View Full Version : varie, ma interessanti
Anche a questa tarda ora sono bramosamente alla ricerca di info...vedete se potete darmi una mano:
1) dire P4 M o mobile intel pentium è uguale ..suppongo di si...sapete girarmi qualche link di test per valutare la differenza tra un 2.2 ed un 3.06 Ghz?
2)uno schermo in formato panoramico a 1280*800 è un po' pochino?meglio 1680*1050? ma sto formato panoramico come si adatta con i giochi? partono delle bande laterali?!? :confused:
3)mettere in ordine:
-GeForce™ FX Go5200 con 32MB DDR
-GeForce™ FX Go5200 con 64MB DDR
-ATI Mobility RADEON 9000 con 32 MB DDR-RAM
-GeForce4 4200GB con 64 MB DDR
eventuali test riguardo le schede grafiche mobility?
4)quanto puo' essere utile, anche in un'ottica di qualche annetto a vostro parere un Lettore DVD+R/+RW 2x ... che dite? ha senso o vado con un bel CD-RW24 e via?
5) quelli della Dell, mandano anche il cavetto per il video..quello da 7 a 5 pin??
Un grazie a chi mi vorrà aiutare....
...Onestamente tutte le possibilità che hai indicato sono valide, sia come scelda di monitor (risoluzione), sia come scelta di scheda video.
Per quanto riguarda il processore in un ottica futura sicuramente in Centrino dovrebbe essere il migliore acquisto, non fosse altro perchè ti garantisce una autonomia + che doppia rispetto ai normali NOTEBOOK.
Per quanto riguarda il DVD-RW, non saprei che dirti, sicuramente può tornare utile, considerando anche che ormai i dvd vuoti convengono rispetto ai cd vuoti, anche se personalmente io sarei + propenso a risparmiare qualcosina sul portatile ed acquiastare un buon masterizzatore DVD per il computer DESKTOP.
Spectrum7glr
25-09-2003, 08:32
Contribuisco anch'io...le schede garfiche le hai già messse in ordine te: precisamente dalla più scarsa (la 5200 fx) alla più performante (la gf 4200).
P.s.
l'unica DX9 compatibile è però proprio la scarsissima 5200
Originariamente inviato da Vega25
Per quanto riguarda il processore in un ottica futura sicuramente in Centrino dovrebbe essere il migliore acquisto, non fosse altro perchè ti garantisce una autonomia + che doppia rispetto ai normali NOTEBOOK.
Si è vero .... ma la potenza del processore di solito è piuttosto ridotta rispetto ai P4-M in giro
Originariamente inviato da Spectrum7glr
Contribuisco anch'io...le schede garfiche le hai già messse in ordine te: precisamente dalla più scarsa (la 5200 fx) alla più performante (la gf 4200).
Quindi mi sembra di capire che è meglio una Radeon 9000 con 32 mega che una GeForce Fx Go 5200 da 64 mega..
Originariamente inviato da Zaion
2)uno schermo in formato panoramico a 1280*800 è un po' pochino?meglio 1680*1050? ma sto formato panoramico come si adatta con i giochi? partono delle bande laterali?!? :confused:
mi aggiungo alla richiesta, anche io vorrei sapere se con il formato panoramico ci sono problemi nei giochi. in particolare se ci sono problemi di stiramento dell'immagine. (le bande nere le potri anche sopportare :P)
purtroppo non riesco a trovare un portatile che GeForce 4 4200 e schermo "normale" :P per ora ho trovato solo l'inspiron della dell... non è che ne conoscete altri vero?
Originariamente inviato da Zaion
Anche a questa tarda ora sono bramosamente alla ricerca di info...vedete se potete darmi una mano:
1) dire P4 M o mobile intel pentium è uguale ..suppongo di si...sapete girarmi qualche link di test per valutare la differenza tra un 2.2 ed un 3.06 Ghz?
Non sono la stessa cosa, il mobile Intel P4 e' un P4 desktop con qualche opzione di risparmio energetico ma non dovrebbe intervenire sui voltaggi.
L'esperto di processori Intel e' Teod.
Pochino dipende per cosa, se il portatile lo prendi per lavorarci, dipende che lavoro ci fai, se ci fai grafica un'alta risoluzione a molti piace, ma puo' anche non piacere, ti consiglio di guardarne qualcuno simile prima.
Visto che mi pare che lo prendi per i giochi, allora il discorso e' sempre il solito, dipende da quanti soldi hai da spendere e comunque fra 2 mesi quello che avrai preso ti sembrera' un cesso, non gli puo' stare dietro a meno di non avere soldi da buttare.
Il formato panoramico puo' dare problemi? Dipende dalle impostazioni dei giochi, non e' uno standard affermato quindi dei rischi ci sono.
3)mettere in ordine:
-GeForce™ FX Go5200 con 32MB DDR
-GeForce™ FX Go5200 con 64MB DDR
-ATI Mobility RADEON 9000 con 32 MB DDR-RAM
-GeForce4 4200GB con 64 MB DDR
eventuali test riguardo le schede grafiche mobility?
Stiamo parlando di ottime schede video per portatili, dipende sempre dal budget e per cosa la usi.
4)quanto puo' essere utile, anche in un'ottica di qualche annetto a vostro parere un Lettore DVD+R/+RW 2x ... che dite? ha senso o vado con un bel CD-RW24 e via?
Su un potatile secondo me il gioco non vale la candela,poi dipende sempre da quanti soldi hai da spendere.
5) quelli della Dell, mandano anche il cavetto per il video..quello da 7 a 5 pin??
Dovrebbero esserci da 7 e da 4, non da 5 pin se non sbaglio.
Qui ti sa rispondere TEOD che e' esperto di Dell.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.