View Full Version : Problema risoluzione video con win xp
Salve da poco sono passato da win 98 se a win xp professional e ho riscontrato un problema di risoluzione
Possiedo una Ati Radeon 7200 Series, (pc amd atlohn xp 2000, ram 256)
Praticamente la risoluzione dei colori nn è delle ottime, vedere vedo bene però se uno ci fa caso la lineatura delle scritte grandi e le icone le vedo tratteggiate, anche lo start che si nota benissimo
Nelle impostazioni dei colori si possono settare solo 16 bit e 32.
Uso uno schermo a 17" con pixel 800*600
Come posso risolvere il prob?
Vi preog di rispondere grazie
Ciao
prova a mettere 1024 di risoluzione, è più adatto a un 17" ;)
riguardo alle icone... puoi spiegarti meglio? fare qualche screen?
le icone per esempio i bordini invece di essere belli lineaeri e puliti sono tratteggiati e distorti
momentaneamente ho dovuto mettere l'ati suo originale della scatola, ma nn è del tt compatibile.
Però ora nn so che driver scaricare dal sito ati perchè nn ce
Sai consigliarmi qualkosa?
Originariamente inviato da Engor
momentaneamente ho dovuto mettere l'ati suo originale della scatola, ma nn è del tt compatibile.
Però ora nn so che driver scaricare dal sito ati perchè nn ce
Sai consigliarmi qualkosa?
come non c'è :p
catalyst 3.7
http://www.ati.com/support/drivers/winxp/radeonwdm-xp.html?type=xp&prodType=graphic&prod=productsXPdriver&submit.x=15&submit.y=11
;)
certo che se hai messo i driver originali della 7200 devono essere vecchi come non so cosa :D :eek:
ah... PRIMA di installare i driver nuovi, DISINSTALLA i vecchi ;)
eh si un po vecchiotti :D
cmq grazie ora installo tt per benino
ciao ciao
Originariamente inviato da Engor
eh si un po vecchiotti :D
cmq grazie ora installo tt per benino
ciao ciao
dopo facci sapere ;)
allura..
ho installato il driver tt apposto.
il prob rimane sempre le icone e le scritte grandi tratteggiate
ti mostro qua sotto le icone
http://www.newdungeon.com/start.jpg
http://www.newdungeon.com/icona.jpg
up è urgente come prob, nn risp nessuno :(
restimaxgraf
28-09-2003, 12:37
Scusa, ma pure io con la 9000pro 128 alcune icone come il tasto start lo vedo così come dici tù....ma mi sembra naturale.....:confused:
nn credo sia naturale, un mio amico per es ha la geforce (nn ric il modello) ed è tt apposto
eppure l'ati 7200 l'ho acquistata 2 anni fa nn è poi così vecchia, ha pure l'autoventilazione...
ci deve essere sicuramente da settare qualke parametro nella frequenza dello schermo (un 17"), ma nn so dove mettere le mani
restimaxgraf
28-09-2003, 14:14
Non sò cosa dirti, non ci ho mai fatto caso.....credo ke sia naturale...xò non sò di +....
Originariamente inviato da restimaxgraf
Scusa, ma pure io con la 9000pro 128 alcune icone come il tasto start lo vedo così come dici tù....ma mi sembra naturale.....:confused:
hai provato a attivare il clear type?
magari il tuo amico lo ha attivato
restimaxgraf
28-09-2003, 16:38
cosè il clear type???:confused:
tasto dx sul desktop->proprietà
aspetto, effetti, usa il seguente metodo per smussare gli angolidei caratteri dello schermo ->clear type
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.