PDA

View Full Version : ditemi dove sbaglio

viandante
24-09-2003, 19:46
Ho il mio pc con Windows XP SP1 PRO e adsl alice 640, scheda di rete wireless Roper 11mb usb.
Portatile Compaq con Windows XP home e pc card Wireless Roper 11mb.
Voglio metterli in rete e condividere internet.
Setto nel computer principale:
192.168.0.1
255.255.255.0
creo una rete Wifi e mi connetto

Nel portatile setto:
192.168.0.2
255.255.255.0
come gateway 192.168.0.1
Mi connetto alla stessa Wifi...e il risultato qual'è?
La rete funziona perfetta. scambio dati e ho un buon sengnale ma non riesco a condividere internet. Cioè Una volta su mille funziona.....e nel portatile oltre ad apparire l'icona in basso vicono all'orologio della Lan appare anche quella della connessione ad internet.
Il resto delle volte niente da fare. Lan SI...condivisione internet NO. La mia connessione è condivisa correttamente, i protocolli sono installati.....boh??? Che devo fare? Ho provato anche con la configurazione automatica di windows e ho lo stesso risultato. Una volta su 1000 funziona.....

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

luciopezzo
24-09-2003, 21:12
Clic sul destro su risorse del compiuter
Gestisci
Vai su Servizi e applicazioni, clicca sul +, e poi su servizi.
Vai su condivisione connessione ad internet, clic col destro e poi avvia.
Ancora clic col destro e imposta l'avvio automatico (così facendo penso che questo servizio ti si avvia all'avvio del PC)

Ora nelle proprietà della rete del secondo PC (tcp-ip) imposta come DNS e GATEWAY l'ip del primo.
Come hai configurato (ciò che hai scritto nel messaggio) TCP-IP e SUBNETMASK va bene.

Prova così, se no fammi sapere che proviamo ad impostare in un altro modo il dns.

In bocca al lupo.Ciao!

viandante
25-09-2003, 08:32
tra i servizi la voce CONDIVISIONE CONNESIONE INTERNET NON C'E' !
TRovo soltanto:
COnnection manager di acccesso remoto
Connessioni di rete
COndivisione desktop remoto
:( :( :( :(

viandante
25-09-2003, 10:34
Aiuto!!!!!!!!!!
Per favore se qualcuno conosce questo tipo di problemi almeno mi dica se esiste qualche sito specifico dove posso trovare aiuto!
:muro: :muro: :muro:

luciopezzo
25-09-2003, 12:20
Ma è un XP pro o home?
Vai sulla guida in linea di xp e prova a digitare "condivisione connessione a internet".
XP pro dovrebbe averla la condivisione di connessione ad internet.

viandante
25-09-2003, 12:31
è PRO....chiaro che ho già usato da un pezzo la condivisione di Windows.....ma non va. Nè manualmente nè in automatico. Però la cosa strana è che qualche volta funziona!!!!!!

gohan
25-09-2003, 12:51
sul pc client, devi mettere anche i dns del provider per navigare!

Se hai altri problemi, controlla la discussione in rilievo.

viandante
26-09-2003, 08:24
ho controllato più di una volta il post in rivlievo. proverò a mettere i DNS del provider anche sul client....però io non li ho messi nemmeno sul server..li prende in auto....:confused: