PDA

View Full Version : Problema di voltaggio sui 3.3v

dumpy1
24-09-2003, 22:20
Ho una a7n8x-delux e ho installato asusprobe per tenere d'occhio le temperature e i voltaggi, per ormai due settimane tutto è filato liscio ma oggi appena acceso il pc continua ad andare sotto il 10% di tolleranza come impostato fino a circa 2.90v#2.96v.
Qualcuno sa dirmi se è un indice di problema oppure basta magari portare il margine di tolleranza al 12% senza pensarci oltre.... ma ripeto fino ad oggi non era mai successo...
Help per favore!!!

Pinocchio
24-09-2003, 22:53
Originariamente inviato da dumpy1
Ho una a7n8x-delux e ho installato asusprobe per tenere d'occhio le temperature e i voltaggi, per ormai due settimane tutto è filato liscio ma oggi appena acceso il pc continua ad andare sotto il 10% di tolleranza come impostato fino a circa 2.90v#2.96v.
Qualcuno sa dirmi se è un indice di problema oppure basta magari portare il margine di tolleranza al 12% senza pensarci oltre.... ma ripeto fino ad oggi non era mai successo...
Help per favore!!!
Se ho capito bene la tensione pecca in difetto?
PEr curiosità che alimentatore hai montato?

dumpy1
25-09-2003, 07:00
L'alimentatore è da 400W questo è sicuro, gli ho fatto cambiare quello che era di norma nel case perchè era solo da 300, sicuramente non sarà una marcona ma è sicuro un 400. Il problema però che a me basta è sapere solo se se può arrecare problemi una tensione che scende fino a 2.90..V e magari se è meglio cambiarlo.
Ciao e grazie.

Pinocchio
25-09-2003, 10:01
Originariamente inviato da dumpy1
L'alimentatore è da 400W questo è sicuro, gli ho fatto cambiare quello che era di norma nel case perchè era solo da 300, sicuramente non sarà una marcona ma è sicuro un 400. Il problema però che a me basta è sapere solo se se può arrecare problemi una tensione che scende fino a 2.90..V e magari se è meglio cambiarlo.
Ciao e grazie.
Se nn sbaglio la tensione 3.3 è quella che va alla ram. La tua è un pò bassina, ma a meno che tu nn voglia fare overclock, dovrebbe cmq andare bene.

C i a o.

dumpy1
25-09-2003, 10:32
Ti ringrazio... ma poco fa mi ha fatto un'altro picco addirittura fino a 2.6.. mi sa che a questo punto riporto il pc al negozio e mi faccio sostituire l'alimentatore meglio non rischiare!!!!
Ciao!

thoby
25-09-2003, 12:04
Occhio xchè di solito si tirano dietro sempre qualcosa altro :rolleyes: .............
ByeZ...........
;)

dumpy1
25-09-2003, 15:08
Domani quando torno dal lavoro passo in negozio a farmelo sostituire... gli ho già telefonato...
Meglio non rischiare!!!
:D

Pozz
25-09-2003, 15:20
io metterei un ali di marca..

dumpy1
25-09-2003, 15:27
Speriamo che lo abbiano, altrimenti sono inguaiato perchè il negozio dista svariati km da casa mia, ci sono andato per un mio amico che li conosce bene, quindi non ho molta voglia di dovercelo lasciare... e poi tornarlo a riprendere per una cosa così.
Bye!!!:rolleyes: