PDA

View Full Version : Mandrake...nn riesco a masterizzarlo!

Dragonfear
24-09-2003, 22:24
ciao a tutti, premetto che non ho mai utilizzato linux e che non frequento di conseguenza i forum di Linux, ma qualche giorno fa un mio amico mi ha passato Linux Mandrake 9.0 e mi ha consigliato di impararlo.
Io felice e contento :) di provare il tanto nominato pinguo sono corso a casa, ho acceso winzozz e ho provato a masterizzare i 3 cd...ma........ :eek:

Nero mi dice che il cd da 100 minuti inserito è troppo piccolo per masterizzarci dentro il primo cd :muro:

Alcohol 120% manco vuole saperne di copiarlo :muro:

io nn so che fare...non so masterizzarlo con Linux

PER FAVORE DITEMI CHE DEVO FARE !!!
GRAZIE RAGA!!!!
ciauz

V|RuS[X]
24-09-2003, 22:32
Scusami, ma il cd che ti hanno passato cos'è? un iso o proprio la distro?

Ad ogni modo fra pochi giorni esce la 9.2 che è davvero un gran passo avanti rispetto alla 9.0, ti consiglio di scaricarti gli iso dei tre cd quando uscirà. Te lo dico perchè devi fare una installazione da capo [ed è la prima!]

Dragonfear
25-09-2003, 19:51
ok bello farò come dici, sai darmi un sito preciso da dove potrò scaricarla o basterà usare la mitica bibbia alias google? :D

cmq domanda da niubbo, che è una distro? :p :p :p

ah ultima cosa che ti chiedo siccome credo che il mio modem nn funzionerà su lin volevo comprarne uno nuovo, che devo chiedere in negozio? semplicemente un modem compatibile con linux o cè qualche termine appropriato da usare in materia?:rolleyes:

grazie di tutto, troppo gentile :)
ciauuuu

lovaz
26-09-2003, 08:28
Quando uscira' la metteranno qui (ora c'e' la 9.1):
http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=29

Se per modem intendi 56k prendi un seriale (buono, mi raccomando)
se intendi ADSL prendi uno ethernet+scheda di rete PCI compatibile con linux (credo lo siano tutte)

ilsensine
26-09-2003, 08:34
Originariamente inviato da lovaz
scheda di rete PCI compatibile con linux (credo lo siano tutte)
<OT>....tranne le nvidia :p

V|RuS[X]
26-09-2003, 13:02
Originariamente inviato da ilsensine
<OT>....tranne le nvidia :p

Perchè da quand'è che le fa? :confused: :rolleyes:

ilsensine
26-09-2003, 13:25
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Perchè da quand'è che le fa? :confused: :rolleyes:
Integrate nel chipset nforce2

V|RuS[X]
26-09-2003, 14:57
Integrate nel chipset nforce2

ah sono pci ora? :gluglu: :D

E cmq credo che sono già supportate, no?

ilsensine
26-09-2003, 15:04
ah sono pci ora? :gluglu: :D
Secondo te, hai sul computer tante schede pci quante sono elencate da lspci? :D ;)

E cmq credo che sono già supportate, no?
Sì da nvidia, non da linux.

V|RuS[X]
26-09-2003, 15:15
Secondo te, hai sul computer tante schede pci quante sono elencate da lspci? :D ;)

Certo che no, ti riferisci ai bridge lo capisco. E capisco anche che hai capito che la mia era una battuta per 'vederti' sorridere una volta tanto :D

Sì da nvidia, non da linux.

Non hanno ancora aperto i sorgenti? a questo punto mi chiedo se lo faranno mai, dato che nFROCE2_Ultra è stato l'ultimo per questa architettura. Io per fortuna non ho di questi problemi, dato che la workstation è basata sul 760MPX, il secondo nic è basato su una pci iNTEL; Il south_bridge della EPIA è riconosciuto anche dal mio macellaio, e il portatile è basato sul collaudatissimo BX mobile ;)

Però cazzo dico io, siamo quasi nel 2004, i sistemi *nix prendono sempre più piede anche a livello home [io la epia l'ho usata esclusivamente sotto un kernel 2.4.x per vedermi i film], e i costruttori [nVIDIA non è mica l'unica] non rilascia neanche le specifiche_e_o_datashit? :rolleyes:

ilsensine
26-09-2003, 15:18
Certo che no, ti riferisci ai bridge lo capisco. E capisco anche che hai capito che la mia era una battuta per 'vederti' sorridere una volta tanto :D
Mica solo ai bridge. _Qualsiasi_ dispositivo integrato _è_ un dispositivo pci (se vuoi puoi prendere il chip e farne una scheda pci classica, ad es.)

e i costruttori [nVIDIA non è mica l'unica] non rilascia neanche le specifiche_e_o_datashit? :rolleyes:
Però nvidia è la piu "coerente" (ad es. quelli di ATI mi fanno veramente pena).

V|RuS[X]
26-09-2003, 15:55
Però nvidia è la piu "coerente" (ad es. quelli di ATI mi fanno veramente pena).

Certo che la cosa te la sei presa a cuore eh? a che punto siamo con la petizione, si è mosso qualcosa?

ilsensine
26-09-2003, 16:01
Certo che la cosa te la sei presa a cuore eh? a che punto siamo con la petizione, si è mosso qualcosa?
Sì. Pare che ATI non abbia la minima intenzione di rilasciare né ora né in futuro le specifiche per l'r300.

V|RuS[X]
26-09-2003, 16:05
Sì. Pare che ATI non abbia la minima intenzione di rilasciare né ora né in futuro le specifiche per l'r300.

Mi dai un link sulla posizione ufficiale pls?

ilsensine
26-09-2003, 16:06
Mi dai un link sulla posizione ufficiale pls?
Nulla di "ufficiale" (se lo facessero, sarebbero almeno "coerenti" come nvidia); notizie prelevate dalla dri-devel mailing list.
Ma a voi che vi importa, il vostro bel driver closed source lo avete no? :p

V|RuS[X]
26-09-2003, 16:17
Ma a voi che vi importa, il vostro bel driver closed source lo avete no? :p

Io non ho un R300, ho un R200 All-in-wonder, e non posso sfruttarne le caratteristiche come faccio sotto Windows [tantovale prendere una Matrox], dici che è difficile capire che dare in mano dei sorgenti alla comunità significa poi non doversene quasi più occupare?

ilsensine
26-09-2003, 16:21
dici che è difficile capire che dare in mano dei sorgenti alla comunità significa poi non doversene quasi più occupare?
Molto più di quanto pensi.