PDA

View Full Version : Piccola LAN e Norton Internet security

YellowT
24-09-2003, 23:52
Tra qualche giorno sposterò il mio PC e lo connetterò ad una piccola LAN tranite un HUB. La rete sarà composta da tre PC e il suo uso principale sarà condividere la connessione fastweb e giocare in rete.
Ho installato oggi Norton interenet security che contiene anche il personal firewall. è possibile che il programma mi dia problemi nella condivisione della connessione ma soprattutto dei giochi?

Per esempio in un'altra rete non riuscivo a giocare perchè su un PC era installato norton (il 2001 però, io ho il 2003). Anche disattivandolo non lasciava che gli altri pc si connettessero per iniziare la partita. In un'altro invece, anche lasciandolo attivo, si riusciva perfettamente a giocare...
Mi sorge un dubbio: c'è qualcosa di preciso da settare per lasciare totale accesso alla LAN ma bloccare le intruzioni esterne (pur consentendo il funzionamento dei file sharing ecc ecc)?

Scusate tutte ste domande ma non ho esperienza con i firewall software e volgio configurare il pc al meglio:)

Grazie

YellowT
25-09-2003, 13:24
UP

GuitarRic
25-09-2003, 13:53
Se installi norton dopo che sei in rete fa gia tutto lui e rileva la rete e imposta tutti gli ip della rete in modo da fare passare le comunicazioni.
Se lo hai gia installato e poi ti colleghi alla rete devi nadare nel menù di configurazione delle rete locale e impostare gli ip e la maschera di rete.
Per il resto (p2p, chat...) devi fare come al solito e creare le regole di accesso dei programmi.

YellowT
25-09-2003, 13:55
Grazie:)