PDA

View Full Version : Strano nuovo messaggio da Kerio.. che sta succedendo??

Cemb
24-09-2003, 21:41
Buonasera a tutti!
Da quando sono connesso questa sera continuano ad apparirmi ogni 10 minuti finestrelle allegre di Kerio (che ho configurato nei giorni scorsi e che ho verificato - safe! - con Pc Flank test) che mostrano il seguente messaggio:

Incoming connection alert!

Details
Someone from 217-124-40-60.dialup.nuria.telefonica-data.net [217.124.40.60], port 4846 wants to connect to port 3010 owned by 'Common Client CC App' on your computer

Details about application:
c:\programmi\file comuni\symantec shared\ccapp.exe

In teoria ccapp.exe è un file del norton antivirus, che se non sbaglio serve per il live-update.. Mi devo preoccupare o devo autorizzare la comunicazione? Per ora l'ho sempre bloccato, ma posso creare una regola che lo blocchi di default senza pericolo o è qualcosa che serve al norton per davvero??

Fatemi sapere, grazie!

ajez
26-09-2003, 12:07
credo che gli serva... puoi abilitarlo quando fai il live update

MButi
26-09-2003, 16:52
Forse il Live Update automatico, prova a disabilitarlo e vedere se i messaggi appaiono ancora.

Cemb
26-09-2003, 18:54
No, il live update automatico è disattivato (faccio io gli update manualmente); in più in precedenza il ccapp.exe non mi chiedeva così di frequente di accedere a internet (tantopiù che è già autorizzato, con regola apposita, ad accedere alla porta ed all'IP che gli servono per scaricare gli aggiornamenti di Norton).

E se clicco su "deny", impedendo la comunicazione, il LiveUpdate funziona lo stesso. E' questo che mi ha insospettito!

Ad ogni modo oggi, per esempio, non sta capitando più. Non so davvero che pensare! A nessuno di voi che usi Norton è capitato che questo "nuria.dialup" cercasse di connettersi al pc? Byez e grazie!