View Full Version : Epson 830U + SSC ver 3.10
roby6503
24-09-2003, 21:36
Ho installato oggi su un sistema con SO Win XP la ver 3.10 del software, non mi sembra che funzioni correttamante neppure la funzione "ink freezer" sia in automatico che in manuale. L'utility sembra andare su correttamente, ma se provo a "congelare" il livello di inchiostro mi da' la segnalazione "an error occurred".
Se attivo "automatic ink freezer" i livelli riportati dalla " main window printer report" continuano comunque a diminuire a seguito di ulteriori stampe ed in modalità "Head ink shots" non mi da' nessuna segnalazione.
Ho già provato a disabilitare il caricamento dell'utility epson all'avvio ed ho disabilitato il controllo delle stampanti a livello "Epson status monitor 3" naturalmente senza risultato.
Qualcuno sul forum ha già utilizzato l'ink freezer con la Epson 830U con successo?
Se si come?
(mi sa che se voglio ricaricare alla fine conviene il resetter!!!)
Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti.
Sembra che il file di definizione per la 830 non sia adatto alla 830U. Purtroppo sembra che la seconda non sia ancora supportata e che il sistema non funzioni correttamente.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di attendere la versione 3.1 di sscserv oppure di seguire la procedura di generazione del file testrep e di inviarlo al loro indirizzo di e-mail, indicato in chiaro in testa al file. E' possibile che ti venga data la possibilità di accedere alla beta della nuova versione, anche se è poco probabile.
roby6503
25-09-2003, 22:26
Grazie newuser per l'interessamento, nel frattempo avevo già scritto al supporto SSC ed effettivamente è come hai detto tu, la 830U è diversa dalla 830 e non ancora supportata.
Mi hanno chiesto il report con il programma configurato per gestire una "unsupported model".
Già fatto e spedito, speriamo che possa essergli di aiuto per sviluppare il supporto per la 830U (magari completo con la possibilità del reset del chip)
Ciao e grazie ancora
SscLg ha fatto un grosso lavoro di raccolta dati, speriamo che riescano ad aggiungere in breve tempo anche la tua stampante. Sulla mia 680 funzionano tutte le opzioni possibili, credo che riusciranno a supportare anche la 830U.
Ciao ;).
Speriamo che facciano presto allora!!!!
dato che hai la 830u,mi puoi dire come stampa in qualita foto?ci sto facendo un pensierino.ciao e grazie
roby6503
12-10-2003, 13:23
Premetto che arrivo da una Lexmark Z34 e che quindi il raffronto che posso fare non è equo, ma Ti assicuro che per i 79€ spesi ho una qualità fotografica eccellente. Stampando su carta photo lucida un formato 13x18 (da fotocamera digitale Canon 3.2 Mpix) il risultato è molto vicito ad una reale fotografia.
Ciao
Lupin III
17-10-2003, 20:13
A parte il problema del software, come fai per ricaricare le cartucce?? Sono anch'io interessatto a questa stampante ma mi sembra di aver capito che la ricarica è molto difficoltosa se nn impossibile!!!
Al contrario, le cartucce della 830u sono le più facili in circolazione da ricaricare. I fori sono già pronti, occorre solo inserire l'ago, iniettare l'inchiostro e resettare il chip con un resetter hardware del costo di 30€ (o meno, se acquistato in bundle con gli inchiostri)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.