View Full Version : Sistema Home Theater Sony
HenryTheFirst
24-09-2003, 20:41
Avrei pensato di comprare questo:
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=3522
Lo so che i sistemi preconfenzionati non sono il massimo e chè c'è sicuramente molto di meglio, ma a parte il fatto che non ho troppi dindini da spendere, anche l'ambiente in cui dovrei utilizzarlo è piccolino, quindi non necessito di troppa potenza e nitidezza del suono.
Insomma: che mi dite di questo sistema HT? A me attizza parecchio, poi della sony ho imparato a fidarmi. Vi prego, non distruggetemi troppo :D
Ah, un'altra cosa, l'impedenza cosa indica? Differenza tra 8 ohm (satelliti) e 6 ohm (subwoofer)?
l'ampli è simile al mio. io mi ci trovo bene
però le casse mi fanno ridere!
HenryTheFirst
25-09-2003, 10:58
Originariamente inviato da bulga
l'ampli è simile al mio. io mi ci trovo bene
però le casse mi fanno ridere!
Perchè ti fanno ridere?
Voglio dire, in un ambiente di piccole dimensioni non credo serva chissà cosa...
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Perchè ti fanno ridere?
Voglio dire, in un ambiente di piccole dimensioni non credo serva chissà cosa...
lo so... anch'io ho una stanza piccola e degli altoparlanti minuscoli sarebbero l'ideale, ma se ti fai un giro ai vari Medi@wrld, uni€uro &c e ascolti la qualità dei vari altoparlanti, scopri subito che quelli minuscoli hanno una qualità non buona (IMHO, ok?).
quei diffusori magari emetteranno un suono cristallino, pulito ecc, però la gamma di frequenze è ridotta, e per questo sono affiancati a un sub.
questo però non serve a nulla per i dialoghi in un film, che sono una cosa molto importante
in parole povere: mancano i toni medio-bassi e nel parlato fanno schifo
forse le Bose sono le uniche compatte decenti però il prezzo è proibitivo!
cmq se ti accontenti....
ciao
djufuk87
25-09-2003, 17:57
Avrei pensato di comprare questo:
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=3522
Lo so che i sistemi preconfenzionati non sono il massimo e chè c'è sicuramente molto di meglio, ma a parte il fatto che non ho troppi dindini da spendere, anche l'ambiente in cui dovrei utilizzarlo è piccolino, quindi non necessito di troppa potenza e nitidezza del suono.
Insomma: che mi dite di questo sistema HT? A me attizza parecchio, poi della sony ho imparato a fidarmi. Vi prego, non distruggetemi troppo :D
Ah, un'altra cosa, l'impedenza cosa indica? Differenza tra 8 ohm (satelliti) e 6 ohm (subwoofer)?
anke io volevo prendere una cosa simile... la serie pascal...
ma poi sono andato a fare un giro.. e dopo 1 mese passato a documenrami ho deciso di spendere i miei 2 milionici e mezzo strasudati su un ampli ONKYO TX-SR500+ diffusori WHARFEDALE DIAMOND... conozzi da 15 cm nei diffusori.. nn cose microscopiche :D
cmq come ti hanno gia' detto..
l'ampli nn e' male... ma i diffusori fanno ridere :rotfl:
djufuk87
25-09-2003, 17:58
forse le Bose sono le uniche compatte decenti
e forse e' gia' tanto dire quello
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
MarColas
25-09-2003, 18:11
Le specifiche non sono malaccio.
Se però tieni conto che SONY non è famosa per gli amplificatori ed ancor meno per i diffusori, terrei in seria considerazione altre alternative:
http://www.yamahahifi.it/sis_b.html
oppure ancora meglio:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=IJDKS003
+
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PASAT006
(le prime cose che ho trovato, c'è sicuramente di meglio)
MarColas
25-09-2003, 18:14
Le BOSE sono pessimissimeeeeeee
(l'ho spiegato in più di un thread, non fatemelo ripetere di nuovo)
mi date una mano anche a me nel topic sopra grazie:sofico:
HenryTheFirst
25-09-2003, 19:10
Grazie a tutti per i consigli.
Passo allo stadio due :D
Diciamo che le casse facciano ridere. Qui non ci piove. Ma l'ampli, di per se è buono? Voglio dire, se prendessi questo sitema per poter già vedere benino i films in dvd, e ci aggiungessi dopo delle casse migliori (magari riutilizzando le due jbl che ho adesso nello stereo), otterrei un sistema decente, o quell'ampli mi preclude anche questo?
Ribadisco che non sono intenzionato a fare un impianto di buona fattura, me ne basta uno che renda più godibili i films. Se un giorno riuscirò ad ottenere lo spazio adeguato, allora penserò ad investire soldi seri ;)
io credo che per un film su dvd le casse più importanti sono le due frontali e il centrale, perchè quelle quasi sempre in funzione.
le mie frontali sono delle jbl a torre woofer da 20, mid da 10 e tweeter. 100w max
il centrale ha 2 coni da 13 (originariamente da 10! ;))
quelle dietro invece sono della teac e da 10, con tweeter. (cono sostituito con uno migliore)
quindi un sistema "bastardo" e fai da te, però suonano da dio!!!
l'ampli è un sony str-de475 e IMHO non va male, anzi..
se poi esistesse un ampli valvolare con decoder dts... :eek: :D :)
HenryTheFirst
25-09-2003, 20:34
Ok, allora penso che prenderò il sistemino di cui sopra e per il momento magari attacco le due jbl (modello tlx6, le tue?) per i frontali, il centrale lo cambierò in un secondo momento e i posteriori vedremo :D
TLX700
http://www.hifiplus.fr/media/produit/photo/grande/269.jpghttp://www.hifiplus.fr/media/produit/photo/grande/269.jpg
scegliti bene il centrale: tutti i dialoghi vanno lì....
se invece vuoi sentirli come al citofono...:D
HenryTheFirst
25-09-2003, 20:49
Ok, grazie!
Cmq, per quanto riguarda le casse: cosa devo controllare per non rischiare di friggerle attaccandole ad un ampli troppo potente? Cioè, posso attaccare qualsiasi cassa a qualsiasi ampli, o c'è qualche problema di cui dovrei essere a conoscenza? Un mio amico ha detto di aver fritto l'amplificatore attaccandoci le casse sbagliate :confused:
Ok, grazie!
Cmq, per quanto riguarda le casse: cosa devo controllare per non rischiare di friggerle attaccandole ad un ampli troppo potente? Cioè, posso attaccare qualsiasi cassa a qualsiasi ampli, o c'è qualche problema di cui dovrei essere a conoscenza? Un mio amico ha detto di aver fritto l'amplificatore attaccandoci le casse sbagliate :confused:
mah, un ampli può avere 80-100w e più. anche se le casse hanno 60 w (max), non credo che nella tua piccola stanza arrivi ad ascoltare usando non più di 40w, quindi ci stai dentro!
infatti il mio ampli ha 80 W, le jbl hanno max 150 w (e non c'è problema), ma i diffusori surround hanno (anzi avevano, prima della modifica) 50 w. Non arrivandoci mai x problemi di vicinato, non li ho mai fritti.
certo che se alzi al massimo ti si frigge anche la tromba d'eustachio, oltre la cassa:D :D :D
cmq al massimo spacchi la membrana dell'altoparlante. l'ampli non si dovrebbe danneggiare.
se invece il tuo amico ha fatto "corto" con i cavi degli speakers....:doh:
HenryTheFirst
25-09-2003, 21:21
Ok, grazie delle info!
Ancora una cosa: l'impedenza cosa indica?
Se nell'amplificatore è da 8 ohm, e nelle casse è diversa c'è qualche problema?
azz... non sono un elettrotecnico...
cmq sapevo che è meglio 4 di 8...
ciao!
Occhio alle impedenze... Se un ampli supporta dagli 8 Ohm in su non devi assolutamente attaccargli delle casse con impedenza più bassa, altrimenti rischi di bruciarti l'amplificatore... Quindi controlla il tuo amplificatore e attacca le casse di conseguenza..
E poi non è detto che 4 sia meglio di 8...;)
HenryTheFirst
25-09-2003, 21:48
Originariamente inviato da McKry
Occhio alle impedenze... Se un ampli supporta dagli 8 Ohm in su non devi assolutamente attaccargli delle casse con impedenza più bassa, altrimenti rischi di bruciarti l'amplificatore... Quindi controlla il tuo amplificatore e attacca le casse di conseguenza..
E poi non è detto che 4 sia meglio di 8...;)
Ecco qua l'informazione che stavo cercando :)
Grazie mille! :D
MarColas
26-09-2003, 07:26
Amplificatori che vadano in crisi già sotto gli 8 ohm praticamente non ne esistono. Più delicata la situazione quando si scende sotto i 4-6 ohm, ma è quasi impossibile danneggiare l'amplificatore perché ci sono le protezioni che intervengono. Certo, resta il problema che non si sente nulla :D.
In linea di massima comunque la stragrande maggioranza degli amplificatori e diffusori sul mercato sono tranquillamente compatibili da questo punto di vista (poi magari si accoppiano male come suono, ma questo è un altro discorso).
Originariamente inviato da MarColas
Amplificatori che vadano in crisi...
sei come il prezzemolo in questi threads :sofico:
MarColas
26-09-2003, 07:39
Originariamente inviato da Bet
sei come il prezzemolo in questi threads :sofico:
:D
C'è chi è come il prezzemolo in tutti i thread...e non sempre per dare apporti costruttivi :blah:
:D :ciapet: :p :Prrr:
:D
C'è chi è come il prezzemolo in tutti i thread...e non sempre per dare apporti costruttivi :blah:
:D :ciapet: :p :Prrr:
come diceva il Trap: "Strunz!" :p
ps: dalli tu gli apporti costruttivi, che poi ti aggiusto io :D
ciao :)
MarColas
26-09-2003, 08:01
Ahi ahi, mi sa che dovrò stare molto attento da oggi in poi...non vorrei che il satellite col quale mi tieni d'occhio fosse dotato anche di armi :eek:
:ops:
:ops2:
...caro Bet, ma che hai capito? Guarda che ogni riferimento alla tua persona era assolutamente casuale, la mia era un'osservazione generica, non oserei mai...:nonio: :fiufiu:
:ave: :mano: :flower: :friend:
( :sperem: )
HenryTheFirst
26-09-2003, 14:09
Tanto per riportare in topic la discussione :D
Secondo voi, è meglio il sony che ho citato nel primo post, oppure questo della yamaha di pari prezzo?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=32880&langId=-1&category_rn=60565577
Ci sarebbe anche questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=29396&langId=-1&category_rn=60565577
Chiaramente se mi dite che ne vale la pena rispetto agli altri due modelli..
djufuk87
26-09-2003, 14:18
yamaha... ;)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=29396&langId=-1&category_rn=60565577
MarColas
26-09-2003, 14:37
Anche per me l'impianto da 699€ (e mi sembra anche ovvio :D)
Occhio che manca il centrale posteriore, dovresti comprarlo a parte (se lo vuoi)
HenryTheFirst
26-09-2003, 18:13
Ma come sono le casse? Meglio delle sony o siamo lì?
E poi non è più potente l'altro ampli? 65W contro 80W mi sembra :confused:
djufuk87
26-09-2003, 18:47
meglio meglio ;)
E poi non è più potente l'altro ampli? 65W contro 80W mi sembra :confused:
ma dai.. hanno appena 5 cm di diametro!
è chiaro che la qualità di un altoparlante non si misura in cm, però prova a confrontare questi satelliti con le normali casse woofer+ midrange+ tweeter
hanno un suono più ricco, soprattutto nei toni bassi (calcola che il Sub lavora nelle esplosioni, nei rombi, nei boati ecc.
se ti guardi un film tipo commedia il sub se ne sta immobile!
quindi con i satelliti non contare sui toni bassi
djufuk87
26-09-2003, 20:13
io nei 2 satelliti frontali ho 2 conozzi da 15 cm e hanno dei buoni bassi :)
Originariamente inviato da djufuk87
io nei 2 satelliti frontali ho 2 conozzi da 15 cm e hanno dei buoni bassi :)
e certamente la sentiresti la differenza tra i tuoi e quelli compatti (i Sony & Yamaha in questione);)
djufuk87
26-09-2003, 20:23
e certamente la sentiresti la differenza tra i tuoi e quelli compatti (i Sony & Yamaha in questione);)
la sento eccome ;)
praticamente io per ascoltare la musica x esempio posso tranquillamente spegnere il sub, il centrale e i diffusori surround che sento lo stesso degli oltimi bassi :)
i satelliti lillipuziani stile sony non sono cosi' autosufficienti :O
HenryTheFirst
26-09-2003, 20:26
Ok, allora ricapitolando: io prenderei il sistema completo per avere tutto subito, ma in futuro vorrei cambiare le casse. Partirei subito mettendo al posto dei frontali le mie jbl tlx 6, che sono abbastanza buone (sub da 24cm, mid da 10 o 15) e cambierei quasi subito anche il centrale. Il sub credo di no (mi sembrano abbastanza potenti) e i posteriori forse li cambieri in un futuro remoto. Quindi quello che mi itneressa è che sia buono l'ampli, in modo da non darmi probemi per futuri upgrade.
Detto questo, quale mi conviene prendere? Il Sony sembra più potente, 80 W per canale contro 65, ma il yamaha ha il sesto canale per il centrale posteriore, l'interruttore per le casse a,b,a+b (non so se sia utilissimo) e ne ho sentito parlare generalmente meglio.
Il kit Sony ha il sub attivo da 100W, quello yamaha da 70.
Detto questo, secondo voi, mi conviene veramente prendere il yamaha?
djufuk87
26-09-2003, 20:28
(sub da 24cm, mid da 20, twwter non so, una decina circa),
ma ne sei cosi' sicuro??! :D
HenryTheFirst
26-09-2003, 20:30
ma ne sei cosi' sicuro??! :D
No, mi ero sconfonduto :D
Ho già corretto.
Cmq, a parte i cm, che come si sa, non contanto :sofico:, datemi una risposta alle altre domande che non so capire quale dei due ampli è il più migliore, e se mi conviene o no rinunciare a 30 watt nel sub!
djufuk87
26-09-2003, 20:33
beh secondo me quelle yamaha sono superiori alle sony...
rinuncia ai 30W nel sub.. ;)
JBL TLX6 Enc Bibliotheque 3 voies / boomer 25 cm / 160 W max / 8 ohms / 91 DB / 40 HZ -25 kHz ... 1 296 F ...
io butterei via i frontali a corredo e ci metterei le jbl!!
HenryTheFirst
26-09-2003, 20:39
beh secondo me quelle yamaha sono superiori alle sony...
rinuncia ai 30W nel sub.. ;)
Ma allora non hai capito una cippa :D
Di avere le casse in dotazione più potenti non me ne frega niente, perchè prima o poi verranno cambiate tutte o quasi. Le frontali adirittura verranno cambiate subito!
Mi interessa sapere quale tra i due ampli è migliore e prendere quello, chiaramente anche considerando che il sub più potente può far comodo!
Dai riprovaci :D
HenryTheFirst
26-09-2003, 20:42
io butterei via i frontali a corredo e ci metterei le jbl!!
Si, questo lo farò sicuramente, e sostituirò quasi subito anche il frontale. Non è questo il punto. Voglio sapere quale tra i due ampli è migliore, considerando anche la maggior potenza del sub sony.
Di avere le casse in dotazione più potenti non me ne frega niente, perchè prima o poi verranno cambiate tutte o quasi. Le frontali adirittura verranno cambiate subito!
Mi interessa sapere quale tra i due ampli è migliore e prendere quello, chiaramente anche considerando che il sub più potente può far comodo!
a meno che tu non voglia trasferirti in aperta campagna [tra le pannocchie :D] e ascoltarti i dvd a 80 dB, tutta quella potenza è sprecata. poi lo dicevi tu che non ti interessa la potenza!!:D :D
ma a parte il fatto che non ho troppi dindini da spendere, anche l'ambiente in cui dovrei utilizzarlo è piccolino, quindi non necessito di troppa potenza e nitidezza del suono.
HenryTheFirst
26-09-2003, 20:49
a meno che tu non voglia trasferirti in aperta campagna [tra le pannocchie :D] e ascoltarti i dvd a 80 dB, tutta quella potenza è sprecata. poi lo dicevi tu che non ti interessa la potenza!!:D :D
Ok, adesso controllo la potenza dell'ampli dello stereo, spero che non sia superiore ai 65 dello yamaha, mi scoccerebbe :D
Per quanto riguarda il sub invece? Va bene anche da 70W? Quello da 100 mi ingolosisce :D
Ad ogni modo devo anche vedere se quell'offerta è disponibile anche in negozio, oltre che su internet, perchè devo farmi fare il finanziamento :rolleyes:
djufuk87
26-09-2003, 20:51
cmq la vedo uan cosa stupida :D
cerca di spendere il massimo su un ampli serio e risparmia al massimo sulle casse...
io prenderei un bell'ONKYO (:cool: ;) ) sui 460-500€ e poi cn quello che rimane farei le casse provvisorie..
visto che hai gia' le frontali basta che prendi un centrale e le 2 surround e il sub se vuoi... cn quello che rimane ce la fai!!
cosi' ti ritrovi un ampli serio e poi potrai prendere diffusori piu' seri... per ora piuttosto prendili usati ma almeno hai un ampli cn le OO!!
xke' ricorda che l'amplificatore e' fondamentale.. nn servono a nulla diffusori da 2000€ se poi hai un ampli scarsino.. ;)
Ok, adesso controllo la potenza dell'ampli dello stereo, spero che non sia superiore ai 65 dello yamaha, mi scoccerebbe :D
Per quanto riguarda il sub invece? Va bene anche da 70W? Quello da 100 mi ingolosisce :D
Ad ogni modo devo anche vedere se quell'offerta è disponibile anche in negozio, oltre che su internet, perchè devo farmi fare il finanziamento :rolleyes:
ti ripeto che il sub lavora poco, e non c'è pericolo di arrivare alla max potenza...
voglio proprio vederlo a erogare 70W!!! ti esplodono le finestre e trema il lampadario!!
cerca di spendere il massimo su un ampli serio e risparmia al massimo sulle casse...
io prenderei un bell'ONKYO (:cool: ;) ) sui 460-500€ e poi cn quello che rimane farei le casse provvisorie..
visto che hai gia' le frontali basta che prendi un centrale e le 2 surround e il sub se vuoi... cn quello che rimane ce la fai!!
cosi' ti ritrovi un ampli serio e poi potrai prendere diffusori piu' seri... per ora piuttosto prendili usati ma almeno hai un ampli cn le OO!!
xke' ricorda che l'amplificatore e' fondamentale.. nn servono a nulla diffusori da 2000€ se poi hai un ampli scarsino.. ;)
esatto! punta sull'ampli invece che sul sub!!!
HenryTheFirst
26-09-2003, 21:06
Beh, se spendo 500 euri per un onkyo, e 100 minimo per un frontale, il sub e le posteriori me le scordo!
Mi sa che cercherò il kit yamaha, visto che lo considerate migliore, e rimanderò l'upgrade delle casse al futuro ;)
A proposito di casse, come sono le polk audio?
djufuk87
26-09-2003, 21:08
le polk audio sono delle buone casse... anche se personalmente nn mi soddisfano molto
HenryTheFirst
26-09-2003, 21:16
le polk audio sono delle buone casse... anche se personalmente nn mi soddisfano molto
Come mai non ti soddisfano?
Cmq dicevo perchè ho visto due centrali, uno da 100 e uno da 150 euro, e mi chiedevo se ne sarei stato più soddisfatto di quello che mettono nei vari kit sony/yamaha
djufuk87
26-09-2003, 21:21
Come mai non ti soddisfano?
Cmq dicevo perchè ho visto due centrali, uno da 100 e uno da 150 euro, e mi chiedevo se ne sarei stato più soddisfatto di quello che mettono nei vari kit sony/yamaha
non mi piace molto come suonano i diffusori... pero' mi piace un sacco il subwoofer a 2 coni che ho sentito suonare :oink:
cmq prima di cambiare il satellite centrale senti quello yamaha!!
e valuta se ne vale la pena ;)
HenryTheFirst
26-09-2003, 22:10
non mi piace molto come suonano i diffusori... pero' mi piace un sacco il subwoofer a 2 coni che ho sentito suonare :oink:
cmq prima di cambiare il satellite centrale senti quello yamaha!!
e valuta se ne vale la pena ;)
Sicuramente non vado a spendere 100-150 euri prima di aver sentito il grado di soddisfazione che mi deriva dall'ascolto delle casse che mi vengono fornite col kit, sony o yamaha che sia ;)
MarColas
27-09-2003, 07:41
Sono abbastanza d'accordo. Se hai già in mente di non usare i frontali del kit, tanto vale acquistare pezzi separati destinati a durare di più nel tempo, completando magari l'impianto fra qualche mese e rinunciando temporaneamente a qualcosa.
Questo è quello che ho sempre fatto e che farei io. Poi naturalmente la scelta è tua :)
MarColas se non sbaglio tu alla fine hai preso Indiana Line serie Arbour vero?
come vanno?
HenryTheFirst
27-09-2003, 07:49
Grazie a tutti per le risposte, ora ho le idee un po' confuse, ma almeno sono in grado di delineare una strategia :D
Volevo sapere anche un'altra cosa: il lettore DVD è meglio collegarlo alla TV con l's-video o con la scart RGB?
Tanto io sulla TV ho solo la scart, ma volevo saperlo in caso un giorno dovessi cambiare anche quella (sta tirando le cuoia, ma per fortuna quella spesa la faranno i miei :D).
Grazie a tutti per le risposte, ora ho le idee un po' confuse, ma almeno sono in grado di delineare una strategia :D
Volevo sapere anche un'altra cosa: il lettore DVD è meglio collegarlo alla TV con l's-video o con la scart RGB?
Tanto io sulla TV ho solo la scart, ma volevo saperlo in caso un giorno dovessi cambiare anche quella (sta tirando le cuoia, ma per fortuna quella spesa la faranno i miei :D).
in teoria il miglior collegamento possibile è l'rgb (ovviamente a patto che la scart della tv sia compatibile con l'rgb e che utilizzi una scart con tutti e 21 i piedini collegati . possibilmente prendi una scart con i 21 fili schermati singolarmente)
In pratica però potrebbe capitare che l'svideo si veda meglio (anche l'svideo si può veicolare con la scart.. es la mia tv panasonic ha 1 scart tgb e 2 scart svideo).
Ad ogni modo inizia con l'rgb se possibile ;)
MarColas
27-09-2003, 08:03
Ciao Guren :), sì ho le Arbour 5.20 come frontali, aggiunte ad un centrale IL che avevo già da qualche anno. Le 5.20 mi soddisfano in pieno, le tengo settate come large senza problemi.
Il prossimo candidato all'upgrade è il sub, attualmente un Jamo da 70W.
HenryTheFirst: per la SCART può passare sia il videocomposito che l's-video che l'RGB, quest'ultimo è senza dubbio il migliore, ma conviene fare anche una prova in s-video perché in alcuni casi la qualità dell'RGB del TV non è adeguata, e finisce per vedersi meglio l's-video.
MarColas
27-09-2003, 08:03
Oops sono arrivato secondo :D
Originariamente inviato da MarColas HenryTheFirst: per la SCART può passare sia il videocomposito che l's-video che l'RGB, quest'ultimo è senza dubbio il migliore, ma conviene fare anche una prova in s-video perché in alcuni casi la qualità dell'RGB del TV non è adeguata, e finisce per vedersi meglio l's-video.
facile dirlo dopo che l'ho già scritto io :old: :read: :sofico:
HenryTheFirst
27-09-2003, 08:09
Ok, allora andrò a prendere uno scart rgb (21 pin, giusto?), anche se non credo che quella della TV lo sia :( è vecchia, ha più di 10 anni, e credo che stia per lasciarmi :yeah:, così il cavo lo userò con la TV nuova (spero sarà una loewe). Cmq non dovrei avere fastidi ad usare il cavo RGB con la presa della tv noon rgb, vero? Al limite va come un cavo normale?
MarColas
27-09-2003, 08:10
Originariamente inviato da Guren
facile dirlo dopo che l'ho già scritto io :old: :read: :sofico:
Ho scritto la risposta mentre leggevo contemporaneamente IHHC, per questo ci ho messo tanto :O
Piuttosto, se conosci qualcuno che vuole cambiarsi il sub (tipo un Velodyne :D naturalmente a prezzi modici :D:D:D) ricordati di me...
MarColas
27-09-2003, 08:14
Ok, allora andrò a prendere uno scart rgb (21 pin, giusto?), anche se non credo che quella della TV lo sia :( è vecchia, ha più di 10 anni, e credo che stia per lasciarmi :yeah:, così il cavo lo userò con la TV nuova (spero sarà una loewe). Cmq non dovrei avere fastidi ad usare il cavo RGB con la presa della tv noon rgb, vero? Al limite va come un cavo normale?
Se la SCART è 21pin è universale perché ha tutti i collegamenti possibili, e l'utilizzo dipende dalla sorgente e dalla TV :)
Volendo, si può strafare prendendo un cavo SCART con SOLO i collegamenti per l'RGB, senza s-video e senza audio, ma non sono facilissime da trovare.
HenryTheFirst
27-09-2003, 08:17
Se la SCART è 21pin è universale perché ha tutti i collegamenti possibili, e l'utilizzo dipende dalla sorgente e dalla TV :)
Volendo, si può strafare prendendo un cavo SCART con SOLO i collegamenti per l'RGB, senza s-video e senza audio, ma non sono facilissime da trovare.
Ok, allora la prenderò completa tanto per stare sicuro ;)
Ragazzi, grazie dei consigli, senza di voi non so cosa avrei fatto!
HenryTheFirst
03-10-2003, 08:19
Ciao! Oggi probabilmente vado a fare l'acquisto!
Ditemi cosa ne pensate per favore!
L'ampli penso che sarà uno YAMAHA RXV-540RDS, al quale collegherò come frontali le jbl tlx 6 che ho già a casa.
Come centrale pensavo di spendere poco e prendere una polk audio r20, e se avrò abbastanza coraggio da spendere altri soldi come posteriori potrei prendere sempre polk audio, modello csi 20. Il sub woofer per ora lo lascio perdere.
Come vi sembra? Le casse che vorrei prendere sono troppo "povere"? In caso compro solo il frontale e le posteriori e il sub li rinvio a data da destinarsi :)
Grazie ancora per gli utilissimi consigli!
HenryTheFirst
03-10-2003, 16:01
Alla fine ho preso lo Yamaha rxv640, perche costava di meno e l'unica fifferenza sembra essere la minore potenza, che per il mio uso sarà comunque abbondante. Purtroppo però ne entrerò in possesso solo la settimana prossima perchè volevano darmi l'esemplare in esposizione (l'unico rimasto) e io non lo voglio. Aveva anche un difetto abbastanza evidente così me lo sono fatto ordinare nuovo e immacolato ;) d'altra parte per 649€ pretendo che la merce entri in mio possesso in condizioni perfette :O :D
Un po' mi scoccia, ma almeno adesso ho tempo a sufficienza per pensare alle casse da accostarci.
Sarei intenzionato a prenderle polk audio, mi sembrano ben fatte e dal prezzo abbordabile. Voi cosa ne dite? QUalche consiglio?
Alla fine ho preso lo Yamaha rxv640, perche costava di meno e l'unica fifferenza sembra essere la minore potenza, che per il mio uso sarà comunque abbondante. Purtroppo però ne entrerò in possesso solo la settimana prossima perchè volevano darmi l'esemplare in esposizione (l'unico rimasto) e io non lo voglio. Aveva anche un difetto abbastanza evidente così me lo sono fatto ordinare nuovo e immacolato ;) d'altra parte per 649€ pretendo che la merce entri in mio possesso in condizioni perfette :O :D
Un po' mi scoccia, ma almeno adesso ho tempo a sufficienza per pensare alle casse da accostarci.
Sarei intenzionato a prenderle polk audio, mi sembrano ben fatte e dal prezzo abbordabile. Voi cosa ne dite? QUalche consiglio?
io ti consiglierei di fartele provare in negozio per sentire se sono buone o meno, magari su qualche impianto HT in esposizione.
se poi sei soddisfatto procedi all'acquisto, altrimenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.