PDA

View Full Version : Toccando ferro, speriamo bene questa volta... Un'info sulle gigabyte, please...

YellowT
25-09-2003, 00:01
Avrete letto le mie disgrazie, prima con la L7S7A2 e poi con la A7N8X-X, entrambe con i bios corrotti...
Ho cambiato totalmente marca: fino ad oggi avevo avuto solo Asus ed ECS (grandi ECS non capisco perchè molti dicano che fanno schifo):D COme da nuova sign, ho preso una Gygabyte 7N400-L1 e sono rimasto subito impressionato: innazitutto l'ho pagata solo 95 Euro (è una Nforce2 Ultra 400) e, al di là del fatto che la mancano un sacco di optional tipo il SATA e il soundstorm, credo di averla comunque pagata poco.
Il bios sembra resistere:eekk: o almeno, lo dirò dopo l'aggiornamento. Ha FSb e voltaggi per tutto, nonchè 6 porte USB di serie.
Se qualcuno vuole qualche info su quetsa scheda chieda pure: Io intanto faccio una domanda. Non trovo nel bios (non è che abbia cercato tanto;) ) i settaggi per le latenze della RAM. QUalche altro possessore di mobo Gigabyte mi sa dire se ci sono e dove?

Grazie

GrantMills
25-09-2003, 10:42
un altro felice possessore di una gigabyte :)

cmq sulla serie 7va-x-p-u per avere i controlli avanzati nel bios basta premere ctrl+f1 appena entrati nel bios, su quelle con nforce2 non so, ma può essere che sia uguale

ciao!

YellowT
25-09-2003, 13:06
Grazie! Visto che tu hai una gigabyte, più o mo mi sai dire con che frequenza pubblicano bios nuovi?

Ieri avevo il bios F4e tutto girava bene. Poi ho visto che era uscito l'F6 che risolveva dei problemi con la lan (che mi serve). L'ho installato e stranamente:
1. la T della cpu è salita di 10°
2. ho alcuni problemi con l'avvio di windows.

Non so a quale T credere... Montato ora ho un XP1700+@2400+ (sto testando) a V-core di default 1.6 e Sk6. Prima mi segnava 40° ora 48.
Quale T sarà quella buona? Il dissi, al tocco è appena tiepido, quasi freddo

Nico87
25-09-2003, 13:11
anke io con quella mobo...infatti dal bios le temperature sono lievitate dopo l'ultimo bios, cmq penso siano le prime quelle corrette dato ke io sono con un 2800+ @ 3200+ e con l'aero 7 in idle mi sta a 49-50° con velocita a 3/4....

GrantMills
25-09-2003, 14:05
Originariamente inviato da YellowT
Grazie! Visto che tu hai una gigabyte, più o mo mi sai dire con che frequenza pubblicano bios nuovi?

Ieri avevo il bios F4e tutto girava bene. Poi ho visto che era uscito l'F6 che risolveva dei problemi con la lan (che mi serve). L'ho installato e stranamente:
1. la T della cpu è salita di 10°
2. ho alcuni problemi con l'avvio di windows.

Non so a quale T credere... Montato ora ho un XP1700+@2400+ (sto testando) a V-core di default 1.6 e Sk6. Prima mi segnava 40° ora 48.
Quale T sarà quella buona? Il dissi, al tocco è appena tiepido, quasi freddo

x la frequenza con cui pubblicano i bios dipende dalla scheda: con l'nforce2 ho notato che li rilasciano un po' più spesso, con la mia hanno rilasciato 4 bios di cui l'ultimo 8 mesi dopo il precedente :eek:

x la temp non ti so dire, cmq anche 48° non mi sembrano eccessivi...l'unica ipotesi che posso azzardare è che il bios precedente rilevasse la temp superficiale del procio e non dal diodo interno alla cpu (che se non erro è posto nel punto di massimo calore)

ciao!