View Full Version : Microfoni Sennheiser
Lostmost
25-09-2003, 01:35
Help!! è da una settimana ke la mia ricerca in rete va a vuoto!! non riesco a trovare nessuna scheda tecnica di un particolare modello di microfono dinamico della Sennheiser........ il modello è MD 516....... ho visitato tutti i siti possibili a partire dal sito madre della casa costruttrice Sennheiser........:muro: eppure esiste!! prima di comprarlo da una persona che me lo rivende usato volevo sincerarmi del prezzo originale e delle caratteristiche..... ci sarà mai qualcuno che potrà darmi una dritta a riguardo?? grazie infinitamente!!
Forse non lo trovi perchè è un modello un po' vecchiotto
cmq mi informo
In effetti, come ti ha detto kikki, il modello è un po' datato (mi ricordo lo vendevano fino al 1996/1997 circa)... provo a dare un'occhiata in giro anch'io, anche se mi ricordo di averlo usato a suo tempo. (o era il 517? Boh, cerco di ricordare).
Ciao!
Lostmost
26-09-2003, 14:21
grazie mille allora siete gentilissimi!! :yeah:
toshiman
26-09-2003, 14:33
a cosa ti serve?
Lostmost
27-09-2003, 17:12
praticamente sono circa 7 anni ke faccio saltuariamente serate di pianobar, è un hobby ke sebbene spesso sia ben remunerato costa altrettanto mantenerlo..... una strumentazione decente costa molto, la tastiera, il mixer, le casse acustiche e il microfono sono il minimo di cui si ha bisogno e dato ke fino ad adesso ho speso già circa 17 milioni di vecchie lire stavo cercando un microfono dinamico non nuovo (ne ho già tre) ke sia Shure o Sennheiser ke mi serve solamente per metterlo a disposizione di qualke spettatore ke voglia parlare o cantare........... ora ho trovato questo Sennheiser MD516 usato ma prima di prenderlo vorrei avere notizie riguardo al modello, il problema è ke non riesco a trovarlo in rete e mi sembra strano ke nemmeno sul sito della casa costruttrice ci sia una scheda tecnica a riguardo, in fondo non ci devo fare chissà cosa, ma giusto x rendermi conto se questo modello è da conferenza o anke per cantare, ecco tutto
toshiman
27-09-2003, 18:39
anchi'io ho fatto pianobar...;)
infatti ti volevo consigliare lo shure sm58, ma vedo che già lo conosci :)
se è per il pubblico, vedi tu quanto risparmiare ;)
Lostmost
30-09-2003, 16:43
uèè ragazzi l'ho provato sto benedetto microfono e devo dire ke è sorprendente..... meglio dello shure con filo ke ho!!! e ki se lo immaginava?? non avevo mai provato un sennheiser ma la diversa timbrica si sente eccome, la voce è più aperta meno cupa rispetto allo shure....... ma ovviamente lo shure beta 58 è il radiomicrofono ke continuerò sempre ad usare xkè ancora dopo 5 ani è perfetto!
quanto ti viene a costare?
Lostmost
30-09-2003, 17:19
questo ke ho provato sembra quasi nuovo e se me lo tengo mi costa 50 euro, un modello simile più recente e ovviamente nuovo l'ho visto prezzato a 252 euro....... almeno evito un'altra spesa di oltre 100 euro ke avrei dovuto fare x cambiare lo shure con il filo ke a questo punto lo userò proprio per gli spettatori, mentre questo sennheiser ke lo vedo migliore lo userò io!!
ok, a presto.... grazie x l'attenzione ragazzi e cmq più in là si potrebbe aprire una discussione più in generale sulla musica, gli strumenti utilizzati x fare pianobar e serate varie....penso ke interessi soprattutto a ki ha quest'hobby della musica...anke a te kikki piace cantare??.....byeee
Originariamente inviato da Lostmost
questo ke ho provato sembra quasi nuovo e se me lo tengo mi costa 50 euro, un modello simile più recente e ovviamente nuovo l'ho visto prezzato a 252 euro....... almeno evito un'altra spesa di oltre 100 euro ke avrei dovuto fare x cambiare lo shure con il filo ke a questo punto lo userò proprio per gli spettatori, mentre questo sennheiser ke lo vedo migliore lo userò io!!
ok, a presto.... grazie x l'attenzione ragazzi e cmq più in là si potrebbe aprire una discussione più in generale sulla musica, gli strumenti utilizzati x fare pianobar e serate varie....penso ke interessi soprattutto a ki ha quest'hobby della musica...anke a te kikki piace cantare??.....byeee
Cavoli... per 50 EUR vai a occhi chiusi!
Buon divertimento! :)
se funziona bene è un buon pezzo, nuovi se ne trovano a 100€ incluso il cavo
Lostmost
30-09-2003, 17:33
grazie ragazzi......beh si è vero a 100 euro si trovano nuovi, mi interessava sapere x curiosità il vero prezzo di questo sennheiser ke ho deciso di prendere, ma di sicuro se non l'avessi prima provato di persona al mio impianto avrei rinunciato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.