo è sceso?circa 45 euro?
grazie
lucasante
25-09-2003, 08:48
se usi un cdrom LG e' gia' buono che tu sia arrivato a meta' :D
Normalmente un lettore cd dovrebbe , da quello che so io ,riuscire a leggere meglio certi tipi di cd rispetto ad un lettore Dvd.
Nel tuo caso , potrebbe essere dovuto dal fatto che il lettore cd fa fatica con certi supporti rispetto ad altri(cosa che succede molto spesso anche a me con il lettore del PC secondario)
Cmq arrivando ad una conclusione non penso che il lettore dvd legga meglio di un lettore cd qulasiasi, leggono bene allo stessa maniera , a semplicemente il supporto dvd in più tutto qua , questo non influisce in positivo la lettura degli altri supporti:D :D
cmq sono sicuro che di tutto quello che ho scritto non avrai capito niente dato che certe volte non mi so spiegare , cmq puoi benissimo comprarti un lettore dvd dato che i costi sono molto calati di questi tempi!!!!!!!
Originariamente inviato da lucasante
se usi un cdrom LG e' gia' buono che tu sia arrivato a meta' :D
E con questo cosa intendi dire ????? Che gli LG fanno C....e???
lucasante
25-09-2003, 09:13
almeno i lettori cd si...
il master ce l'ho pure io e va una bomba :D
REPERGOGIAN
25-09-2003, 09:43
Originariamente inviato da Jeko83
Normalmente un lettore cd dovrebbe , da quello che so io ,riuscire a leggere meglio certi tipi di cd rispetto ad un lettore Dvd.
Nel tuo caso , potrebbe essere dovuto dal fatto che il lettore cd fa fatica con certi supporti rispetto ad altri(cosa che succede molto spesso anche a me con il lettore del PC secondario)
Cmq arrivando ad una conclusione non penso che il lettore dvd legga meglio di un lettore cd qulasiasi, leggono bene allo stessa maniera , a semplicemente il supporto dvd in più tutto qua , questo non influisce in positivo la lettura degli altri supporti:D :D
cmq sono sicuro che di tutto quello che ho scritto non avrai capito niente dato che certe volte non mi so spiegare , cmq puoi benissimo comprarti un lettore dvd dato che i costi sono molto calati di questi tempi!!!!!!!
al contrario io sapevo che il lettore DVD è + preciso nella lettura,dato che i DVD vengono letti tramite spirali diverse fatte dalla lente
REPERGOGIAN
25-09-2003, 18:23
Originariamente inviato da thoby
;)
un firmware + aggiornato di quello che ho già nn esiste nel web
per me è un problema di tecnologie
aristippo
25-09-2003, 21:13
Anche per me....sono passato da un Lg52x a un Dvd Toshiba e devo dire che è un'altro pianeta.
Ciao Massimo;)
Nonostante un lettore DVD sia ben più preciso, non attribuirei il problema alla categoria di device ma al modello specifico. In questo caso, trattandosi di lettore Cd LG 52x, l'aggiornamento all'ultima versione del firmware (si veda www.firmware-flash.com) dovrebbe essere risolutivo.
REPERGOGIAN
25-09-2003, 21:46
Originariamente inviato da marben
Nonostante un lettore DVD sia ben più preciso, non attribuirei il problema alla categoria di device ma al modello specifico. In questo caso, trattandosi di lettore Cd LG 52x, l'aggiornamento all'ultima versione del firmware (si veda www.firmware-flash.com) dovrebbe essere risolutivo.
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=5&manufactor=16
ho fatto come hai detto
io ho un lg 52x modello crd-8522b e sopra ad esso c'è scritto rom version 2.01 del novembre 2001
se controllo sul link che ho post mi trovo una versione 1.02!!
cioè devo mettere un firmware + vekkio?
poi se vedi la versione rom 2.01 esiste, infatti il modello crd-8402b
ha proprio la rom 2.01
nn sò se rischiare....
Le "Rom version" non c'entra. La 1.02 mi risulta infatti essere la più recente.
REPERGOGIAN
25-09-2003, 22:11
Originariamente inviato da marben
Le "Rom version" non c'entra. La 1.02 mi risulta infatti essere la più recente.
quindi stiamo palesemente affermando che la rom version nn è il firmware??
Originariamente inviato da Jeko83
E con questo cosa intendi dire ????? Che gli LG fanno C....e???
la bagianata + grande del momento misà....i lettori Lg nn fanno cagare sono egregissimi e molto silenziosi soprattuto il il 52x....se aggiorni il firmware avrai una lettura + compatibile con i cd-r + marci della terra....magari hai usato un cd-r di bassissima qualità ;) oppure era anche originale e faceva storie?
REPERGOGIAN
25-09-2003, 22:31
Originariamente inviato da Red-Vox
la bagianata + grande del momento misà....i lettori Lg nn fanno cagare sono egregissimi e molto silenziosi soprattuto il il 52x....se aggiorni il firmware avrai una lettura + compatibile con i cd-r + marci della terra....magari hai usato un cd-r di bassissima qualità ;) oppure era anche originale e faceva storie?
il mio cd-r era un traxdata 52x
Aspetta un attimo non ho detto io che gli LG fanno cagare!!!!!
Se no non mi sarei comprato sia il lettore dvd che il masterizzatore!!!!!!:D :D
la bagianata + grande del momento misà....
Non era meglio una frase del tipo: "Ritengo che non sia assolutamente vero..." ? ;)
Tu hai diritto alle tue opinioni, ma anche gli altri lo hanno e quindi certe uscite non mi sembrano molto "democratiche" ;)
Originariamente inviato da MM
Non era meglio una frase del tipo: "Ritengo che non sia assolutamente vero..." ? ;)
Tu hai diritto alle tue opinioni, ma anche gli altri lo hanno e quindi certe uscite non mi sembrano molto "democratiche" ;)
mmm scusate ^_^! nn avevo nessuna intenzione di essere antidemocratico
:rolleyes: nn pensavo avessi detto chissà che...era come dire "ma daii nn buttiamoci a dire che gli lg nn son buoni per così poco" ^_^! sto imparando che in sto forum bisogna scrivere tanto di parole se no subito ti fraintendono...sono tutti sull'attenti ancora vengono insultati, si offendono e quant'altro...cioè dico anche in mezzo alla gente nn credo che per ogni parole state a fare l'analisi logica e morale del significato nn siete mica dei filosofi iper sensibili agli eventi della vita ;) soprattutto per dell'hardware...comunque se vi siete ritenuti disturbati dalla parola "bagianate" la prossima mi correggo e chiedo umilmente scusa per questa volta...
saluti a tutti ;)
lucasante
26-09-2003, 11:33
infatti l'ho detta io la baggianata.. :cool:
.. e la pila che c'e' di lettori lg rotti in magazzino ne e' la prova.. :D
meno male che la sfortuna và sempre a quei pochi che sono prescelti dal fato :D
Al PcWorld di Saronno e da Bow li hanno venduti tutti e pure tanti da un anno a questa parte e nessuno è mai tornato a lamentarsi...meno male che nn credo al fato ;)
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
un firmware + aggiornato di quello che ho già nn esiste nel web
per me è un problema di tecnologie
Thread On
X caso è questo???
ByeZ.............
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.