PDA

View Full Version : eliminare partizioni

Kola_Gurra
24-09-2003, 20:59
ciao raga...me ne vado :( ancora linux nn fa per me...anke se4 mi affascina nn riesco a fare niente:( neppure a connettermi ora...anke se prima con la vekkia versione di mandrake andavo come un razzo ora con la 9.2 nn riesco neanke a connettermi...allora

1. o mi dite come risolvere
2. o me ne vado da linux :cry:

1. risolvere: ho una skeda ISDN (per ora l'adsl la tengo sull'altro pc) e nn riesce a connettersi, da errore (ho messo pakketti e tutto)

2. eliminare: se cancelloc on PM direttamente la partizione di linux...ho problemi con il boot? funziona tutto o devo fare prima qualcosa?

Hell-VoyAgeR
24-09-2003, 21:09
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ciao raga...me ne vado :( ancora linux nn fa per me...anke se4 mi affascina nn riesco a fare niente:( neppure a connettermi ora...anke se prima con la vekkia versione di mandrake andavo come un razzo ora con la 9.2 nn riesco neanke a connettermi...allora

1. o mi dite come risolvere
2. o me ne vado da linux :cry:

1. risolvere: ho una skeda ISDN (per ora l'adsl la tengo sull'altro pc) e nn riesce a connettersi, da errore (ho messo pakketti e tutto)

2. eliminare: se cancelloc on PM direttamente la partizione di linux...ho problemi con il boot? funziona tutto o devo fare prima qualcosa?

linuxari della zona... che ne dite di ritrovarci sabato per un minimo di aggregazione?!

Kola_Gurra
24-09-2003, 21:28
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
linuxari della zona... che ne dite di ritrovarci sabato per un minimo di aggregazione?!
in ke senso?

Hell-VoyAgeR
24-09-2003, 21:34
in ke senso?

nel senso che ci si potrebbe ritrovare davanti ad una birra/piadina o quelchele'... per fare due chiacchiere e capire quello che possiamo fare

in piu' si puo' anche risolvere i tuoi problemi!

Kola_Gurra
24-09-2003, 21:47
nel senso che ci si potrebbe ritrovare davanti ad una birra/piadina o quelchele'... per fare due chiacchiere e capire quello che possiamo fare

in piu' si puo' anche risolvere i tuoi problemi!
dess... :D

prima pensiamo al mio problema :(

Kola_Gurra
25-09-2003, 19:49
oh oh nn spingete!!!:cry:

VICIUS
25-09-2003, 19:55

mai avuto isdn. non ti so aiutare. :(

Se cancelli la partizione ovvio che lilo si incassa come una bestia :). Una volta cancellata la partizione devi ripristinare l'mbr di uindous.

per la piada: ditemi dove e quando è cerchero di esserci :)

ciao ;)

Kola_Gurra
25-09-2003, 20:03
Se cancelli la partizione ovvio che lilo si incassa come una bestia :). Una volta cancellata la partizione devi ripristinare l'mbr di uindos

e come faccio?

Hell-VoyAgeR
25-09-2003, 20:16
Originariamente inviato da VICIUS
mai avuto isdn. non ti so aiutare. :(

Se cancelli la partizione ovvio che lilo si incassa come una bestia :). Una volta cancellata la partizione devi ripristinare l'mbr di uindous.

per la piada: ditemi dove e quando è cerchero di esserci :)

ciao ;)

a santarcangelo c'e' festa sabato... io saro' li' con la moglie... potrebbe essere una buona occasione! :D:oink:

Kola_Gurra
25-09-2003, 20:35
ogh grazie per l'interesse eh?
:(

Hell-VoyAgeR
25-09-2003, 20:41
ogh grazie per l'interesse eh?
:(

sono arrivato adesso a casa...

dall'ufficio non mi ricordavo le configurazioni isdn

ora: che scheda isdn e'?

Kola_Gurra
25-09-2003, 21:27
uan skeda della atlantis

sul manuale nel cd c'è scritto come installarla su linux..però ci vuole YaSt quindi con la SuSE

ma con la mandrake 9.0 mi è aprtita come niente...ora la riconosce e tutto..però quando provo a connettermi nn va!:(

Hell-VoyAgeR
25-09-2003, 21:38
uan skeda della atlantis

sul manuale nel cd c'è scritto come installarla su linux..però ci vuole YaSt quindi con la SuSE

ma con la mandrake 9.0 mi è aprtita come niente...ora la riconosce e tutto..però quando provo a connettermi nn va!:(

mmm non sai che chip monta ?

Kola_Gurra
25-09-2003, 21:55
credo conexant...ma in ke senso?

Hell-VoyAgeR
25-09-2003, 22:00
credo conexant...ma in ke senso?

beh giusto per capire se carica i moduli giusti, se sono necessari parametri da passare ecc...

solo che conexant non e' proprio la mia specialita'/passione

Kola_Gurra
25-09-2003, 22:09
ma nn so d preciso ke marca è...so solo ke è della Atlantis

cmq domani vado su linux e spatacco un'altro po

Hell-VoyAgeR
25-09-2003, 22:11
ma nn so d preciso ke marca è...so solo ke è della Atlantis

cmq domani vado su linux e spatacco un'altro po

ti ho aggiunto alla mia lista contatti icq, e' attivo anche quando sono in ufficio!

Kola_Gurra
26-09-2003, 13:47
ti ho aggiunto alla mia lista contatti icq, e' attivo anche quando sono in ufficio!
io nn uso piu ICQ...ora uso solo messenger...dammi il tuo contatto se lo hai

Hell-VoyAgeR
26-09-2003, 13:50
io nn uso piu ICQ...ora uso solo messenger...dammi il tuo contatto se lo hai

hai un pvt

Kola_Gurra
26-09-2003, 14:06
aggiunto ;)

AnonimoVeneziano
26-09-2003, 14:10
Il metodo migliore per disintegrare ogni partizione?

"dd if=/dev/zero of=/dev/hda" aspetta una 30ina di secondi , poi termina con Ctrl-C e hai bello che devastato Boot record e tabella delle partizioni del disco e puoi reiniziare daccapo :D

Ciao

Kola_Gurra
26-09-2003, 14:17
se perdo tutti i dati vengo a casa vostra e vi spacco l'hard disk in testa, poi vi taglio le vee con i cd di linux che in un secondo momento ucciderò con un amorte lenta e dolorosaaaaaaaaa:D :eek: :D

AnonimoVeneziano
26-09-2003, 14:21
Ah , allora non fare come ti ho detto io perchè distrugge tutto :D

ciao

Kola_Gurra
26-09-2003, 15:25
evvai! ho risolto tutto da solo!

grazie a hell voyager per la spinta ke mi ha dato, ma ho fatto tuto da solo!!

ho persino installato amsn senza aiuto! :eek: cose dell'altro mondo eh? :D