PDA

View Full Version : Paranoia Routing! --> 3com gateway router, questo sconosciuto!

AndBuzz
25-09-2003, 01:25
Al D-Link 50* generation II gli prende un attacco cardiaco che lo immobilizza se dall'esterno vai a solleticargli l'intimo!

Al Netgear (od al suo switch integrato??) prende una paresi se un e-mulo gli fa troppe domande!

Ne ho lette di tutti i colori su questi due prodotti, un po' ovunque in rete. Insomma, sono senza dubbio comodi-allInOne ed economici, e non si può di certo pretendere che ti facciano il caffè e te lo portino a letto svegliandoti con un bacio, ma ca77o, sono sempre 200 (inflazionatissimi) euro a pezzo.. Che sarebbe un prezzo onesto per una navigazione tranquilla.. Ed invece sembra esser la retta per un corso di bestemmie multilingua sugli scleri tecnico informatici!

I Vigor2500* e l'AlcatelSTH/P sembrano esser ottimi prodotti, in particolare il primo.. Ma in questi giorni (anche sul forum) ho cercato commenti, impressioni, od anche semplici domande sul gateway/router (secure) della 3com --> http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CR856-95-US
che sembra non esser mai stato nemmeno citato..

C'è una prima volta (quasi) per tutto, quindi lo cito io!

Qualcuno ha, possiede, o conosce questo router?
Dalle caratteristiche (e dal software di gestione) sembra aver tutte le carte in regola per esser un ottimo prodotto, probabilmente poco utilizzato in ambiente home per il costo (sempre abbastanza alto per i prodotti della 3com) e per l'assenza di un modem adsl integrato (questo perchè ci sia possibilità di scelta con i cable modem usati per lo più in usa!?)

Se non sbaglio, basterebbe collegare alla sua porta wan un semplice modem adsl ethernet.. non so, mi viene in mente il b-connect della ericsson in questo momento.. E sarebbe su strada!

Insomma, se avessi qualche notizia in più su questo gateway potrei farci anche un pensierino ad una soluzione senza dubbio più costosa (e modulare) ma -ed il dubbio è proprio questo- più _stabile_ dei pordotti consumer..AllInOne..A basso costo..

Quanto ho scritto, beh, l'ho detto che sarebbe stata una paranoia! :)

Insomma, qualcuno lo conosce e ha qualche idea riguardo questa soluzione?:)

Un AndBuzz qualunque!

gohan
25-09-2003, 06:30
io ti posso dire che il mio vigor funziona bene con vari programmi (da icq a netmeeting).
Purtroppo sul 3com non ci sono info per sapere che programmi supporta, inoltre non credo sia molto conveniente se devi aggiungerci il prezzo di un modem ethernet.....