PDA

View Full Version : Problema di stampa con Canon S400

Flajan
24-09-2003, 19:23
Da qualche giorno ogni volta che stampo, sia testo che immagini, bianco e nero o a colori, a qualsiasi risoluzione, sul foglio vengono stampate delle lineette colorate.

Ho già:

- reinstallato i driver
- effettuato tutte le funzioni di manutenzione (allineamento testine, test controllo ugelli, pulizia e pulizia accurata) tranne la pulizia del rullo per cui ci vuole un foglio speciale

Ho cambiato due cartucce colore due settimane fa con delle compatibili economiche, ma all'inizio non ho avuto nessun problema.
Il monitor di stato non mi segnala errori.

Allego la scansione di una pagina di prova per mostrare il difetto.

Cosa può essere?

newuser
24-09-2003, 20:42
Sembra un problema alla testina, si era verificato qualcosa di analogo per una epson stylus color 1520 che alla massima risoluzione presentava echi verticali nelle immagini.
E' difficile dire se il problema coinvolge o meno l'elettronica della stampante, generalmente si può risolvere acquistando una testina nuova ma non posso garantirtelo al 100%.

MM
24-09-2003, 23:11
In effetti può essere...
Magari prima di sostituire la testina verifica che non ci siano accumili di sporco alla base della testina
Se ci sono, pulisci delicatamente evitando di strofinare sugli ugelli (con un cotton fioc, per esempio)

Flajan
25-09-2003, 07:37
Originariamente inviato da MM
In effetti può essere...
Magari prima di sostituire la testina verifica che non ci siano accumili di sporco alla base della testina
Se ci sono, pulisci delicatamente evitando di strofinare sugli ugelli (con un cotton fioc, per esempio)

Grazie per il suggerimento, ma non sono molto pratico... ehmm... come faccio a riconoscere la testina e dove pulire?

E quanto costa + o - una testina nuova?

newuser
25-09-2003, 21:55
Le testine sono i due cestelli grigi in cui sono contenute le cartucce e si possono rimuovere facilmente.
La testina del nero completa della cartuccia costa 40€, quella del colore 60€.

MM
25-09-2003, 22:43
Di solito c'è una levetta di fianco, per sbloccarle e poterle asportare