PDA

View Full Version : Cell con 2 sim?

james69
25-09-2003, 08:27
Salve, premetto che non sono molto aggiornato sulle ultime uscite di cellulari (ho lo stesso Samsung da quasi 4 anni!!) ma adesso causa rottura antenna (queste mogli!!!) avrei intenzione di cambiarlo con uno che puņ contenere 2 SIM. Esistono o mi devo rassegnare a togliere e mettere la schedina?

Grazie

Chester
25-09-2003, 11:24
Io so che ne fa uno la nokia ma che e' enorme, quindi solo a titolo di cronaca.

Per avere due sim una volta sapevo che esistevano degli aggeggi fatti apposta... io li avevo visti su www.telefonino.net
Ovviamente non puoi usare tutte e due le sim contemporaneamente, ma solo una per volta... se non sbaglio ogni volta che accendi la cambia.

Ciao!

Froze
25-09-2003, 11:36
Esistono o mi devo rassegnare a togliere e mettere la schedina?
Esistono: sono il Benefon TWIN e il Daewoo (non ricordo il modello). Comunque, oltre a non essere piu' prodotti (credo) sono abbastanza penosi come telefoni :rolleyes: Rassegnati a cambiare sim, oppure prendi una batteria dual sim (ce ne sono per quasi tutti i modelli)

Chester
25-09-2003, 14:45
Originariamente inviato da Froze
oppure prendi una batteria dual sim (ce ne sono per quasi tutti i modelli)

Ecco, a queste mi riferivo...

james69
26-09-2003, 09:56
E come funzionano? Basta togliere la batteria e spostare un'interruttore o cosa?

Chester
26-09-2003, 12:23
Se non erro nella batteria vanno inserite le due sim, una sim "finta" va nello slot del cellulare. Ad ogni riavvio (mi sembra di ricordare cosi') usi una scheda diversa.

Eccone una:

http://212.239.116.21/6388331.gif

Trovata su Chl. Nella descrizione conferma quello che ti ho detto su come funziona.