PDA

View Full Version : Fastweb e Scheda di Rete: problemi

lellone
24-09-2003, 19:21
Ciao. Da circa 4 giorni posseggo un collegamento Fastweb in ADSL 4 megabit. Ci è stato montato un Hag con 3 uscite. " occupate da 2 pc e una dalla videostation (quest'ultima ogni tanto la togliamo per far "spazio" ad un terzo pc). Per quanto mi riguarda il collegamento a internet è andato bene sin dal primo giorno. Ma.....l'altro ieri ho provato per curiosità a collegarmi a Internet utilizzando il normale provider e il modem.

Tutto bene. Quando poi ho spento il pc e ricollegato il cavo di rete il pc on ne voleva sentire di aprire le pagine Internet. Come se il collegamento fosse assente. Cosa impossibile dato che il cavo era collegato, la scheda di rete Ok e la linea presente dato che gli altri 2 pc era attivi e connessi. Ho provato in mille modi a far partire IE con fastweb ma nulla............Sempre come se non ci fosse la linea. Ho provato a cambiare cavo, a disinstallare la scheda di rete (che è inclusa nella scheda madre) ma nulla.

Negli altri 2 pc tutto ok. A questo punto ho chiamato fastweb e mi hanno detto che a loro non risulta nessun problema. DI FATTO QUINDI IL PROBLEMA STA NEL MIO PC. Che cos apuò essere successo???

Oggi ho provato a installare una scheda di rete che mi hanno prestato.....e magicamente il collegamento funziona!!!

Nonostante il pc dica che la mia scheda di rete sia funzionante......

Non vorrei che il collegamento a Internet fatto tramite normale provider abbia cambiato delle impostazioni (anche se so bene che un collegamento tramite Modem non ha nulla a che fare con la Scheda di rete). Ma non trovo altra soluzione.

P.S: ho capito che Fastweb comunica con Iinternet explorer tramite il protocollo DHCP (che non so cosa sia). Questo protocollo è inattivo quando invece si usa un normale provider.....
che dipenda da questo? e come si riattiva???
Vorrei evitare di comprare una nuova scheda quando ne ho gia una perfettamente funzionante.

Grazie

Genocide85
24-09-2003, 22:15
occhio che navigare col modem normale è illegale se hai la flat di fastweb;)

lellone
24-09-2003, 23:07
Perchè illegale?? Alla fine sto comunque pagando la telefonata...........no?Riconosce i provider giusto?? Cmq ho il "tutto senza limiti". Ma anche se fosse illegale come mai con la schea di rete integrata prima funzionava e adesso non funziona più, e con una scheda a parte continua a funzionare??

Cioè ciò non spiega perchè non si connette più!!

orestino74
25-09-2003, 07:19
Nelle proprietà di IE, seleziona non utilizzare mai connessioni remote oppure cancella la connessione remota che avevi creato, e assicurati che ci sia la spunta su ottieni automaticamente indirizzo IP...:)

lellone
25-09-2003, 12:43
Le connessioni remote erano e sono disabilitate, così come ottieni automaticamente indirizzo IP..........non dipende da quello purtroppo :(

lellone
25-09-2003, 14:17
è assurdo.....ho comprato la stessa scheda di rete che mi hanno prestato e che ieri aveva permEsso il collegamento.........l'ho installata, e IL COLLEGAMENTO NON PARTEEEEEE!!
COME SE NULLA FOSSE CAMBIATO!!!

:( :( :( :(
qualcuno mi dica che fare.......non so + dove sbattere la testa

lellone
25-09-2003, 14:54
ECCO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA: colpa di fastweb

Con ADSL si possono collegare soltanto al massimo 2 pc poichè un slot è RISERVATO alla Videostation. Ossia l'hag registra il mac address dei 2 pc e quindi per collegare un terzo pc non basta staccare il cavo, ma bisogna RESETTARE (staccandolo) l'hag.
è ASSURDO.
Quando ho fatto l'abbonamento nessuno mi ha detto di queste limitazioni (per la fibra i pc connessi al massimo sono 5).
Adesso la mia unica speranza è che mi portino la fibra.......

Cosa posso fare? Inoltre avevo gia comprato lo switch e la scheda di rete nuova (pensando che fosse un problema di scheda di rete). E ORA CHE ME NE FACCIO???

Per colpa di questi incompetenti ho buttato 55 euro.

POTEVANO DIRLO gia dal primo giorno in cui ho chiamato il servizio di assistenza no??

Raga soluzioni??
Fare una rete interna sfruttando un pc come server? o avrei cmq problemi di IP?
Grazie