View Full Version : ho un grave problema
Ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi, ho appena aggiornato il bios della mia scheda madre (kx7-333r) per montarci sopra un Barton 2.500+ ma una volta montato non viene riconosciuto, nel bios i valori del procio non vanno oltre quelli di un 2100+ il fsb lo da a 133 ed altre cose anomale.
Allora ci monto un Thoro 2600+ ma anche con questo succede lo stesso!!!
Provo ad aggiornare con il bios precedente all'ultimo ma niente!!!
Vi prego se potete datemi una mano...aiuto:cry:
Non puoi modificare i valori manualmente?
Se si,fregatene dei settaggi automatici....;)
ciao rob sapresti indicarmi i valori da settare maualmente sia per il barton che per il thoro?
vale anche per chiunque sappia i valori di v-core, fsb, agp, ecc.
sono alle strette ragazzi aiutatemi:(
davide66
25-09-2003, 09:47
Scusami ma stavo leggendo nel sito Abit che la tua MB le cpu a 333 non le supporta quindi mi pare ovvio che non puoi mettere il 2500+.
Il bios che aggiunge il supporto al 2400+ e 2600+ si riferisce a CPU con FSB a 133 e non 166.
http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=KX7-333R&fMTYPE=Socket%20A&pPRODINFO=BIOS
Ciao
nell' ultima release del bios vengono implementati anche i Dron con fsb a 133 ma nella precedente indica gli Athlon 2.400+ e 2600+ che credo proprio abbiano il fsb a 166!
Cmq ragazzi datemi notizie sui valori da settare per un barton e un thoro per favore!!!
thanks
Allora per avere un 2500+ standard devi mettere: 166*11 e 1.65v di vcore....;)
davide66
25-09-2003, 14:11
Originariamente inviato da tenor
nell' ultima release del bios vengono implementati anche i Dron con fsb a 133 ma nella precedente indica gli Athlon 2.400+ e 2600+ che credo proprio abbiano il fsb a 166!
Cmq ragazzi datemi notizie sui valori da settare per un barton e un thoro per favore!!!
thanks
Mi dispiace, ti sbagli. Non esiste XP2400+ con FSB a 166 e se guardi la data di quel bios coincide con il modello XP2600+ con FSB 133 che poi è stato soppiantato dal modello con FSB a 166.
Mi dispiace per te ma CPU con FSB a 166 non puoi metterne a meno che la tua MB sblocchi il molti e allora puoi anche provarci ma dubito che abbia il divisore 1/5.
Ciao
penso tu abbia ragione però ci sono dei forum in inglese nei quali c'è più di una persona che ha il barton su questa scheda ma forse si tratta di una revisione + recente, cmq thanks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.