viandante
24-09-2003, 19:46
Ho il mio pc con Windows XP SP1 PRO e adsl alice 640, scheda di rete wireless Roper 11mb usb.
Portatile Compaq con Windows XP home e pc card Wireless Roper 11mb.
Voglio metterli in rete e condividere internet.
Setto nel computer principale:
192.168.0.1
255.255.255.0
creo una rete Wifi e mi connetto
Nel portatile setto:
192.168.0.2
255.255.255.0
come gateway 192.168.0.1
Mi connetto alla stessa Wifi...e il risultato qual'è?
La rete funziona perfetta. scambio dati e ho un buon sengnale ma non riesco a condividere internet. Cioè Una volta su mille funziona.....e nel portatile oltre ad apparire l'icona in basso vicono all'orologio della Lan appare anche quella della connessione ad internet.
Il resto delle volte niente da fare. Lan SI...condivisione internet NO. La mia connessione è condivisa correttamente, i protocolli sono installati.....boh??? Che devo fare? Ho provato anche con la configurazione automatica di windows e ho lo stesso risultato. Una volta su 1000 funziona.....
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Portatile Compaq con Windows XP home e pc card Wireless Roper 11mb.
Voglio metterli in rete e condividere internet.
Setto nel computer principale:
192.168.0.1
255.255.255.0
creo una rete Wifi e mi connetto
Nel portatile setto:
192.168.0.2
255.255.255.0
come gateway 192.168.0.1
Mi connetto alla stessa Wifi...e il risultato qual'è?
La rete funziona perfetta. scambio dati e ho un buon sengnale ma non riesco a condividere internet. Cioè Una volta su mille funziona.....e nel portatile oltre ad apparire l'icona in basso vicono all'orologio della Lan appare anche quella della connessione ad internet.
Il resto delle volte niente da fare. Lan SI...condivisione internet NO. La mia connessione è condivisa correttamente, i protocolli sono installati.....boh??? Che devo fare? Ho provato anche con la configurazione automatica di windows e ho lo stesso risultato. Una volta su 1000 funziona.....
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: