PDA

View Full Version : Perchè si spegne?!?!?

fgiova
24-09-2003, 19:51
quando cerco di overvoltare il procio dopo pochi secondi (a volte non mi lascia nemmeno entrare nel bios per cambiare i settaggi) mi si spegne il pc, rimane acceso solo il power led ma il resto mi si spegne come se venisse a mancare corrente.
l'unico modo per riaccenderlo è spegnere l'ali da dietro e riaccenderlo, poi tutto funziona se si rimette il vcore di default, altrimenti niente. stasera ho provato a 1.75 ma inesorabilmente si spegneva.
ora sto a 200x10 a vcore di default ma non è stabilissimo,volevo vedere se era il procio o la MB che dava problemi ma mi si è presentato quella cosa li!HELP!!!
mi è capitato anche a vcore di default ma da quando ce l'ho sarà successo 2 volte, subito pensavo a picchi sulla rete elettrica, ma ora mi viene da pensare.
che sia l'ali? secondo me non dovrei avere problemi con l'ali in sign no?

fgiova
24-09-2003, 19:58
inserisco anche le letture di mbm5

fgiova
24-09-2003, 22:00
up

pincopall
24-09-2003, 22:07
smonta e rimonta il dissi come si deve...avevo gli stessi problemi!

fgiova
25-09-2003, 17:24
ma non credo sia 1 probl di dissi, sono 5 mesi che lo uso così e 2 a 200x10 e non da mai problemi, solo nel caso che ho detto all'inizio da problemi. poi sto in full load a 47° (da mbm) e 56 (da hardcano) dopo almeno 1 paio d'ore di unreal, dubito che sian problemi di dissi, no?

pincopall
25-09-2003, 17:45
guarda...io avevo il tuo stesso identico problema ed ho risolto così... forse è la stessa cosa forse no...che ti costa? smonta e rimonta x bene...assicurati che il verso sia quello giusto! a volte anke con dissi al contrario hai buone temperature...ma nn è la stessa cosa!!!!!!!! esperienza personale!
metti bene la pasta e riprova!

fgiova
25-09-2003, 17:54
ok appena ho 1 attimo riprovo...cmq il dissi è montato giusto fidati perchè ci ho guardato bene quando l'ho montato...

cmq, se fosse montato male non ci sarebbero le temp che skizzano su? o mi sbaglio?

pincopall
25-09-2003, 18:01
guarda io ho provato l'ebrezza del dissi montato al contrario e riuscivo ad avere una temperatura a 200x10 di 37° ma avevo quei problemi come i tuoi! poi ho smontato e rimontato x bene e ora ho guadagnato circa 4° ma nn ho avuto nemmeno un problema! anzi...sono stabile a 2450 :)

fgiova
25-09-2003, 19:31
non posso che dirti grazie, ho fatto come mi hai detto e ora funziona, ho anche guadagnato 4° e ora sto stabile a 2100 (serie sfigata la aqxca), proverò a salire aumentando il vcore ma mi sa che i tuoi 2450 rimarranno un sogno.
cmq non era al contrario il dissi,forse non era proprio montato bene, sai la prima volta che montavo l'slk tremava 1 po la mano ;) ;)

ciao e grazie...

ma a che temp stai? io a 200x10.5 sto a 37° (proprio come te col dissi a rovescio :eek: ...speriamo bene!!)